Scrittori presenti: 20258
Menu
Zam è anche
|
Biografia Gordiano Lupi |
 |
Gordiano Lupi
|
Gordiano Lupi, nato a Piombino nel 1960, è capo redattore de 'Il Foglio Letterario' e direttore editoriale delle Edizioni Il Foglio.
Collabora con Mystero e con la Casa Editrice Profondo Rosso di Roma.
Ha pubblicato: Lettere da Lontano (Tracce, 1998)
Il mistero di Incrucijada (Prospettiva, 2000)
L'età d'oro (Il Foglio, 2001)
Il giustiziere del Malecón (Prospettiva, 2002)
Le ultime lettere di Pilvio Tarasconi (Il Foglio, 2002)
Per conoscere Aldo Zelli (Il Foglio, 2002).
Ha tradotto i romanzi del cubano Alejandro Torreguitart Ruiz Machi di carta (Stampa Alternativa, 2003) e La Marina del mio passato (Nonsoloparole, 2003)
I suoi lavori più recenti sono: Nero Tropicale (Terzo Millennio, 2003),
Cuba Magica - conversazioni con un santéro (Mursia, 2003), Cannibal - il cinema selvaggio di Ruggero Deodato (Profondo Rosso, 2003),
Quasi quasi faccio anch'io un corso di scrittura (Stampa Alternativa, 2004 - due edizioni in un anno), Orrore, erotismo e pornografia secondo Joe D'Amato (Profondo Rosso, 2004), Tomas Milian, il trucido e lo sbirro (Profondo Rosso, 2004) e Un'isola a passo di son - viaggio nel mondo della musica cubana (Bastogi, 2004). Di prossima uscita: Viaggio nel mondo dei vampiri (Profondo Rosso) e W la foca! - vol. 1 - il cinema di Gloria Guida e di Edwige Fenech (Profondo Rosso).
A cura di dopamina
Bibliografia Gordiano Lupi
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Gordiano Lupi? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|