Autore Topic: Alla mia età  (Letto 692 volte)

presenza

  • Visitatore
Alla mia età
« il: Aprile 20, 2017, 14:46:54 »
Ho sì le mani scarne, la pelle del viso come una caduta,  il corpo a stento come fosse  lento, il passo, la vista, l'udito ed i capelli legati in cima ormai ridotti a niente. Sì, ho tutto il niente di questo niente che mi porto appresso come un peso morto senza vestiti addosso. Perciò mi chiedo come sarebbe la mia vita senza questo corpo che risuona vuoto.
Cammino a passo, è vero, ma il cuore batte ancora. E la mia casa stamattina ho chiusa, quelle sue stanze grandi  con le finestre aperte che danno sulla strada, e il pavimento di marmo bianco senza nemmeno un graffio.
E mentre affacciavo il viso per chiudere le imposte, lui mi ha guardata per la prima volta permette signora l'accompagno.
E non avrei pensato sarebbe accaduto ancora, che vai, che fai, che pensi e senti dapprima mi sono detta. Quanto sono stupida alla mia età, pensieri giovani dentro ad una vecchia!
Non credevo più d'avere diritto al tempo, quello è soltanto ieri, e oggi un altro giorno. Ma lui aspettava là, in quella via di poche cose, quella di gente come noi, quella di pochi passi e permette l'aiuto con i sacchi.
Così mi sono detta scendendo di corsa quei gradini, il mio segreto per chi mi vede e sente, non è l'età e il tempo ormai andato, ma il desiderio di vivere un altro giorno ancora.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Alla mia età
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2017, 07:13:36 »
Non si smette mai di voler vivere

ibraill

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Alla mia età
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2017, 10:59:23 »
Sì, anch'io rincorro l'impossibile, ma solo quando qualcuno risponde al mio richiamo. Ne sono vittima: da solo non vado da nessuna parte. E forse, anzi ne sono convinto: quando definitivamente nessuno mi risponderà più, o quando non avrò più nemmeno la forza di cercare...  Quando saprò di "essere" solo: smetterò anche di voler vivere. D'altra parte lo dico da tempo: "vivere" senza un perchè, solo perchè qualcosa mi definisce un "essere vivente", solo perchè un automatismo mi "costringe" a difendermi e a rimanere avvinghiato a una vita insulsa, con qualche miserevole piacere quotidiano e niente di più...! Noo, voglio il diritto di smettere, quando IO deciderò che non ne vale più la pena! A proposito, sia chiaro: oggi qualcuno mi risponde ancora. Anche se, ad esempio, "Presenza", che ha risposto a un mio problema nella sezione Arte...  non me lo ha risolto per niente!  ;D .

presenza

  • Visitatore
Re:Alla mia età
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2017, 10:28:05 »
Caro ibrail, rispondere dipende da noi, risolvere non sempre ne siamo capaci, pertanto bisogna anche sapersi fermare se soluzione non c'è.