Autore Topic: Festival di Sanremo  (Letto 1083 volte)

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Festival di Sanremo
« il: Febbraio 14, 2016, 09:16:59 »
Non ho mai seguito il festival di Sanremo, né alla radio, né, tantomeno, alla televisione, ma c’è niente da fare!, in qualche modo sempre me lo piazzano nel campo visivo ‘sto inquietante spettacolo: a spezzoni nei programmi più vari: telegiornali, spot pubblicitari, e fin in resoconti sui quotidiani, eccetera: quasi a valanga, come l’incomprensibile  spot del canone in bolletta. Mi arriva il festival mentre sono a tavola a mangiare e mi rovina gusto e digestione. Sul più bello, sul boccone più gustoso, eccomi alle prese col cantante  sofferente mentre urla le pene del mondo in sconclusionate canzonette i cui testi e  slogan (che vorrebbero essere illuminanti socialmente e politicamente) che, per fortuna, non riesco a decifrare che poche parole che mi fanno scompostamente ruttare. E c’è anche il “sex symbol”, oh!... che mi farebbe meno male se si limitasse solo al lancio di mutande dal loggione sulle isteriche fan, ma si pretende che ‘sto analfabeta sappia leggere sul “gobbo”… ma che lo mandino prima a scuola elementare di lettura!
E paillettes, sfilate di moda,lusso, banalità, pietismo…
Imbarazzante!

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2016, 10:41:56 »
E' sfuggito a molti il "Se io sarei" del sex symbol maschio in quel momento in cui sfoggiava una cravatta grigio perla su camicia nera. Le poche regole della moda maschile impongono la cravatta più scura della camicia. A me invece ha infastidito l'esagerata esposizione della mummia di San Pio. Me lo hanno propinato a tutte le ore, in tutti i telegiornali e attraverso speciali ad hoc. Da una parte lo show biz e dall'altra il bigottismo. Ma tant'è, le masse vanno distratte e sedate.

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2016, 11:50:46 »
Non sarebbe bello che un terrorista mettesse una bombetta sotto la mummia di Pio e risparmiasse l'altra teca  di quell'altro che nessuno caga... beh, piuttosto che attentare ai vivi...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2016, 09:21:21 »
La TV è diventata inguardabile, ci prendono tutti per dementi. Nemmeno io il festival l'ho mai guardato, le canzoni di solito sono orribili, i vestiti strampalati cercano di nascondere la pochezza della musichetta. Non conosco gli Stadio, non seguo le canzonette, ma da quel poco che ho sentito mi pare una bella operazione commerciale, niente di più. Come sia possibile che l'abbiano seguito 10 milioni di persone rimane un mistero, o forse non c'era nulla di meglio in TV. Darko poi centrava come un ramarro in un tiramisù!

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2016, 17:34:54 »
Una volta tanto, concordo con Ectobius e la sua insofferenza. Sempre Sanremo!  Una persecuzione.
Ma dove mettete l'Isola dei famosi e tutti gli altri innumerevoli programmi in cui la fa da padrone un esibizionismo quasi patetico di perfetti " signori e signorine nessuno ", che si sentono invece dei protagonisti pieni di appeal e sbrodolano i loro alti pensieri e patemi d'animo sul malcapitato telespettatore?  A me il solo incocciarci fa venir l'orticaria, e mi deprimo al pensiero di quanti invece ci sguazzano.  Cambio più in fretta che posso, ma il disgusto resta.
Penso che tutta quella gente viene pagata, e certo profumatamente, per quelle coglionate. E trovar qualcosa di decente è sempre più difficile.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2016, 18:39:56 »
Ricordo un esperimento teatrale in TV curato forse da Massimo Ranieri. Ho visto soltanto Filomena Maturano, dove Filomena era la compianta Mariangela Melato. Un modo di fare televisione colta con budget limitato. L'ascolto premiò l'impegno ma ahimè mai più ripetuto.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2016, 09:39:07 »
per superare lo scoglio delle spese, basterebbe replicare le grandi cose di una volta, anche quelle in bianco e nero. Dostojiesky, De Filippo, Cronin, L'orlando furioso, l'Odissea, Shakespeare....ma no, ci vogliono tutti rimbecilliti. Scommetto che se replicassero il festival di Modugno o Mina avrebbero ottimi ascolti, chi non vorrebbe nostalgicamente rivedere il tempo che fu?
E invece ci sono solo due scelte: spettacoli idioti o film di morti ammazzati, come se non bastasse il TG.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2016, 19:42:23 »

Però per il Canone...il governo aspetta tutti al varco e ha fatto in modo che non possa sfuggir nessuno con lo squallido abbinamento alla bolletta della luce.  Pare si possa andare in galera a non pagarlo, il che dice che siamo arrivati al limite, se si pensa ai delinquenti veri fuori.
Trovo scandaloso che si debba pagare a prescindere dalla reale fruizione dei programmi Rai, ossia per il solo possesso del televisore.
Speriamo che l'evoluzione tecnologica possa smarcarci da questo taglieggiamento di Stato.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Festival di Sanremo
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2016, 03:33:42 »
Oggi ho parlato con un contadino del Nicaragua scontento del suo presidente. Avrà avuto sessant'anni e ha conservato il fucile col quale ha combattuto la Guardia National. Si è detto pronto a usarlo ancora qualora il progetto del canale dovesse andare in porto. Io sono per la natura e se devastano la mia terra, bum bum.