Autore Topic: Mi manchi  (Letto 1068 volte)

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Mi manchi
« il: Agosto 26, 2012, 20:25:46 »
 Erano abbracciati stretti in un abbraccio senza inizio nè fine. Lei lo guardava negli occhi profondi che sembravano nascondere ancora un misterioso segreto. Lui la guardava negli occhi sinceri che erano quelli di una bambina cresciuta. "Mi manchi" le disse lei, lui rispose "Ma se sono qui con te!". Lei replicò "siamo tutti sempre da qualche altra parte!" Lui la strinse più forte per farsi sentire, lei avvertì un brivido che le piacque e la spaventò. "Allora mi manchi per quando non ci sarai". "Ma io ci sarò sempre per te!" Rispose lui. "No, non è vero! Nessuno c'è mai per sempre, lo dicono tutti e quando poi se ne vanno inventano stupide scuse per giustificare lo spezzare dei cuori, per sentirsi a posto con la coscienza, e tu devi pure scusarti con loro, se fai fatica a lasciarli andare, e finisce che chiedi scusa e gli chiedi scusa solo per averli amati. Che cosa sciocca! Secondo me l'amore non dovrebbe mai avere motivo di scusarsi. Non riesco a capire perchè la gente ha così paura di scontrarsi con l'amore... Mah... comunque lo dicono sempre tutti che ci saranno per sempre e poi tutti se ne vanno!" "No, io non me ne andrò, io sarò un eccezione, sarò la tua eccezione!". Lei girò la testa dall'altra parte con uno sguardo triste come quello di chi spera in un miracolo. "No non sarà così. Tu dici queste cose adesso perchè sei qui con me e provi per me quello che provi, ma quando il tempo sarà passato e tu sarai una persona diversa ti allontanerai da me, magari all'inizio non te ne accorgerai nemmeno ed una mattina ti sveglierai e troverai fra me e te un enorme parete che non saprai come scalare e a quel punto farai quello che fanno sempre tutti. Preferirai andartene e cercare nuove strade che fare uno sforzo e provare a scalare quella parete per ritornare qui da me. Ed io allora sarò solo il tuo passato e non mi ascolterai già più, per questo te lo voglio dire ora che mi manchi. Mi manchi perchè non ci sarai. Mi manchi quando ti cercherò e non ti troverò. Mi manchi quando, con il viso stretto al cuscino bagnato di lacrime, la notte griderò soffocata il tuo nome. Mi manchi quando ricorderò che mi hai detto che tu ci saresti stato per sempre e pensando a te capirò che avevi ragione. Perchè anche quando mi mancherai tu dentro di me ci sarai per sempre!" Lui non disse più niente perchè non c'era più niente da dire. Lei chiuse gli occhi per imprimersi in mente ogni momento. E se è vero che ogni momento è già per sempre...

lascalanellacqua

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 277
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi manchi
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2012, 21:22:37 »
interessante.
I tuoi 22 anni devono ancora veder scorrere tanta acqua sotto i ponti!

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Mi manchi
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2012, 22:10:46 »
Un gradito ritorno :rose:
L'ho letto con piacere!

presenza

  • Visitatore
Re:Mi manchi
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2012, 23:43:05 »
Il cambiamento arriva per tutti: e perché dovrebbe accadere a lui di andare via per prima e a lei  sentire la mancanza? Potrebbe avvenire il contrario, o potrebbe avvenire per entrambi. A nessuno è dato sapere il futuro. Inoltre affermare "Mi manchi" quando non ci sarai è come sentire di amare di più, proprio di chi crede di amare e in verità ama per bisogno.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Mi manchi
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2012, 18:00:13 »

Sentire la mancanza con la testa, perche' si sa gia' che la mancanza arrivera' : dunque la paura della mancanza, che produce gia' il dolore della mancanza, lo anticipa.
Completa sfiducia nell'essere maschile, che l'esperienza dice che cerchera' altre strade quando l'esaltazione dei sensi sara' passata.
Purtroppo l'uomo e' sensibile verso la donna solo finche' e nella misura in cui ne e' preso. Dopo puo' diventare indifferente o addirittura crudele.
Forse una legge di natura, che rende l'uomo tendenzialmente poligamo in ordine alla perpetuazione della specie, ma che crea nella donna la paura se non la certezza che sara' abbandonata.
Di qui il confuso stato d'animo, il senso ( che pare assurdo ) di mancanza in " lei " mentre si trova ancora e felicemente fra le braccia di " lui ".
Uno spaccato interessante di un'intima realta'.

presenza

  • Visitatore
Re:Mi manchi
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2012, 18:23:08 »
Uomini e donne siamo uguali, esiste nella donna come nell'uomo la possibilità che l'una ama di più o di meno rispetto all'altro e viceversa. Non esiste nell'uno come nell'altra il primato di chi ama di più. Ho visto uomini soffrire moltissimo per un amore finito, e donne finire alla leggera.
Tanti possono essere i motivi per cui un amore finisce prima per uno dei due. E comunque sentire la mancanza prima ancora che l'altro mancherà realmente, se mancherà, è un tempo che non rende consapevoli nel presente e impoverisce il sentimento.
E ancora se c'è poligamia, è dell'essere umano e non dell'uomo in particolare.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 18:25:58 da presenza »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Mi manchi
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2012, 07:23:35 »
Il sospetto o la certezza che nulla sia per sempre, ci sfiora tutti, ma bisognerebbe cercare di vivere il presente e non l'amarezza della fine prossima. :rose:

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi manchi
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2012, 14:34:13 »
Grazie a tutti per i commenti.  :) Mi hanno fatta molto riflettere!