Recensioni libri

Luca Moricca

Luca Moricca biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20907

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Luca Moricca

Luca Moricca

Poker Faces - recensione di Barbara BlackArcana

 Luca Moricca, 36enne di Torino, è in libreria con “Poker Faces“, volume edito da DGS3 Editrice.
Ecco una breve sinossi del libro:
Simone Baldi, giovane e serio, lavoratore, ha una passione segreta che gli fa’ perdere il sonno la notte: il gioco del poker.
L’inaspettata vincita di un torneo on-line gli dà l’opportunità di partecipare al più importante torneo della stagione di Texas Hold’em, nelle sale del Casinò della Vallè a Saint Vincent.
Quasi contemporaneamente, Milano viene scossa dalla notizia del cruento assassinio di un giovane VIP. Il Commissario Giovanni Maglione e la criminologa Mascia Campisi, si trovano a seguire le indagini di quello che sembra e sarà, il primo di una serie di efferati omicidi, resi ancora più inquietanti da macabri rituali. la squadra investigativa si imbatterà in un killer astuto, camaleontico e spietato.
Ho sempre pensato che leggere fosse un po’ come entrare in case sconosciute. Ti ritrovi invitato a varcare soglie che non ti saresti mai aspettato di attraversare e a scoprire chi vive in quelle dimore la cui facciata ti aveva, magari, colpito. Esplori le stanze, conosci gli inquilini, forse ti innamori di alcuni di loro o prendi a odiarne visceralmente altri. Nel tempo ricorderai alcune stanze più di altre o troverai somiglianze tra le diverse case. “Entrando” in Poker Faces si ha la sensazione di trovarsi in un luogo famigliare. La bravura dell’autore nel scegliere di raccontare la sua storia utilizzando personaggi “normali”, lasciando da parte la moda di rivolgersi a “eroi” non convenzionali e super-perfetti per portare avanti una trama, aiuta il lettore a “sprofondare” subito nel libro. Quelli di Luca Moricca non sembrano personaggi da romanzo, ma personaggi che potresti incontrare ogni mattina sul treno o sull’autobus che ti porta al lavoro. Ragazzi comuni, professionisti impegnati, mariti devoti e qualche “famoso”, specchio dei fragili miti di questi tempi, tutti alle prese con l’imponderabile, con l’inaspettato. Si, perchè in questo libro la presenza della “sorte”, di quella bendata signora che può distruggerti o favorirti, pesa su ogni pagina. Un thriller venato di giallo con trovate simboliche veramente azzeccate. Forse un po’ “telefonato” il legame tra il killer e l’ultima vittima ma, comunque, un libro apprezzabile nella sua interezza, soprattutto le parti in cui vengono descritte le varie regole e fasi degli scontri di Texas Hold’em. Un esordio che fa ben sperare.

Recensione di Barbara BlackArcana su Letto e bloggato

Scorrere la pagina fino al terzo libro del blog:
http://paneeparadossi.netsons.org/?cat=1583

Luca Moricca I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Hard Rain Falling: Un Viaggio Dostoevskiano nel Buio dell'America degli anni '40
[15-04-2024]
New York negli Anni '60: Lo Scenario Urbano di Jim entra nel campo di basket di Jim Carroll
[10-04-2024]
La calda estate di Mazi Morris, il romanzo d'esordio hard boiled della scrittrice israeliana Daria Shualy
[09-04-2024]
Le cavie umane nell'Unità di Ninni Holmqvist
[07-04-2024]
Il mondo di Charlie, la saggezza di un ultra centenario
[04-04-2024]
Il ritratto di Adelaida Gigli dipinto da Adrian Bravi
[03-04-2024]
Aliyeh Ataei ci porta tra le strade di Teheran
[02-04-2024]
Ti ricordi Mattie Lantry? Un mistero doloroso ai tempi della pandemia
[01-04-2024]
Leggi le altre News