Autore Topic: Piccola ballata di una voce soltanto  (Letto 1276 volte)

presenza

  • Visitatore
Piccola ballata di una voce soltanto
« il: Gennaio 06, 2014, 01:35:40 »
Ecco la storia di una voce soltanto, di lei che andava in giro a cercare tanto, orecchi, volti nuovi e anche vecchi ad ogni passo. Voleva dire e far capire agli altri che solo cantando si affinano le voci, perciò andava di piazza in piazza e monti e laghi di paese, a portare la sua voce, per essere ascoltata.

Vorrei parlare della compassione, di quella che toglie sofferenza e dona gioia agli altri, sì di quella che praticano gli uomini saggi, quelli senza cravatta, di quella che muove il mondo verso una direzione, di quella che conosce anche il respiro della benevolenza e dona il proprio cuore.

La voce così diceva, lei un'esperienza di vita vissuta intensamente quando tutto il resto in un momento sembrava non avere senso. E più parlava più si confidava, più quel sentire penetrava. Magari anche una parola, non occorre tutto e tanto, ne basta una e non proprio ogni tanto.

Vorrei parlare e non sto zitta affatto, non c'è motivo di rimanere all'ombra quando è gentile vivere per ciò che siamo.

La voce soltanto poi divenne spiaggia, si colorò di rosa, azzurro e bianco, un mare di pesci affiorarono dall'acqua, e lei allora si fermò a guardare e poi continuò serena per la sua strada.

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Piccola ballata di una voce soltanto
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2014, 06:03:23 »
Sembra quasi che questo nuovo anno ti colga in uno stato di grazia incontaminato superiore al solito, di per se già alto.
Il senza cravatta della canzone mi inebria, poco importa se dicono che mi stia molto bene. Portare la voce agli altri, questo sì che è una missione per dare senso a tutto quello che non ne ha, nemmeno per un momento.  Un mare di colore bagna queste tue parole con il quale partorisci un'altra figura eterea la cui voce sempre più fievole si perde in lontananza. Forse non siamo stati in grado di ascoltarla come  meritava!

Ciro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Piccola ballata di una voce soltanto
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2014, 10:17:35 »
come un quadro di Monet! ;)