Autore Topic: Mai più capelli bianchi  (Letto 4394 volte)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Mai più capelli bianchi
« il: Luglio 20, 2011, 16:07:30 »


La comparsa di capelli bianchi, segno evidente d'invecchiamento, potrebbe presto essere evitata. Il colore dei capelli, spiegano i ricercatori del New york University Medical centre che hanno pubblicato uno studio sulla rivista <<Cell>>, è determinato dalle cellule staminali del follicolo pilifero che lavorano in collaborazione con le staminali del colore, note come melanociti. Manipolando geneticamente la proteina Wnt, che coordina la pigmentazione nei due tipi di cellule, si potrebbe fermare la comparsa dei tanto odiati fili d'argento.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Mai più capelli bianchi
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2011, 18:27:12 »
eh? io ci ho messo secoli per averli così bianchi che sembrano fosforescenti, ed ora mi vieni a dire che dovrei tornare ad essere la rossa che ero?

con i capelli b ianchi mi cedono il posto a sedere anche quando vado in giro a piedi, credono che sia completamente alla deriva, cosa che non hanno mai fatto nemmeno quando ero incinta e stavo per scoppiare. Posso dire ciò che mi pare, tanto pensano che sono una vecchia demente, ma che soddisfazione poter mandare a quel paese le persone che detesto da una vita!  ;D

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Mai più capelli bianchi
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2012, 10:41:51 »
 
eh? io ci ho messo secoli per averli così bianchi che sembrano fosforescenti, ed ora mi vieni a dire che dovrei tornare ad essere la rossa che ero?

con i capelli b ianchi mi cedono il posto a sedere anche quando vado in giro a piedi, credono che sia completamente alla deriva, cosa che non hanno mai fatto nemmeno quando ero incinta e stavo per scoppiare. Posso dire ciò che mi pare, tanto pensano che sono una vecchia demente, ma che soddisfazione poter mandare a quel paese le persone che detesto da una vita!  ;D
;D  ;D  ;D  ;D  ;D

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2012, 21:39:57 »
mi ricorda ciò che trattiene la caduta dei capelli:il pavimento!

 :ohohohoh:

Virna Faccini

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2012, 11:13:38 »
Ho 35 anni,mamma lavoro leggo studio e vado in vacanza limare appena posso! Or ora mi ricordo di avere una buona quota di capelli bianchi....ma posso mai perder tempo con i capelli quando non ho ancora finito di leggere le "stanze per la giostra" di Poliziano??? Aaaaaah, corti d'estate e'uno più lunghi per il freddo inverno.....ma "quotidie leggere"!!!
Vicina a tutte le tonalità di grigio ( o sfumature per i più caldi  abow) con serena semplicità.....

D@ffy

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 165
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2013, 19:50:47 »
Per mille papere spennate!Io che...invecchiando volevo diventare come George Clooney ;D

''sii come una papera. Calma sulla superfice dell'acqua e, sotto, sempre con le zampe in movimento.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2013, 15:02:47 »
 A parte la simpatia di D@ffy ( che in fondo non e' poi cosi' distante da George Clooney, il quale anzi e' piu' bianco.. ), perbacco che notizia!
Ci pensavo non tanto tempo fa : " Ah, non inventeranno mai qualcosa che evitera' di fare il colore? " e mi davo della matta.  Beh, c'e' magari una speranza.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2013, 06:50:56 »
Che i capelli bianchi invecchiano, è fuori discussione! Ma vuoi mettere il fascino!   ;D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Mai più capelli bianchi
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2013, 07:04:07 »
seee, se vuoi metterla così.... :prtr: