Autore Topic: Perle di carta (pensieri, versi e frammenti di libri che ci han fatto sognare)  (Letto 14480 volte)

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Sharon Bolton - Sacrificio

«Non ero una sfigata che passava le serate a studiare e nessuno mi avrebbe definito un lupo solitario.
Ma quell'amica speciale, quella con cui bisogna farsi assolutamente una bella chiacchierata almeno ogni due giorni e a cui si può telefonare a qualsiasi ora, che ti consola e divide con te il cioccolato quando un ragazzo ti ha spezzato il cuore, quella che sarà di sicuro la testimone delle tue nozze e la madrina del tuo primo figlio, quella no, non l'avevo mai avuta.»

Sembra esser caduta in un momento davvero (in)opportuno a dare una bella mazzata  ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

plesea8

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Questa è quella che preferisco in questo periodo, letta quest'estate, mi somiglia così tanto!  dharmas

"Il libraio passeggiò lungo i scaffali della libreria. Prese a caso un libro da un ripiano. Andò alla prima pagina, iniziò a leggere e sorrise. Eppure non era un libro divertente, anzi, ma quello era l'effetto che i libri facevano al libraio, ed era anche il motivo per il quale era diventato libraio. Quando apriva un libro, si sentiva felice."

Il libraio, Regis de Sa Moreira



dalila

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Il fuoco prova l'oro ,l'infelicità gli uomini forti. Seneca
Da operette morali volume 1

valemanini

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Amai trite parole che non uno osava, m'incantò la rima fiore amore , la più antica difficile del mondo .......   La linea antnovecentista è la migliore     Il borgo , la calda vita di tutti, dovrebbero essere gli argomenti della nuova poesia, ma non tutti ci riescono

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Questo era il salotto di una donna, leggiadro, fragile: la stanza di qualcuno che con amorosa cura aveva predisposto tutti i particolari, anche minimi, dell’arredo sicché ogni seggiola, ogni ninnolo, ogni vaso fosse in armonia con il resto e con la propria personalità … Strano, riflettei, che quell’ambiente tanto bello e ricco di colore avesse un che di professionale, di metodico … apersi un cassetto a caso; ed ecco di nuovo gli stessi caratteri su un quaderno di pelle il cui titolo “Ospiti a Manderley” segnalava, divisi per settimane, per mesi, gli ospiti che erano giunti e ripartiti, le camere che avevano occupato, le vivande che erano state loro servite.”

 “Certo ero io la prima a portare l’impermeabile … colei che l’aveva portato era alta e snella, aveva le spalle più larghe delle mie; per me, infatti, era troppo largo e lungo e le maniche mi ricadevano oltre i polsi. Mancava anche qualche bottone. Ella dunque non si era curata di farli riattaccare. Se lo era buttato sulle spalle come una cappa, oppure lo portava così, aperto, le mani in tasca.”

da "La prima moglie" di Daphne du Maurier. Il mio libro preferito, riletto mille volte.

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
"Di nuovo è stato giorno ed è di nuovo sera, e vorrei trovare parole di ringraziamento per questa miniatura di eternità che è ogni giornata d'estate".

"Dal vivo" di Roberta de Monticelli.

Condivido assolutamente.