Autore Topic: Poche righe a me stessa  (Letto 1084 volte)

Rossy

  • Visitatore
Poche righe a me stessa
« il: Febbraio 17, 2014, 02:08:00 »
Poche righe a me stessa.
Credo di aver trovato un altro caro amico internettiano …  :)
Quindi, essere sé stessi, alla fin fine è sentito come un valore, e piace, piace alle anime nobili… e meno male che ci sono anche quelle perché mi donano attimi di felicità.
La cosa più bella che ho imparato da quando ho deciso di dialogare nei forum, social e in qualche chat, e di conseguenza mi è capitato di stringere amicizia con altri utenti, è che grazie alla comunicazione mediatica riusciamo a liberarci del condizionamento della presenza fisica che ci frena parecchio nell'esprimerci e nel lasciarci andare col cuore, con estrema sincerità, perché siamo sempre sull'allerta, sulla difensiva, non solo, ci liberiamo anche di tutti gli orpelli fatti di ruoli, di contesti, di giudizi su tutto ciò che riguarda la nostra vita, ma che spesso non ci rappresentano veramente, per quello che siamo noi e solo noi. Allora, liberati da questa serie di ostacoli, siamo davvero noi stessi.
Allora nuovi sentimenti ed emozioni nascono e sgorgano come tante piccole e fresche sorgenti che inaspettatamente iniziano a zampillare dal nostro cuore.
Ho capito che siamo molto limitati da tanti aspetti meno importanti a cui però diamo importanza perdendo la possibilità di ampliare ed arricchre la nostra vita e la nostra vitalità interiore che viene inibita o troncata facendoci sentire aridi e finiti, ma, in realtà, aridi e finiti non lo siamo mai.
 :)




Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Poche righe a me stessa
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2014, 09:15:20 »
Brava Paperina, ti faccio compagnia nel tuo pensiero e non solo... Vero?

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Poche righe a me stessa
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2014, 07:39:59 »
Paperina, condivido la lettera che potevo anch'io mandare a due mie amiche virtuali di altro forum. Niente era riferito a te o persone qui presenti con cui condivido i miei pensieri. Punto, tra questo e l'amicizia, reale o virtula che sia, purchè vera, ne passa acqua sotto i ponti. Quanto all'arteriosclerosi, c'è tempo ancora per me, per altri non sò...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Poche righe a me stessa
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2014, 09:10:34 »
cara Rossy, hai colto le sfumature dei rapporti in internet. Personalmente comunicare in rete mi dà il tempo di mettere a fuoco i miei pensieri e le mie intenzioni.
Purtroppo in rete ci sono anche persone che sfogano la propria insoddisfazione, frustazione e volgarità, coperte dall'anonimato. Un vero stress, ma pazienza, per una persona indigesta, se ne trovano molte altre a cui stringere le mani. :-*
Qui, per esempio, su ZAM! ;D

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Poche righe a me stessa
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2014, 15:17:06 »
Olè! Viva lo sfogo nel forum più bello che ci sia! ;D :a :party:
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Poche righe a me stessa
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2014, 15:29:55 »
E' vero che la presenza fisica condiziona, ma non sempre in negativo. I mille messaggi che si mandano col corpo sono comunicazione subliminale che la tastiera non può dare.