I tradizionali strumenti di marketing riescono a creare valore per le attivit delle aziende leader? Come possono i giovani manager del marketing e della comunicazione prepararsi al meglio per il loro futuro professionale? Al frequente disorientamento presente tra le nuove leve servirebbe, inoltre, un passaggio di testimone pi chiaro e deciso che possa consegnare loro conoscenze, ambizioni, sogni, relazioni e autonomia, affinch il cambio generazionale produca i suoi frutti. Ci sono nuove e molteplici opportunit per definire ed eseguire un piano di marketing e comunicazione: molte altre ne nascono ogni giorno grazie alla diffusione delle tecnologie digitali. Tuttavia, per garantirne la coerenza e l'efficacia occorre un nuovo strumento di analisi e di organizzazione delle relative funzioni che ne definisca il percorso come in un viaggio. E se fosse un modello ispirato alla famosa Sacher con Panna? Un saggio che racconta, con semplicit, e grazie al contributo di influenti Dirigenti d'azienda, le storie e le idee per il futuro di questo particolare e affascinante mondo del marketing come fosse un romanzo. |