Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudia

Pagine: [1] 2 3 ... 26
1
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Vorrei...
« il: Febbraio 28, 2014, 14:07:01 »
Gradualmente ti si apriranno nuovi orizzonti e potrai percepirli con la mente, ma soprattutto con il cuore...ed il tuo è così ricco di sensibilità e curiosità che nulla potrà sfuggirti.

     Claudia :rose:

2
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Notte
« il: Febbraio 06, 2014, 11:56:41 »
Sospira la notte insieme alla nostra anima inquieta e il cuore batte all'unisono con il respiro del vento.
Bellissima!!

   Claudia

3
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Solitudine
« il: Febbraio 06, 2014, 11:51:36 »
La solitudine, quasi sempre, è una nostra scelta, anche se raramente ce ne rendiamo conto.
Chi è solo ,forse, basta a se stesso,comunque si può essere molto più soli fra dieci o cento persone con le quali nulla condividi della tua anima e con cui non esiste alcuna vera comunicazione.
   Claudia :rose:

4
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Che cos'è la Realta?
« il: Ottobre 16, 2013, 09:35:51 »
Grazie, Azzurra!!!  :rose: :rose:

     Claudia

5
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Che cos'è la Realta?
« il: Ottobre 13, 2013, 11:48:07 »
Gli insegnamenti del CF77 parlano anche degli spiriti elementari e dei 4 elementi che compongono la natura, ma, vi assicuro, vanno molto molto al di là di essi.
Sono libri che, per quanto mi riguarda,  reputo meravigliosi e pregni di insegnamenti e di profonda saggezza.
E, in verità, prima di giudicare, consiglio di accostarsi alle voci di quei grandi maestri che, tra l'altro, a giudizio di molte persone non certo sprovvedute, sono stati giudicati tra i volumi più belli per chi si interessa di tematiche spirituali o per chi voglia tentare di trovare un senso alla nostra esistenza.
Sono pubblicati dalle edizioni "Mediterranee" e sono a disposizione di chiunque voglia tentare di dare una risposta alle eterne domande che l'uomo, da sempre, si pone.
Ognuno , nel corso della propria vita, cerca la Verità e le strade per accostarsi ad essa sono tante e tutte valide ,se le si sceglie con sincerità di cuore.
C'è chi intravede la Realtà attraverso una Religione, chi, invece, preferisce meditare sulla filosofia, altri ancora attraverso un personale percorso di vita o addirittura professando un convinto ateismo.
Tutto è valido, se ci si crede e, prima o poi, ciascuna scelta ci porta ad intravedere la luce.
Personalmente, dopo aver intrapreso alcune strade, probabilmente a me non adatte, ho trovato nei volumi sopra citati quella che ritengo sia la via più consona al mio modo di essere.
Questa ricerca per altri potrebbe essere non valida, ma per me lo è: ecco perchè siamo esseri liberi e rivolgiamo la nostra attenzione al percorso che riteniamo più vicino al nostro sentire.

Non desidero magnificare tutto ciò che di prezioso ho trovato in quei volumi, ma se c'è qualche curioso, gli consiglio di leggerli con attenzione e ne sarà rapito.

E  se poi questo non dovesse accadere e quegli insegnamenti fossero giudicati una c.....benissimo, lo accetto, anche se non condivido.   

Con affetto verso tutti

                                      Claudia

6
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Che cos'è la Realta?
« il: Ottobre 10, 2013, 17:02:23 »
Il brano del CF 77"Cos'è la realtà" è semplicemente meraviglioso, ma, a volte,  è il nostro ego fuorviante e smisurato che ci impedisce di comprenderlo fino in fondo.
E, quando dico "nostro", includo me stessa alla perenne ricerca del significato della vita e della felicità.
E mi rattrista molto pensare e constatare quanto sia doloroso e impervio il cammino dell'uomo su questa terra.
Ma sono io che sbaglio l'angolazione del mio sguardo che si sofferma su un'illusione che non è la Realtà e, se riesco a far cadere il famoso velo che ricopre i miei occhi,  intuisco che la Realtà non è e non può essere nelle  persone e nelle cose che vorremmo possedere, infatti non "puoi dire tuo di nulla, perchè nulla appariene all'uomo e tutto è impermanente".
Ma questa è una consapevolezza che purtroppo non mi accompagna sempre e, quando non c'è, ecco la mia insoddisfazione e la mia ricerca vana della felicità, che è comunque un anelito insopprimibile nell'uomo.
E' vivendo che la Realtà ci si disvela lentamente, soprattutto quando le cristallizzazioni della nostra mente si frantumano a poco a poco consentendoci di vedere al di là di ciò che ci circonda e che crediamo vero e necessario per il conseguimento della  nostra realizzazione, ma è solo illusione.
Dice un Maestro "Le impronte sulla sabbia mutano sempre ed è così per la felicità e per il dolore, per il buio e per la luce, per il corpo e per la mente. Ogni uomo è un piccolo bagliore del Corpo Cristico, le reincarnazioni sono purificazioni di luce, scintille che, attraverso la comprensione dell'Amore assoluto senza oggetto,che è uno stadio di felicità assoluta, tornano a Dio, all'Uno.


     :rose: :rose: :rose:


                                                      Claudia
                   

7
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Notte d'inchiostro..
« il: Settembre 23, 2013, 11:39:04 »
Suuggestivi e profondi i versi che descrivono la magica "notte d'inchiostro".
Bellissimo " non nuda del passato" che presuppone l'accettazione di sè, del proprio percorso e dei propri errori.
Ma anche il desiderio di ricominciare, di credere ancora, di riuscire nuovamente a sperare...


 Claudia  :rose:

8
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Io
« il: Settembre 23, 2013, 11:11:58 »
Dolore profondo, astio, amarezza, disillusione: è ciò che, a volte, ci regala la vita quando crediamo troppo in qualcosa o in qualcuno.

Ma questa soma non graverà per sempre sulle nostre fragili spalle perchè ,un giorno, torneremo a leggeri...pronti per illuderci ancora o per inseguire un altro sogno...


 Claudia

9
Anch'io Scrivo poesia! / Re:La catena dei cuori
« il: Settembre 10, 2013, 09:04:21 »
Ciò che ci rende immortali veramente è quella scia di ricordi che ci  lasciamo dietro e che coloro che ci amano raccolgono per custodirla nei loro cuori.
Bellissima l'immagine dell'abbraccio che, nella sua forza e semplicità, contiene ed esprime tutte le parole non dette.

   Claudia

10
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Commiato
« il: Settembre 08, 2013, 09:03:28 »
Doloroso il commiato, reso più amaro dalla nostalgia che invade tutto il tuo essere e che traspare dai tuoi versi così sentiti.
E' raro, in questo mondo, trovare la persona con cui sentirsi veramente in simbiosi e, quando ciò avviene, è già questo un grande dono che la vita ci fa e, se purtroppo il nostro faro si spegne, ci legano a lui i ricordi e tutto ciò che ci ha elargito con generosità e amore.
Coltiva, se puoi, con serenità il suo ricordo rivivendo con tenerezza il  vostro vissuto: questo nessuno   potrà mai sottrartelo perchè ormai il suo amore è   parte di te!
Con affetto


  Claudia :rose:

11
Anch'io Scrivo poesia! / Re:La Vergine del tempio
« il: Settembre 08, 2013, 08:46:06 »
Leggendo i tuoi versi, si sente viva l'angoscia mai sopita della fanciulla costretta ad un destino inesorabile che non scelse , ma che le fu imposto e traspare tutto  il rimpianto per una vita che non potè vivere e il dolore per un'esistenza ormai senza speranza, dolore che, non  stemperandosi mai  in rassegnazione, si tramuta in cupa e repressa ribellione in un cuore ormai gelido d'amore.
Splendida e tragica figura che mi ricorda Gertrude, la monaca di Monza di manzoniana memoria.


                Claudia 

12
Anch'io Scrivo poesia! / Re:L'Assenza di Presenza
« il: Maggio 30, 2013, 14:35:33 »
Dopo una poesia-dedica così significativa, Presenza non può non rispondere...o almeno lo speriamo!
Cara Presenza, se sei alle Maldive continua a bearti in quelle meravigliose acque, altrimenti facci sapere...ci sentiamo un pò orfani senza di te!


 Claudia

 

13
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:Autolesionismo amoroso
« il: Maggio 29, 2013, 15:37:57 »
L'amore talvolta è sofferenza, ma anche e soprattutto vita!


 Claudia

14
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:Essere
« il: Maggio 29, 2013, 15:35:44 »
Meraviglioso invito ad essere sempre se stessi!

 Claudia

15
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Nevrosi
« il: Maggio 29, 2013, 15:33:19 »
Giulia, quanta musicalità nei tuoi vorticosi versi che evidenziano il tuo affannoso vivere, ma pur sempre un vivere!

 Claudia

Pagine: [1] 2 3 ... 26