Scrittura creativa

Scrittura creativa => Anch'io Scrivo narrativa! => Fantasy => Topic aperto da: MCF - Marzo 23, 2011, 14:27:32

Titolo: La mosca
Inserito da: MCF - Marzo 23, 2011, 14:27:32

La Berta raccontò la storia di un insetto mentre i bambini mangiavano una torta di uva e noci …
C’era una volta una mosca grossa e nera. Volava nella stanza ermeticamente chiusa deplorando le difficoltà della vita degli insetti in generale e in particolare della sua. Picchiò in pieno nel vetro della finestra e cadde tramortita su un tavolino. Mentre si stava riprendendo lentamente, vide un’ombra gigantesca e riuscì a sfuggire per un pelo al colpo mortale vibrato con un giornale da una grassa ed urlante signora.
Si avventurò verso l’alto e trovò posto dietro la tenda. Ma la megera cominciò a scuoterla finché la mosca esasperata da quella totale mancanza di ospitalità non si decise a posarsi su uno scaffale della libreria.
Uffa, che vita! E la strega non apriva le finestre, anzi le teneva ben chiuse. Vero è che fuori faceva freddo e lei era entrata in casa per ripararsi. E, pensandoci bene, aveva anche fame. Moscerini non ce n’erano né briciole sul tavolo da pranzo. Mentre meditava sulla sua grama esistenza, sentì lo spostamento d’aria dovuto all’aprirsi della porta. Finalmente! Si precipitò fuori e si trovò in una cucina profumata di pane e altre cose buone non identificate. Si posò sul tavolo e divorò dei pezzettini di formaggio.
Oh! si sentiva meglio. Mentre si stava trastullando con l’idea di schiacciare un sonnellino, vide la solita ombra e sfuggì nuovamente alla morte per miracolo.
Si rifugiò sulla lampada ma maledizione! Era bollente. Scelse un mobile scuro e si posizionò in alto. La vecchia strega girava con aria sospettosa con il giornale. Ma la sua attenzione fu attirata da una ragnatela e così la mosca uscì dalla stanza e si posò su un armadio. Lì si appisolò e, la sera, dopo un lauto pasto consumato sul tavolo della cucina mentre la megera era al telefono, se ne tornò sull’armadio; qui si addormentò sognando un mondo senza pericoli, pieno di mosche felici e sorridenti.
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: .Mya - Marzo 23, 2011, 20:17:36
Un mondo pieno di mosche felici?
Il mio giardino in estate ;D.

Piacevole lettura  :kiss:
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: MCF - Marzo 25, 2011, 15:27:24
Grazie. Lo dirò alla mia povera mosca. Ciao.
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: lella - Marzo 27, 2011, 23:39:56
Un mondo pieno di mosche felici?
Il mio giardino in estate ;D.

Piacevole lettura  :kiss:
Mi aspettavo un epilogo più drammatico! A quanto pare, questa mosca assomiglia a molti umani che, per fare sogni d'oro,  devono avere la pancia piena. abow
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: nihil - Marzo 28, 2011, 08:24:23
sembra la vita di una mosca extracomunitaria, poverina.   :dsew:
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: Brunello - Maggio 19, 2011, 13:31:44
Ho letto tutto d'un fiato anche questo racconto, anche questo fa riflettere. Brava
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: victor - Settembre 22, 2011, 22:22:47
Non amo le mosche. Ho cercato di immedesimarmi nell'insetto descritto dalla narrazione, ma non ci sono riuscito. Ma è colpa mia.
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: Piccolè - Ottobre 07, 2011, 00:03:18
io invece sono la vecchia strega.... detesto le mosche.... mi spiace.... :mah:
Titolo: Re: La mosca
Inserito da: MCF - Dicembre 13, 2011, 11:03:55
Anch'io non vado pazza per le mosche, soprattutto quelle fastidiose che continuano a perseguitarti quando il tempo sta cambiando. E' un tentativo di riabilitare questo insetto e x questo mi sono immedesimata e ho immaginato come deve essere la sua vita ... proprio tutti hanno dei problemi, non esiste proprio un essere felice.
Titolo: Re:La mosca
Inserito da: ciro - Maggio 24, 2012, 05:29:59
Volevo solo esprimere la mia solidarietà alla mosca. Costerebbe tanto catturarle con una busta e farle accomodare fuori. Io spesso l'ho fatto ed è stata gioia pura. Provate e fatemi sapere. Grazie MCF, per la bravura e per aver sollevato il problema... della mosca naturalmente.
Titolo: Re:La mosca
Inserito da: MCF - Novembre 05, 2012, 12:18:03
Grazie a tutti voi. Qualcuno di voi ha detto che zam  è un po' come una casa. E' proprio vero, è diverso dagli altri siti, più accogliente. Grazie a tutti voi che lo avete reso così.
Titolo: Re:La mosca
Inserito da: nihil - Novembre 05, 2012, 12:31:44
ma certo che è così, qui è come essere nel salotto buono di una nonna, i nipoti arrivano, vanno, ritornano e si fanno compagnia.  :D
Titolo: Re:La mosca
Inserito da: ectobius - Aprile 13, 2013, 07:05:33
Siamo in tanti... mosche.
Titolo: Re:La mosca
Inserito da: Claudia - Maggio 10, 2013, 16:00:25
Bel pezzo e, dopo averlo letto, non puoi fare a meno di tifare per la povera mosca...anch'essa creatura che ha diritto di vivere.

 Claudia