Autore Topic: Pace e bene!!  (Letto 689 volte)

Luca Canetti

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Pace e bene!!
« il: Febbraio 04, 2018, 15:32:31 »
Pace e bene a tutti!! Sono un nuovo arrivato. Mi chiamo Luca, ho 35 anni, sono di Ferrara e sono qui perchè ho nel cassetto un romanzo e alcuni altri scritti. In questo forum vorrei avere l'opportunità di approfondire il modo in cui rendere credibili e dare forza narrativa ai miei personaggi. Ve ne vorrei parlare brevemente. Il mio romanzo è una sorta di resoconto esistenziale: la protagonista (nonché narratrice) si chiama Ilenia ed è una ragazza molto sensibile (posso addirittura dire che ha la lacrima facile  ;D) [questo personaggio l'ho pensato ispirandomi a Kaori, la testimonial di alcuni storici spot del formaggio fresco Philadelphia [che tra l'altro è una ragazza che mi piace davvero parecchio]; tra i personaggi del mio romanzo c'è anche Barbara, una ragazza che è completamente all'opposto di Ilenia, nel senso che è una ragazza che è molto razionale e molto dolce. Barbara è un personaggio che ho pensato ispirandomi alla testimonial di uno spot delle calze Omsa girato nel 2002: per intenderci, è quello in cui la ragazza strapazza di coccole un orso di peluche. 

presenza

  • Visitatore
Re:Pace e bene!!
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2018, 18:14:01 »
Benvenuto Luca!
Qui hai tutto lo spazio del mondo per scorrere le pagine, leggere e regalarci, se vuoi, qualche pezzo del tuo romanzo. Buon inizio! abow

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Pace e bene!!
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2018, 23:28:16 »
Benvenuto, sebbene io conosca questo nome da altro forum, senza entrare nel dettaglio o particolari.