Autore Topic: Iniziativa Mondadori-Writers Magazine Italia per pubblicare esordienti  (Letto 2829 volte)

AntonellaF

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Non è propriamente un concorso, ma forse sì. Nel senso che si tratta di una iniziativa che permette agli autori di partecipare mandando dei racconti, in modo che la redazione della rivista Writers Magazine Italia li legga e selezioni e poi, quelli giudicati migliori, vengano passati a Mondadori, per la pubblicazione nelle collane I Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo.
L'iniziativa è iniziata a novembre, e già centinaia di racconti stanno piovendo sulla WMI e su Mondadori, e diverse opere sono state selezionate e messe sotto contratto da Mondadori. Un'opportunità, a mio avviso, unica e incredibile per farsi leggere e, se va bene, pubblicare su collane prestigiose della Mondadori, per di più con un vero contratto editoriale e un compenso.
Non si deve pagare nulla, però possono partecipare solo gli abbonati alla rivista Writers Magazine Italia e chi acquista in edicola i libri delle collane Mondadori.
Ma tutto il regolamento è spiegato qui:
http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10414

Io partecipo!
Ciao

serena.gobbo

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Blog Librini
Re:Iniziativa Mondadori-Writers Magazine Italia per pubblicare esordienti
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2012, 15:10:47 »
Carina questa iniziativa. Soprattutto perchè non ti chiede contributi, devi solo... leggere. (ovviamente, con abbonamento alla rivista writers magazine e i libretti Mondadori che si trovano in edicola, ma così mi piace!)
Serena Gobbo