Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nado

Pagine: [1] 2 3
1
Fantasy / Oblivion ( Intro )
« il: Agosto 19, 2011, 19:49:18 »
"...l'arco e' lo strumento dei vigliacchi. Coloro che avanzano tra i cespugli, si nascondono dietro le rocce o si arrampicano sui tetti per cogliere di sorpresa il nemico. Costoro non possono definirsi guerrieri ne sono migliori dei ratti che strisciano nelle fogne della Citta' Imperiale. L'arco si puo pero usare contro gli abomini degli dei come i goblin, i troll e gli elfi selvaggi.
A ben vedere e' cosa giusta ed onorevole oltremodo in codesti casi."
         (Manuale della Gilda dei Guerrieri)

Le celle delle prigioni imperiali non sembravano diverse dal solito. Erano sporche e maleodoranti come sempre e , come sempre un elfo supremo rinchiuso nella cella 3 si  prendeva la briga di deridere il suo vicino di cella
"Un elfo dei boschi? Deve essere il mio giorno fortunato.Due mesi passati a parlare da solo e ora guarda cosa mi tocca, un elfo dei boschi morto di fame. Hanno dovuto prenderti a sassate per tirarti giu dall' albero sul quale vivevi o ti hanno convinto a scendere con un biscottino?"
Gli elfi supremi non smentivano mai il nome che si erano modestamente scelti. Il termine elfo supremo veniva usato solo dagli elfi supremi, mentre le altre etnie di elfi e le altre razze che abitavano Cyrodill usavano il termine "Altmer". Solo gli orchi , allergici ai dialetti elfici li definivano piu semplicemente "elfi alti". Perche alla fine era solo questo che erano: Elfi piu alti degli altri.
"Cosa hai fatto, hai rubato il borsello a qualche vecchia o per atti osceni al tempio? Parla elfo dei boschi, vedrai che ti fa bene sfogarti."
Gli elfi dei boschi non avevano mai completamente abbandonato la vita tribale ed erano guardati con disprezzo dagli Altmer e con acredine dai "Dunmer" , ovvero, gli elfi oscuri , per i quali non sprechero' inchiostro se non e' indispensabile.
Dewer era abituato a questo comportamento e se lo lasciava scivolare addosso facilmente.
"Dovrebbero esserci carceri speciali per voi elfi selvatici perche' per voi questa cella  rivoltante perfino per i gli scarafaggi,  e troppo lussuosa. Praticamente una reggia."
Chiudendo gli occhi nella speranza di riuscire a dormire nonostante gli insulti dell' elfo alto, Dewer cercava di immaginare la piccola casa della sua famiglia lontana.Sentiva l'odore dei fiori e delle foglie del bosco che nascondeva il suo piccolo villaggio dalla rutilante vita delle citta', con tutti i loro cavalli e ruote e libri. Diavolerie moderne secondo il suo popolo che viveva di caccia , agricultura e pesca.Immagino' il suono del ruscello che passeggiava placido sotto la finestra della sua cameretta che aveva i muri ingombri da disegni di piantine con i nomi e le possibili applicazioni in alchimia .Sentiva il coro di risate dei suoi amici e ricordava le cene all'aperto nelle sere d'estate quando tutti gli abitanti del villaggio mangiavano insieme sotto le stelle.Pensava a loro, al suo villaggio dove tutti si rispettavano e si chiamavano per nome gentilmente e non ti strillavano:" Svegliati elfo lurido"!
Dewer apri gli occhi e istintivamente si protesse il viso con le braccia emettendo un gridolino da ragazzina.
"Ah!"
Il rumore di passi pesanti e metallici voleva dire uomini della  guardia imperiale. Almeno dieci tutti armati e corazzati da battaglia.
"Eccoli! Vengono a scannarti come la bestia che sei!"
Grido' l'elfo supremo da dietro il muro di guardie che si erano piantate davanti alla cella di Dewer.
"Alzati e mettiti con le spalle al muro in fondo e non ti muovere o ti trafiggo"
Ordino  la voce che lo aveva svegliato. Proveniva da un uomo enorme in armatura argentea  e lo sguardo di chi non ci pensa due volte a passare dalle parole ai fatti.
Dewer si alzo' di scatto e si sbatte' con tale velocita sul muro che quasi fece un rimbalzo. Tale era il terrore di essere stato tolto dal suo stato di dormiveglia in quel modo che non riusciva quasi a respirare.
"Co...cosa succede"
Biascico'
"Zitto verme, non te lo avviso un altra volta!"
Il cavaliere d'argento si rivolse poi a un suo soldato corazzato di pesante ferro ruvido
"Apri la porta" ordine secco
Poi giro' di nuovo lo sguardo verso Dewer "Adesso apro questa porta. Se muovi anche solo un muscolo sei morto intesi?"

"Basta cosi Lexer!" La voce profonda e roca di un anziano proveniva dal centro della mandria di bestioni di ferro ruvido alle spalle del capitano delle guardie imperiali Lexer Alexios.
"Aprite la cella e lasciatemi entrare a parlare con lui" Dewer non sapeva cosa stava succedendo e non sapeva se stavano per ammazzarlo per chissa' quale motivo.
Il suo reato non giustificava certo un esecuzione sommaria in carcere. Doveva scontare cinquanta giorni.
A fatica il vecchio si fece largo tra i soldati pressati nello stretto corridoio di celle e quando fu illuminato dalla torcia di Lexer si mostro' a Dewer.
Sorridendo entro' nella cella e porse la mano inanellata d'oro e pietre luccicanti rosse. Gli occhi pacifici , azzurri e sbiaditi , i capelli lunghi bianchi come le nuvole, La veste preziosa viola e un grosso amuleto a rombo con una pietra rosso fuoco incastrata in centro.
Dewer non credeva ai suoi occhi e alle sue orecchie
"Mi chiamo Uriel Septim e sono il tuo imperatore"

2
Zam News / Re: Raduno Zammiani
« il: Aprile 13, 2011, 19:52:56 »
Io propongo Amsterdam!!!




Chi e'd'accordo???

3
Anch'io Scrivo narrativa! / SPOSTATO: Cheaters-tradimenti
« il: Aprile 13, 2011, 19:38:50 »
Questa discussione è stata spostata in F.A.Q..

https://www.zam.it/forum/index.php?topic=88.0

4
Diari di viaggio / L'olandese viaggiante
« il: Aprile 13, 2011, 19:35:03 »
Salve a tutti. Sono molto dispiaciuto di non aver potuto frequentare il forum.
Sono in Olanda a lavorare e purtroppo qui internet per noi viaggiatori e'un po un problema.
Diaciamo solo che e' UN PO caro.
Comunque e'un paese bellissimo:pulito come la Germania , ma senza tedeschi.
Gli olandesi sono cortesi come gli svizzeri ma non altrettanto noiosi.
Tutti parlano inglese e quindi non abbiamo neanche il problema della lingua. Impararla comunque non e'difficile...parlano uguale ai Sims.

Mi manca molto scrivervi e sopratutto leggervi e spero di poter trovare una sistema per internet che non mi costringa a soluzioni economiche estreme
Un saluto grande grande dal vostro Nado che vi pensa e a cui mancate tanto....Oddio parlo di me stesso in terza persona eeek...........prorpio come.....

5
Zam News / Re: Raduno Zammiani
« il: Marzo 04, 2011, 16:50:16 »
Io sono d'accordo anche se purtroppo devo parlare sempre per ipotesi. Tra un po saremo in Olanda e almeno fino a Novembre ( se tutto va bene ) non ci muoviamo piu >:(

6
Pensieri, riflessioni, saggi / Minorenne? No grazie!
« il: Marzo 03, 2011, 10:20:06 »
L'A team che difende Silviuccio nostro si sta muovendo. Immaginate i volti di Ghedini e Longo ma anche, Capezzone,Cicchitto,Santanche' ecc che scorrono accompagnati dalla mitica sigla del famoso telefilm con mr.T
Ebbene questo intrepido gruppo di personaggi ne pensa una piu del diavolo per salvare Berlusconuccio bello.
L'ultima trovata e' straordinaria.
Ruby non era minorenne!!!
Secondo la leggenda degli uomini ( e le donne ) straordinari, la signorina Ruby era maggiorenne all epoca delle mitiche serate trascorse ad Arcore a bunga-bungare con il premier. Rubyna bella sarebbe stata , per errore iscritta all'anagrafe marocchina piu tardi del solito.
Insomma il premier tascabile non ha mai frequentato minorenni come diceva la sua ex moglie. Ne tantomeno ne ha usufruito dei servizi a gettone.
Immediatamente i giornali al colpo di frusta del padrone hanno risposto : PRESENTE!
E via titoli: INNOCENTE, ASSOLTO, NON C'E' REATO!

Due considerazioni: Anche se Ruby fosse stata maggiorenne al bunga-bunga time , rimarrebbe l'ipotesi di reato della concussione.

Se e' vera sta cosa  eeek perche' non fanno il processo e basta!?

Insomma, immaginatevi Ghedini col fez che si aggira negli archivi dell'anagrafe marocchina nella speranza di trovare la prova regina sulla maggiore eta' di Ruby.
I marocchini che lo guardano male. Una scena triste. Ma gli sforzi non saranno vani.

Tra un po riusciranno a dire che Ruby era talmente maggiorenne che poteva essere la zia di Mubarack

7
15 minuti per creare / Re: L'INCONTRO
« il: Febbraio 28, 2011, 19:15:14 »
Citazione
passarono pochi istanti ed il tizio mi rispose con fare sgarbato 

Penso di sapere chi era sto sgarbato :-X

8
Cassonetto differenziato / Re: Le nostre foto
« il: Febbraio 24, 2011, 14:23:14 »
Io e mia moglie durante un arrembaggio


[allegato eliminato da un amministratore]

9
Cassonetto differenziato / Re: Le nostre foto
« il: Febbraio 24, 2011, 13:38:02 »
Ciccio Roller


in forma. E poi chissa' che veloce che andavi visto come sei aereodinamico uhaz uhaz

10
Cassonetto differenziato / Re: Che nomi dareste ai vostri figli?
« il: Febbraio 23, 2011, 20:54:30 »
Femmina: Anne Lise Marie.
Era il nome completo di Anna Frank ma anche Lise ( Lisa in italiano, Erszebet in ungherese ) che e' il nome di mia nonna paterna e Maria che e' il nome di mia nonna materna. Anna mi e' sempre piaciuto.

Maschio: Sceglie mia moglie

11
Pensieri, riflessioni, saggi / Re: Basta Cronaca Nera!!!
« il: Febbraio 23, 2011, 20:47:55 »
Queste storie succedono tutti i giorni ma solo quelle piu "affascinanti" diventano dei "best seller".
Molte volte vengono usate per coprire notizie che alcuni mezzi di informazione hanno fastidio a dire. A parte che con la situazione che c'e' oggi  non si distrarrebbe il pubblico neanche se Rosa accoltellasse Annamaria Franzoni perche aveva una storia con suo marito Olindo.

12
Cogito ergo Zam / Re: Avetrana...''La storia infinita''
« il: Febbraio 23, 2011, 16:34:29 »
Vedete questi sono i casi in cui sapere tutto non giova ad altri che non siano gli editori della carta stampata e Tv.

Nessuno sarebbe capace di inventare una storia simile anche perche' nessuno la vorrebbe neanche immaginare.
Solo a pensare a questa situazione viene il mal di stomaco.
Ma allora perche' se ne parla tanto? Chi ne parla?
Io ho visto pochissime cose su questo argomento perche mi innervosisco molto davanti ai talk che trattano questi argomenti.
Il criminologo che smentisce l'avvocato dell' accusa in diretta tv , l'avvocato della difesa che accusa gli inquirenti di essere in malafede. Il moviolone del delitto, il plastico , le opinioni in par condicio come se le congettura senza senso di uno valessero come le cose dimostrabili che dice un altro.
Il dolore, il pianto, "non facciamo il processo in diretta" , i media intelligenti.
Viviamo in un paese che riguardo all'informazione si divide in due realta' paralelle , uguali e contrarie.
Se il processo riguarda una ragazza che viene uccisa dal parente maniaco , il giudice sparisce! non conta piu niente.Fraternizziamo con l'assassino , su Italia 1( ma non solo ) lo chiamano zio Michele....MA SARA' TUO ZIO QUELLO LA!!!!

Se il processo riguarda il potente, il politico...eh allora no. Ci vuole il garantismo. Uno commette un reato e lo confessa al telefono intercettato? E' un delinquente? NO! Dobbiamo aspettare i tre gradi di giudizio e magari anche il ricorso alla corte europea e se non basta anche alla Lega delle Galassie , per dire che e' un delinquete.

Allora io di questi fatti ne sento ai telegiornali e mi dispiace. Ma se prorpio devo disgustarmi con gli approfondimenti televisivi, preferisco non sapere in che stato di conservazione era il cadavere di una ragazzina strozzata dal maniaco che guardava con fiducia. Voglio sapere come vanno le indagini e se risulta colpevole o innocente.  Stop


 chiacc me la metto da solo la faccina  cosi vi risparmio di lamentarvi del mio sproloquio interminabile e senza senso

13
Cinema e Tv / Gli amabili resti
« il: Febbraio 23, 2011, 02:11:22 »


Siccome si e' parlato di questo film in un altra sezione apro questa discussione cosi ne scriviamo qui.

Questo film l'ho trovato straordinario per 3/4. Il finale voleva sorprendere ma lascia solo l'amaro in bocca e poi tira fuori espedienti da film dei fantasmi di serie B. Peccato.

Peccato perche' il capolavoro per 3/4 di Peter Jackson e' interpretato egregiamente ma Mark Walbergh ( credo si scriva cosi) ma , sopratutto da uno straordinario Stanley Tucci.
Se siete tipi che si commuovono appena un bimbo piange in un film "gli amabili resti" non fa per voi.

14
Comunicazioni alla e dalla redazione / Re: vecchi zammiani cercasi
« il: Febbraio 22, 2011, 23:09:00 »
Ma Vito Valenzano? 8)

LUI! Grande!
Ci manca il grande immaginatore del futuro

15
Comunicazioni alla e dalla redazione / Re: vecchi zammiani cercasi
« il: Febbraio 22, 2011, 19:41:46 »
Come si chiamava quello che scrisse "La macchina del tempo"?
Il mio autore zammiano preferito

Pagine: [1] 2 3