Autore Topic: Gli altri  (Letto 596 volte)

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Gli altri
« il: Aprile 01, 2018, 16:42:22 »
Gli altri. Questa è una unità di misura oramai entrata, riconosciuta e utilizzata a tutti i livelli, passando attraverso quello personale, famigliare, lavorativo, nazionale e internazionale tra poco credo… Gli altri, è il rapporto e parametro che innesca la quasi totalità di ogni nostro dissapore, invidia, sterile discussione o acceso dibattito che sia, cosa fanno gli altri, cosa possono permettersi gli altri, dove arrivano gli altri, gli altri non hanno i problemi che hai tu… Avevo preparato questo quarto d’ora per uno sfogo a livello privato, ma mi sono reso conto, riflettendo che questo continuo, spesso sgradito se si è l’oggetto/soggetto della comparazione, guardarsi intorno, a cercare chi è inferiore o superiore a te, attraverso vari metri di misura, rappresenta solo, ancora una volta quanto di artificiale (ancor meglio se virtuale NdA) e inutile, abbiamo inventato noi umani per “consumarci” prima nella vita.       

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Gli altri
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2018, 18:47:17 »
Tema difficile da accettare?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Gli altri
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2018, 11:28:54 »
l'errore più grande che spesso ho fatto, è credere che gli ALTRI fossero sulla mia stessa lunghezza d'onda. Niente di più sbagliato e traumatizzante di quando ti rendi conto che non è così. Allora ci si forma un guscio e si finisce per non parlare più.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Gli altri
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2019, 03:50:42 »
Se non è guscio, è maschera. La soluzione più facile per troppi non per me.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Gli altri
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2019, 10:49:10 »
la mia non è maschera, ma un tirate sù il ponte levatoio. ;D