Autore Topic: Questo l'ho fatto io  (Letto 5415 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2015, 15:09:59 »
no, quello non l'ho. Io avevo il cilclo dei cowboy e pellerossa, degli egiziani, dei pirati e ovviamente Sandokan. Il mio amore per l'archeologia è nato leggendo proprio Salgari e i suoi egiziani.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 10:00:59 da nihil »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2016, 10:05:16 »
Nuovo incipit :  questo è facile dai, partecipate. vediamo se si rialzano le quotazioni del sito, ultimamente un poco addormentato.

Si dice che le mogli abbiano sempre ragione.



mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2020, 21:48:23 »
Si dice che le mogli abbiano sempre ragione. Ma sicuramente, questo detto, l'hanno inventato le mogli. E i mariti invece cosa dicono? Forse che la ragione si dà ai matti, oppure lasciale la ragione, per quello che serve. Oppure semplicemente è vero che hanno sempre ragione ma questa è un'altra storia.  :ehi:

Era arrivato in ospedale appena in tempo...

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2020, 20:45:24 »
Appena in tempo, si, ma guarda che fila!  E ti pareva?  Si tastò le tasche alla ricerca della mascherina, triste compagna degli ultimi mesi. " Mesi? -si disse - sembra passato un secolo da che eravamo normali! "
Dati i chiari di luna, riprese a rimuginare su mogli, mariti, ragione e roba simile.  Non che l'argomento gli andasse più di tanto, intendiamoci, ma il pover'uomo doveva pur passare il tempo, che pareva doversi allungare come un chewingum.
Dopo un'ultima occhiata alla gente in coda e rassegnata, tutti coperti come banditi e disperatamente uguali, come di sicuro doveva apparire anche lui, riprese dunque la meditazione.
" Che le mogli abbiano sempre ragione - si disse- davvero l'avranno inventato loro, le mogli? "
Gli venne un invisibile sorriso sotto la mascherina, mentre gli si affacciava un'idea maliziosa e diversa : " No, no, mi sa che sono stati gli uomini, quei furboni dei mariti, che quando si tratta di parare e togliersi d'impiccio sono maestri. E certo, come faremmo a cavarcela quando le donne cercano di inchiodarci con le loro lamentele e argomentazioni? Come faremmo a riguadagnare pace e libertà di sgusciar via? Beh, ma dando loro ragione, è evidente!  Solo così, solo così se ne può uscire, e ogni marito con un po' di gavetta alle spalle, ogni uomo che conosca minimamente le diaboliche donne, l'ha imparato : a sue spese, eh eh! Dunque devono essere stati gli uomini." " Eh si - rimarcò fra sè e sè dopo un'altra occhiata desolata ai marziani attorno a lui - Si, perché se è vero che sembriamo sempliciotti e tontoloni.., in realtà anche questa è pura arte da difesa! Siamo dei gèni, altrochè! Ma è meglio che le donne non lo sappiano. Siamo prudenti e strateghi! "
In quel momento si aprì infine la porta dell'ambulatorio, l'uomo si raddrizzò di colpo e mise da parte ogni pensiero di grandezza. " Al diavolo!  Qui la vera strategia è riuscire a entrare! " e puntò l'occhio sospettoso sulle altre mascherine : eh no, non l'avrebbero fregato!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2020, 20:49:29 »
 ( ohimé, direi che ho scambiato il gioco per la " storia a più mani "; invece ho visto dopo che la faccenda è diversa, sorry )

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2020, 17:08:38 »
Gli uomini sono dei geni non solo nel dare la ragione alle mogli, compagne, fidanzate etc.
Il vero colpo di genio è dare la ragione senza neanche ascoltare l'argomento in questione.
In pratica gli uomini hanno sviluppato un intuito eccezionale, simile a quello del cane che muove la coda quando lo guardi. Questo istinto ci permette di annuire, dissentire e dare la ragione senza ascoltare nulla di quello che ci viene detto. Naturalmente il talento è nel fare tutto a tono, lasciando solo il sospetto che non si stava ascoltando.
E quando la moglie ci chiede sospettosa "Che cosa ho appena detto?". In questi casi si nota il vero talento della mente maschile, capace di sbobinare la memoria a breve termine per sciorinare parola per parola la frase passata tra le orecchie. Naturalmente il trucco è quello di ripetere la frase senza ascoltare la propria voce, in modo tale da rimanere concentrati in quello che si sta facendo.

Nota: Questo non è maschilismo ma semplici tecniche di auto-difesa e sopravvivenza quotidiana.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2020, 20:39:58 »
 Terribile. " Terribile! " pensò la povera donna attonita, attonita però fino a un certo punto, mentre le veniva sciorinata quella cinica quanto lucida teoria dal vile rappresentante del sesso maschile che si era seduto vicino a lei nell'ambulatorio pieno di maschere in attesa.
Neppure lo vedeva, era lì, sotto una maschera che gli aveva permesso tanta impudenza e sicuramente non si vergognava minimamente.  Lo guardò, con una rapida occhiata di lato e ostile : come preventivato, l'essere non si mosse, non la guardò a sua volta, compiaciuto e ostentando indifferenza.
Doveva esser brutto, pensò lei, solo uno terribilmente brutto poteva dire certe cose. Brutto in tutti i sensi. E se aveva una moglie, compagna, fidanzata o quel che era.., bene, c'era da farle mentalmente le condoglianze.
" Hai tutta la mia solidarietà, poveretta! E comprensione. Quanto ti capisco! "
Sospirò.  Guardò senza vederle le carte che aveva in mano, esami, robaccia varia. Giusto per dare un tono alla sua attesa.
Il fatto è che ora si era fatta più carica di irritazione, questa attesa. 
Ma cosa credeva quel tipo?  Che le donne fossero tutte pescioni, tutte povere di spirito?
E beh, certo che lo dava per scontato!
" Ragazzo mio - avrebbe voluto dirgli - non vorrei toglierti un'illusione o scalfire la tua prosopopea maschilista, ma.. tante di noi ( noi donne ) sanno. "
" Cosa sanno? " proseguì da sola per poter rispondere.  " Ma sanno tutto! - si rispose - Sanno, sappiamo tutto perché abbiamo ben visto le furbate, le facce, le anguillaggini, tutto il repertorio. Visto, subìto, sopportato, intuito, capito."
" Certo - proseguì nell'ipotetico dialogo -, ti dò atto che non tutti sono attori di prima classe, molti sono scadenti, eccome se son scadenti! Ma, vedi, anche fra noi non sono mica tutte uguali.. Così, bello mio ( si fa per dire ), quelle di noi un po' più accorte e che sono solite notare.. se ne accorgono, credimi, che vi fate passare i nostri discorsi fra un'orecchia e l'altra, e persino l'ultima sublime astuzia comportamentale che hai così ben descritto. "
" Un'arte. Non c'è dubbio che è un'arte. Mix di astuta sopravvivenza e impudenza all'ennesimo grado. Ma mica ti aspetterai che l'ammiri, vero?  No, no, è la prova provata dell'inferiorità maschile : il peggio umano eretto a sistema, astuzia adolescenziale fino all'ultimo respiro. Eh si, perché mica vi evolvete voi, durante la vita. Macché : restate sempre ancorati al mondo dell'infanzia o giù di lì "
Tirò un sospiro di nuovo, ma questa volta era di soddisfazione : gliele aveva cantate per bene, a quel Tizio!
Mentre si rilassava sulla sedia che non le appariva più così dura, le venne da sorridere sotto la mascherina, guardò con piacere gli altri, quasi ad aspettarsene gli applausi e...
Oh, Dio!  Cantate? Non aveva cantato un bel nulla, solo pensato, e quella sua arringa infervorata era rimasta sotto la solita e insopportabile mascherina!
Tornò alle usate dimensioni sulla sedia di nuovo scomoda e respingente.
Si girò di scatto a guardare il Tizio.
Incredibile : lui si girò a sua volta e le strizzò l'occhio, compiaciuto. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 P. s : di nuovo l'ho trattata come una storia a più mani, ma che altro potevo fare?  Ora mi ammutolisco.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2020, 09:09:28 »
Letta tutta di un fiato! Complimenti!

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2020, 11:11:51 »
Grandissima Piccolofi, gliene hai proprio cantate quattro al  vile rappresentante del sesso maschile  :D
Si è scatenata la fiera in difesa del glorioso sesso femminile.


L'ho vista rimuginare nascosta dietro la mascherina. Per un attimo penso che le mie parole possano averla turbata ma propendo per l'effetto conturbante della nuvola di feromoni che si effonde dai miei pori dilatati dal caldo.
Per un attimo la vedo sbirciare il vello che dirompe dai tre bottoni aperti della camicia. Goccioline di sudore ammantano i peli di una patina lucida e brillante. Faccio finta di niente ma lo so che ogni parte di lei sta fremendo di desiderio per il mio fascino irresistibile. Lo intuisco perchè fa finta di nulla guardando le carte che ha tra le mani.
Scorgo di nuovo i suoi occhi sbirciarmi di lato. Sicuramente sta guardando il mio bicipite rigoglioso esplodere dalla manica arrotolata della camicia.
Incrocio il suo sguardo  e le strizzo l'occhio. Lei gira la testa di scatto e in quel momento so di aver fatto colpo.


piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2020, 16:23:01 »
Mi ha strizzato l'occhio.  Ma ci rendiamo conto?? Mi ha strizzato l'occhio! Sapesse cosa ho pensato di lui! Ma per fortuna ignora, e, da bravo pollo maschio, capisco che ha cominciato a fare la ruota.
Come se io fossi sensibile alla prima ruota che gira!  Eh no, con quel che ha detto prima, mostrando tutto il suo disincantato cinismo e la sua spregiudicata operatività spicciola anti-femminile.. ha da fare tante ruote da far uscire la maionese!
Questo pensava la gentile signora ( non buona donna, sia chiaro ) che ora sedeva composta ostentando tutto il distacco di cui era capace.
Il più rapidamente possibile lanciò un'altra occhiata al tacchino a lato : anche lui era fermo e guardava dritto.
" Bene - si disse - ha capito che le sue strizzate d'occhio non cubano. Oddio! Ma cos'è questo odore? E' lui, il tacchino?"
Si accorse che aveva sbottonato due bottoni della camicia, o tre ( non poteva controllare ) e aveva l'aria più che mai soddisfatta di quei due peletti che ne uscivano.
Corrugò la fronte. " Si lavasse, almeno! Crede forse che qualcuna potrebbe avvicinarlo, attratta dal suo fascino Neanderthaliano?? Ah ah ah ah! " 
Questa volta l'ilarità che provava forò lo stupido sipario della mascherina, che si increspò come fosse viva anche lei.
Quasi quasi si sentì improvvisamente grata al tacchino ( come ormai lo chiamava ) per il buonumore che, non volendo, le aveva regalato con la sua prosopopea maschilista condita di esibizioni varie.
" Eh si - concluse - sapesse cosa penso, cosa mi ha suscitato! Ma lasciamolo nella sua beata illusione : gli uomini, si sa, sono come bambini, e come bambini vanno trattati "
E di nuovo la sedia le si ammorbidì attorno come la più accogliente delle poltrone del salotto, mentre lei si sentiva giuliva : l'ambulatorio pareva essersi dissolto.
Magìa del pensiero! 
   

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2020, 18:55:24 »
Eccola mi guarda di nuovo. "Non può proprio resistere al mio fascino, la pollastrella". Ha proprio la faccia da gallina, con  la boccuccia che si raggrinza quando si sforza di pensare qualcosa e i capelli tutti spettinati come una cresta.
E adesso cosa fa? Muove il nasino. Deve aver carpito i miei feromoni, infatti la vedo ondeggiare le narici. Sta inspirando profondamente per non lasciarsi scappare neanche una molecola effusa dai miei pori.
Scorgo la sua mascherina incresparsi. Sta sorridendo. Lo sapevo, dev'essere timida ma sotto la mascherina mi sta lanciando un inequivocabile sorriso provocatorio.
La vedo rilassarsi sulla sedia e sprofondare come se fosse il divano di casa sua. Lo colgo come un invito a farmi avanti e decido di rivolgerle la parola. Ma proprio in quell'istante mi scappa una sonora scoreggia che la avviluppa in una nuvola di cavolfiore misto a pancetta abbrustolita.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Questo l'ho fatto io
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2020, 20:55:40 »
 Si apre infine la porta dell'ambulatorio : incredibile ma vero, la stanno chiamando, è proprio il suo turno!
 La graziosa signora si alza su di colpo e solerte si avvia.
 Le altre mascherine la guardano. fra l'invidioso e il sospettoso. Come avrà fatto?
 Ma l'istante dopo la loro attenzione è deviata inevitabilmente da un altro, che si aggiudica la palma del più rozzo e
 insopportabile.
" Certa gente non dovrebbero neppure farla entrare! " sentenzia una signora che si abbassa la mascherina per meglio
 esibire un'espressione disgustata, salvo cercarne subito dopo il riparo.
 Tutti la guardano e annuiscono, fulminando con occhiatacce il tizio colpevole di quell'odore.
 " La signora che gli stava vicino ha fatto appena in tempo ad andarsene! " dichiara piccata un'altra.
 E lui?  Lui è tranquillo, come isolato in un mondo tutto suo, come se di tutta l'altra gente non gli importasse nulla.
 Addirittura sembra sorridere, come inseguendo qualche strano pensiero.
 Decisamente uno scandalo, pensano tutti. Neppure scalfito! Ma chissà dove ha la testa!
 Non sapremo mai dove avesse la testa.
 Quello che ci è dato di sapere è che la graziosa signora non ricomparve più, probabilmente uscita da un'uscita
 secondaria.
 Si aprì infatti la porta dell'ambulatorio e la solita infermiera, guardando un foglio, cercò di decifrare un nome.
 Non riusciva ad articolare il nome da chiamare : " Signor.., signor.. Rata.. "
 " Rataikowski. Sono io. "
 Lo strano essere si alzò su, emerso dai suoi pensieri, diede un'occhiata circolare alla sua platea, abbassò la
 mascherina e si fece una risata.