Autore Topic: Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?  (Letto 1268 volte)

gipoviani

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 62
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
    • In questo sito ho postato i miei racconti e il mio romanzo
Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« il: Marzo 17, 2012, 15:53:10 »
Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via? E quante ore e quanti minuti ho già vissuto senza te?
Non sono mai stato bravo in matematica e non li so contare. Ma se li avessi qui tutti quei minuti li mescolerei ai secondi e li imbottiglierei, come faceva la nonna con la salsa di pomodoro. Li cuocerei a bagnomaria e poi li avvolgerei in una manta per tenerli al caldo. E mi durerebbero fino alla fine dei giorni.
E quando avessi voglia di te mi basterebbe prendere una bottiglia. Appena aperta, sentirei il tuo profumo, con un cucchiaio riassaggerei il tuo sapore. I giochi di colore se stendessi la salsa sulla pasta bianca mi ricorderebbero il chiaro oscuro che faceva il tuo corpo nudo nei pomeriggi d’estate quando t’addormentavi dopo l’amore. Quanto tempo passavo seduto a guardarti  e il mio sguardo gareggiava con la luce fioca che traspariva dalle persiane socchiuse giocando a chi ti accarezzava più lievemente perché non ti svegliassi.

Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via? E quante ore e quanti minuti ho già vissuto senza te?
Se li avessi qui, impasterei ore, minuti e secondi e ci farei dei mattoni. E costruirei la casa in campagna che non abbiamo avuto mai, con il camino che non ci ha scaldato mai. Con quella scala in legno che una volta disegnasti su di un foglio di carta e che io senza dirti niente misi da parte, sperando che un giorno l’avremmo costruita veramente. Una casa di mattoni forte e robusta, così quando il lupo arriverà potrà soffiare quanto vuole ma la casa rimarrà in piedi. E noi dentro potremo fare i porcellini per tanto tempo ancora.

Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via? E quante ore e quanti minuti ho già vissuto senza te?
Se li avessi qui, li ridurrei in polvere, li mescolerei col mio dolore, aggiungerei tutta la mia rabbia e ci farei della polvere da sparo. E costruire dei proiettili e caricherei tutte le armi che ho. E maledirei il destino che non mi ha dato armi e proiettili per sparare al lupo e ucciderlo la prima volta che ho visto che da lontano ti guardava con malizia. E se avessi avuto più mira e se avessi avuto più coraggio. Se solo ci avessi creduto di più.

Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via? E quante ore e quanti minuti ho già vissuto senza te?
Se li avessi qui, li mescolerei con l’acqua del nostro mare e li farei diventare olio, da mettere negli ingranaggi del tempo per farlo andare più veloce. Perché se il tempo corre, io corro da te.
Anni son passati (3 anni, 344 giorni, 8 ore, 23 minuti, 5 secondi) da quando il tempo ha cominciato a rallentare. Lo stesso tempo che mi pareva correre veloce quando stavamo insieme. Ora il tempo non sa come passare, forse anche lui fugge da me, pietoso.

Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via? E quante ore e quanti minuti ho già vissuto senza te?
E quanto durerà la mia condanna ancora?

presenza

  • Visitatore
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2012, 23:31:16 »
La condanna a ricordare ciò che è stato, e a pensare a ciò che non è impedisce di vivere ciò che è.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2012, 10:08:08 »
Struggente in modo incredibile. Più che parole...poesia. :rose:

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2012, 10:44:57 »
Concordo, poetico.

ziaci

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1227
  • Karma: +47/-3
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2012, 22:56:48 »
Leggendo il tuo pezzo ho provato forti emozioni...
Grazie Gipo :rose:

acrobata del tempo, sospesa a mezz'aria, senza rete sto.
C.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2012, 17:37:01 »

    Si dipana come una cantilena, una dolce ossessione, ancora viva e ammiccante, e piena
    di nostalgia.

marcus

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2012, 17:23:56 »
Appassionati ricordi e prosa che strizza l'occhio alla poesia.
Permettimi di aggiungere che voltarsi troppo indietro per vedere bene il passato e crogiolarsi davanti a ciò che non potrà mai più essere, si  rischia di  perdere irrimediabilmente anche il presente.             

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Quanti giorni saranno passati da quando sei andata via?
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2012, 17:36:34 »
Una filastrocca in salsa agrodolce che cresce man mano fino a diventare una tragedia in cui il tempo è da abbattere forse più del lupo tentatore.  I sogni diventano incubo, sofferenza. agonia.
Mi auguro che sia solo un racconto bellissimo  altrimenti ti auguro un futuro con tempi migliori quando saranno gli anni a volare come se fossere secondi.
Il tempo è un'illusione solo come lo si vive è veramente importante.
Buona vita Gipoviani.
Bravo. Emozionaci ancora, ce lo devi.

Ciro.