Autore Topic: Bentrovati  (Letto 1014 volte)

duke

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piccolo sito amatoriale sulla letteratura americana contemporanea
Bentrovati
« il: Ottobre 04, 2016, 15:18:34 »
Salve a tutti. Per mesi ho saltuariamente cercato un forum sulla scrittura creativa dove potermi confrontare su tecniche e metodi ma non ne ho ancora individuato uno che sembrasse fare al caso mio. Anche questo forum sembra esclusivamente votato agli esercizi pratici e non vedo una sezione in cui discutere di metodo, ma ho visto che avete addirittura un topic in cui chiedete agli utenti di proporre nuove sezioni e tanta disponibilità mi ha favorevolmente impressionato, per cui, eccomi qui!

Sono un uomo maturo (anche se, giuro, solo ieri ero un giovane scavezzacollo) e un avido lettore di narrativa americana e saggistica in genere. Come tutti voi che siete qui amo scrivere e l'ho fatto per anni sia per diletto che per lavoro, ma mai come avrei veramente voluto, e vorrei colmare questa lacuna prima di diventare troppo vecchio.

Vedo che questo forum stenta a decollare ma sono amministratore di un forum a mia volta (di tutt'altro genere, beninteso) e so quanto sia difficile acquisire e mantenere utenti, soprattutto nell'era dei social network che fagocitano l'intera popolazione di internauti, quindi mi auguro di potere, nel mio piccolo, contribuire a dare impulso a questa community.

Come vi sarete già accorti, fatico a contenere la mia prolissità, ma ora mi auto-censuro e concludo questo post!

presenza

  • Visitatore
Re:Bentrovati
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2016, 22:51:54 »
Benvenuto duke e grazie di esserti fermato in questo spazio ormai di pochi. In verità un tempo eravamo tanti, e ci "prendevamo" a parole, dicendo di tutto con colore e sapore. Oggi ci contiamo sui polpastrelli delle dita e tuttavia pronti a cogliere le ventate di novità. Dunque gli spazi per scrivere e leggere qui ci sono, a te la... penna e a noi la lettura!

tunder

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Bentrovati
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2016, 16:43:48 »
Ciao Duke e Benvenuto.
Anche io da poco approdata su questi liti.
Ho iniziato ad interessarmi alla letteratura americana da poco. Ho letto Don DeLillo e Philip Roth. Mi piace molto Mark Twain.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Bentrovati
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2016, 11:53:17 »
e noi siamo felici della tua presenza. In realtà questo è stato un sito attivissimo con delle ottime penne, poi anni fa  è stato  hackerato e un poco ci siamo persi per altre strade. Un vero dispiacere, io sono qui presente dal 2004, prima nel vecchio sito e poi finalmente nel nuovo. Le tue osservazioni sul desiderio di maturare cone scrittore sono lodevoli. Io sono una moderatrice che non ha la minima ide di come si faccia a mettere un nuovo spazio per discutere di queste cose, ma possiamo sempre eleggere un forum e trovarci lì. Credo che qui siamo tutti accaniti lettori e spiritualmenbte siamo affini ad un certo autore: chi è il tuo "spirito guida" ?

Parli di esercizi, purtroppo siamo un poco disabitati, non c'è molto dibattito, i commenti sono pochi e passa la voglia di intervenire. Personalmente non scrivo più da un anno, mi sento un poco moscia, sto invecchiando e non trovo molte cose che mi stimolino, se non un'esagerata incavolatura politica, ma qui si preferisce evitare (giustamente) certi argomenti, più adatti ad esserte trattati in altra sede.
Credo che mi sarebbe piaciuto scrivere come Steinbeck, ma ormai aveva detto tutto lui!   :rose: ;D