Autore Topic: (Non tutti) Gli uomini della mia vita.  (Letto 1136 volte)

.Mya.M.

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
(Non tutti) Gli uomini della mia vita.
« il: Luglio 24, 2017, 20:14:23 »
 
Parte I

Di uomini, nella mia vita, c'è ne sono stati a bizzeffe.
Aspettate un attimo, non arriviamo a conclusioni affrettate... per chi mi avete preso, una famme fatale? Io sto parlando di amici, amori idealizzati, storie assurde seppur vere, non parlo di amanti e passioni di una notte, altrimenti il mio racconto finirebbe proprio... ora.

Dicevo, uomini da citare ne avrei in quantità. Ho pensato a lungo su chi soffermarmi: su tutti non si può, si perderebbe troppo tempo.
Allo stesso modo, se ne tralasciassi qualcuno sentirei di star facendo a questo lui un torto. Un torto che, ne son certa, poca importanza avrebbe in quanto lo saprei solo io.

Perciò, comincio subito col dire che il primo, ineguagliabile che mi viene in mente è di sicuro Papà.
Papà, il cui nome è l'unica cosa che non m'è mai piaciuta tanto, è stato sempre il mio idolo.
Papà il più bello, Papà con i muscoli grossi (e quindi forte come Ercole!), Papà il più intelligente e di sicuro Papà il migliore del mondo.
Un problema a pensarci bene, perché dapprima mi sono trovata a fare i conti con il malsano pensiero che qualche bimbetta con gli occhi grandi e i capelli con i boccoli avrebbe potuto rubare il mio Papà. Poi sono scesa a patti con la vita quel giorno, quando avevo tredici anni e io e Il Mio Idolo abbiamo fatto questa conversazione, più o meno.
《Papà》io, sorriso sgargiante, 《vorrei fare il piercing qui》dito sulla narice. Destra o sinistra non me lo ricordo, perché quel piercing non l'ho fatto.
《No.》Un solo, secco, indiscutibile no.
Dicevo, da quel giorno cominciai a capire che forse, con gli uomini, avrei combattuto tutta la vita. Con le loro incoerenze e i miei perché.

Questa lezione mi fu molto utile quando ebbi una specie di relazione con Davide.
Non saprei come altro definire un rapporto a distanza fra due quindicenni -  dei quali uno incerto sulla sua sessualità  (non sto parlando di me) - se non una specie di relazione.
Davide era uno di quei figli di papà, oddio se lo era: basso, riccioluto, viso d'angelo e portafogli così gonfio da camminare zoppicando. Cosa avesse visto in me, non l'ho capito per circa dieci anni. Poi un giorno, pensandoci, mi sono resa conto che in me c'era qualcosa di meravigliosamente perfetto: l'ingenuità.
La nostra pseudo relazione a distanza (800 spendidi chilometri italiani) gli permetteva di passare moltissimo tempo con Marco, il suo migliore amico.
《Sto facendo shopping da Versace per la festa della mamma... con Marco.》
Averei volentieri risposto "Io a mia madre ho preso un bracciale da tre euro".
《Questo week sarò in campeggio... con Marco》
Io quel weekend probabilmente avrei mangiato patatine riguardando La Sirenetta.
Il campanello d'allarme non scattò nemmeno quando la sottoscritta, con le sue deboli forze economiche, percorse quegli ottocento chilometri (troppi da scrivere a numero, bisogna percepire la grandezza della parola ot-to-cen-to) per andarlo ad incontrare.
Un abbraccio. Un "ciao tesoro". Un "mi dispiace Marco non è voluto venire".
Nessun bacio, nemmeno a stampo.
Troppe domande che trovarono risposta due mesi e una email dopo. In breve:

"Sono un codardo a lasciarti il giorno di San Valentino. BLA BLA BLA. Ti auguro il meglio Bla Bla bla".

Dopo due giorni una foto su MySpace.
Davide. Marco. Un bacio. In bocca.

Avevo avuto la mia prima storia d'amore.
Con un ragazzo che non aveva mai amato me, ma il suo migliore amico.
Tieni la testa alta,
lascia volare il tuo spirIto.
Mantieni viva la speranza, sì, nel profondo,
e i tuoi sogni non moriranno mai.

Siamo una cosa sola,
ovunque io vada, chiunque veda,
e vedo il mio viso guardare indietro.
Siamo una cosa sola.


:rose:

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:(Non tutti) Gli uomini della mia vita.
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2017, 14:48:17 »
Eppure, la vicenda, ancorchè malaugurata, ti ha costretto a crescere e prendere le misure della vita c.d. "a due"! Davide e Marco ti hanno privata della tua perfetta ingenuità: "E meno male", dico io.

Purtuttavia, la vita ti riserverà ancora piacevoli sorprese e (te lo auguro di cuore) un nuovo Amore, magari più in linea con le tue aspettative ed esigenze.

Buona fortuna. :rose:
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:(Non tutti) Gli uomini della mia vita.
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2017, 11:12:47 »
splendida storia, che rimarrà splendida per sempre, proprio perchè impossibile.   abow :rose:

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:(Non tutti) Gli uomini della mia vita.
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2017, 18:54:29 »
Beh, non puoi nemmeno ritenerla una storia d'amore; è stata una conoscenza a distanza, troppo superficiale per poter parlare di amore o anche solo di attrazione fisica. Purtroppo molto viene costruito dalla nostra mente e i pensieri formano le emozioni e si prendono questi granchi.

Storia, a mio avviso, per nulla splendida, perché basata sostanzialmente sul nulla. Magari buffa, sí.   Tra un po' di anni l'avrai  dimenticata, farà parte delle cianfrusaglie del tuo passato ed occuperà il suo miserabile posto nel polveroso mondo del dimenticatoio.
 Si cade facilmente in questi equivoci quando si è cosí giovani; ma... non ti credere... anche quando si è maturi e addirittura vecchi...  :D

È l'aspetto divertente della vita.

Io ho imparato subito a considerare tutte le conoscenze a distanza come simpatiche amicizie e null'altro, senza lasciare spazio a sentimentalismi che nascono per errore, per altri motivi, al 95 per cento elaborati, inventati, dalla nostra mente. Impara anche tu; considera chiunque conosci online solo ed esclusivamente un'amicizia, che è già tanto.  Forse lui in effetti voleva solo la tua amicizia e tu hai frainteso.
Queste persone infatti, almeno inizialmente,  sono incerte sulle loro scelte sessuali. A me capitò molti anni fa un ragazzo (conosciuto realmente, non a distanza) che, a suo dire, era attratto da me per un "senso materno" che gli trasmettevo e non sapeva decidersi quale orientamento scegliere. A me era del tutto indifferente, anzi mi sembrava pure infantile.  Non l'ho piú visto; l'ho intravisto alcune volte in affettuosa compagnia maschile. 

Piuttosto, tu cosa avevi visto in lui, da cosa eri attratta? Basso, riccioluto... ma col portafogli gonfio, tanto gonfio da camminare zoppicando...  dharmas
Nel mio caso non era nemmeno ricco; meglio cosí, non c'era proprio nulla da rimpiangere.  ;D
Chi di noi non ha mai sognato il principe azzurro col portafogli gonfio?
Scherzo eh!  ;D
Comunque per la maggior parte delle ragazze sono innocenti sogni adolescenziali; per altre è una meta da raggiungere, specie se sono molto belle; alcune ci riescono... e con quello giusto.  :)
« Ultima modifica: Settembre 24, 2017, 19:28:35 da Annabel »