Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - nihil

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
Cinema e Tv / Cosmic sin
« il: Aprile 21, 2021, 13:09:05 »
Con Bruce Williams il   film Comics sin, visto su netflix, credo abbia raggiunto il massimo della stupidità. Sconsiglio vivamente. Bruce è decisamente arrivato a fine carriera.

2
Pensieri, riflessioni, saggi / la pazienza delle commesse
« il: Aprile 20, 2021, 19:08:07 »
Ammiro moltissimo le commesse della coop , quelle del pane poi ...vorrei mezzo pane, ma tagliato dall'angolo, non molto alto, bassetto, croccante ma morbido. Forse è meglio alto, che dice, sa, per mia cognata...anzi no, mi scusi, ne ho ancora di ieri, finisco quello. Eccetra.E quella che al banco dei salumi chiede salsicce dietetiche, con poco grasso, sa per la linea. Credevo che la commessa infilasse sotto l'affettatrice la pazza a dieta. E il prosciutto, ma ha conservanti, quali, quanti, ma viene dalla Romania? ( ma perchè proprio dalla Romania?)ma il timbro è originale S.Daniele? tagliato fine, no un poco meno, no un poco di più.
io: mi dia mezzo chilo di pane.io: mi dia due etti di cotto, quello in offerta.

3
Pensieri, riflessioni, saggi / accade oggi
« il: Aprile 12, 2021, 15:27:41 »
vado al mercatopiove, quindi ci sono solo i banchetti della verdura.
E tre banchetti dei cinesi.Guardo una maglietta e il cinese mi dice 10 euro.Arriva la moglie e in gran segreto mi dice che A ME la farà 9 euro.Poi pacche sulle spalle, sorrisi complici come se avessimo fregato la mafia russa.Invece lei mi ha fregato 9 euro.Però ne ho risparmiato uno. :ehi:


4
Anch'io ho scritto un aforisma / mi
« il: Aprile 01, 2021, 15:05:23 »
mi piaccio perchè mi assomiglio. ;D

5
Pensieri, riflessioni, saggi / padre Pio
« il: Marzo 13, 2021, 09:19:59 »
si dice che quando nell'aria si sente profumo di violette, si stia avvicinando Padre Pio.Io sento odore di ragù, deve essere Sora Lella. ;D

6
Anch'io ho scritto un aforisma / ricordi
« il: Marzo 12, 2021, 19:19:30 »
non sono gli anni che pesano, sono i ricordi.



7
Anch'io ho scritto un aforisma / regina
« il: Settembre 02, 2020, 12:06:02 »
la donna non è la regina della casa, ma la schiava. >:(

8
Enogastronomia / pesto di rucola
« il: Agosto 27, 2020, 17:41:29 »
frullare rucola novella e mandorle,
aggiungere fettina aglio, aggiugere grana o pecorino gratuggiato, pepe o pementa a scelta, olio a crudorosolare dadini speck
cuocere spaghetti o linguine mettere nel tegame con speck e rovesciare sopra il pesto di rucola.Mantecare e buon appetito.
le dosi degli ingredianti sono a secondo dei gusti.

9
Laboratorio di scrittura creativa / l'avventura di una notte
« il: Luglio 10, 2020, 07:20:52 »
Ugo si svegliò con un bel mal di testa. Stava scomodo. Perchè? poi realizzò di stare in mutande su un letto non suo e con un braccio ammanettato alla testiera del letto di ferro battuto. Alla manetta era attaccato un ciuffo di peli rosa. Non ricordava niente della sera precedente, se non che era al bar e aveva conosciuto una magnifica ragazza e avevano bevuto qualcosa insieme. Pareva proprio una bella scena di sesso strano, ma lui non ricordava niente. Lo inquietava quel pelo rosa; oddio, non mi sarò scopato il coniglio rosa del Drive Inn,il famoso tenerone.Ma che ora sarà? stamani c'è la riunione con il ragionier Filini, se non mi presento...o lui, o me. Penso che verrò licenziato io se non riesco a liberarmi di questa manetta.Sul comodino c'era il suo telefono. Che fortuna! telefonerò al Enrico, mi prenderà in giro una vita, ma non ho scelta. Gli dirò di venire con qualche tronchesino per tagliare questa manetta.Poi realizzò di non sapere dove si trovava, dove sarebbe dovuto venire Enrico? Gli veniva da piangere, anni si servilismo per fare carriera ed ora a causa di un coniglio rosa avrebbe perso tutto.
All'improvviso la porta si spalancò e otto colleghi urlanti BUON COMPLEANNO e ti è piaciuto lo scherzo, si fiondarono nella stanza. Il ragionier Filini brandiva una bottiglia di spumante del discount e reggeva con l'altra mano un vassoio di pasticcini.Infarto.L'ambulanza con il medico a bordo arrivò in pochi minuti.Il ragionier Filini, un poco stralunato,  ebbe un'idea: ragazzi, ce li mangiamo i pasticcini? e poi mettiamo tutto in ordine che tra qualche ora arriva mia zia, che se si accorge che abbiamo usato la sua casa ci mena tutti.Ugo rimase in ospedale molto tempo, e in cambio del suo silenzio, ebbe un notevole avanzamento di carriera.Un paio di anni dopo sposò, Rosetta, la zia del Filini, che era pure una bella gnocca e  ricca da far vergogna.
A volte il destino ha il pelo rosa.

10
Cogito ergo Zam / virus
« il: Aprile 18, 2020, 12:23:01 »
avete paura? io no, quello che dovrà accadere, accadrà.la quarantena non mi crea problemi, vita mondana mai fatta. Noto però che dal dott ci sono solo io, gli altri sono tutti guariti ;) L''unico problema è la fila in coop, fanno entrare 6 alla volta, bisogna armarsi di pazienza.Noto anche che l'acidità naturale dei cittadini è aumentata, tutti a guardarsi male, ma quello lì dove va, perchè non è a casa, ha comptrato 6 birre e basta ma non sono beni esenziali...Delazioni verso le facce nuove, scambiate per turisti abusivi si sprecano.Ricerca a tappeto dei nomi dei contagiati, il paese è piccolissimo, ci si conosce tutti, è la cosa che mi fa inxxx più di tutto. ;D

11
Comunicazioni alla e dalla redazione / boh!!
« il: Aprile 18, 2020, 11:58:24 »
non riesco a pubblicare nessun racconto. :happy:

12
Cassonetto differenziato / post
« il: Marzo 30, 2020, 11:47:12 »
non crediate che sappia scrivere solo post annacquati. In realtà potrei disquisire sul teorema Fibonacci per ore esattamente, come una Mara Vernier qualunque. ;D

13
Anch'io ho scritto un aforisma / idee
« il: Marzo 30, 2020, 10:43:01 »
ho idee asintomatiche :rose:

14
Zam News / documenti falsi
« il: Marzo 24, 2020, 09:59:13 »
contattata polizia postale. penso però che sia un virus. State attenti

15
Laboratorio di scrittura creativa / ribellione
« il: Settembre 01, 2019, 09:06:08 »
 Ribellione

 Bussò cautamente. Sapeva da sempre che non era prudente essere più decisi. Non rispose nessuno, ovviamente. E ovviamente dalla porta filtrava un profumo di caffè meraviglioso, la solita pratica urgente dell'operatore governativo. Dopo circa un'ora la porta si aprì e un urlo declamò un imperativo AVANTI! "Ehm, mi scusi sa, dovrei fare una denuncia".
 "Che scoperta, questo è l'ufficio denuncie. "
 Andiamo bene, penso Redyngotte.
 "Ecco,  vorrei sporgere denuncia, come ormai fanno in molti, non sopporto più la mia, mi segue ovunque, mi sento perseguitato!"
 "E' una consuetudine, cosa c'è di strano?" rispose l'agente che se avesse accettato la pratica, avrebbe dovuto lavorare almeno 15 minuti, ma voleva invece finire le parole incrociate, che lo impegnavano da prima del caffè.
"Ecco vede, mi pare che la mia abbia qualcosa di strano, si comporta in modo anomalo. E' vero che mi perseguita, ma se io ad esempio voglio andare a destra, lei vuole andare a sinistra, e allora sono discussioni. Protesta per ore, pare una moglie a cui debba dare obbedienza."
"Ma è sicuro? lo può dimostrare? Mi pare che ci sia in atto una psicosi generale, non è il primo che viene qui a lamentarsi, la cosa è incredibile. Ne abbiamo già arrestate parecchie per sovversione , le dirò in confidenza che in cella non c'è più posto, anche se sono piccole e monodimensionali. E mi dica, chi vinse le olimpiadi di nuoto stile libero nel 2031?"
"Eh?"
 "Lasci perdere...", il sette verticale lo avrebbe risolto in altro modo.
 " Ma senta agente, così non si può andare avanti. Sospetto che la mia ombra si stia ribellando, quando ce l'ho dietro, mi pare che sussurri alle altre. Hanno un tono da complotto. Sono sicuro che stiano tramando qualche cosa. Quando c'è l'ho davanti mi pare invece di doverle ubbidire".
 "Non  credo di vederla con lei, dove è ora?"
 "Ecco, appunto, non lo so, ogni tanto si assenta, non è una cosa normale. Vedo che anche altre persone a volte ne sono prive. A lei è mai capitato?"
"Ha mai fatto caso se anche gli oggetti a volte siano privi di ombra?" Rispose improvvisamente interessato l'agente Coras.
"Si, ci ho fatto caso, loro ce l'hanno sempre. Per questo temo che le ombre umane stiano organizzando qualcosa. Una volta due mesi fa ho visto la mia ombra portare a spasso l'ombra di un cane. E il cane non era il mio. Ieri invece ho visto quella di mia suocera che mi rincorreva con un paio di forbici, che non parevano carine".
 L'agente si alzò sbuffando per prendere i moduli da denuncia, per levarsi di torno quello strampalato personaggio e continuare la sua ricerca in rete per sapere delle olimpiadi. Per un momento si fermò accanto alla finestra, poi di scatto si girò, e rimase sorpreso che anche a lui mancasse l'ombra. Non ci aveva mai fatto caso e solo allora capì che forse tutte quelle denunce celavano un problema reale. Pensò a quelle in cella . Non tutte erano oneste, si andava da ombre di spacciatori a ombre di politici. Ombre di vecchie e di giovani. Ombra di indiani, neri, cinesi: per queste ci si fidava dei denuncianti, in quanto tutte dello stesso colore opaco grigio. Sapeva che erano circa 3.722, perchè tante erano le denuncie di sovversioni,  lui non aveva mai inoltrato le pratiche per non passare per pazzo. Poi sorrise, gli era venuta un'idea grandiosa. Portò i moduli amministrativi al Redyngotte, gli fece firmare il dovuto, lo salutò con insolita gentilezza e con vaghe promesse di soluzioni rapide.
 " Ed ora a noi dolcezze!" Si recò in cella, aprì la porta e sorridendo disse: " Che si fa ragazze? che avete in mente? qualunque cosa sia, vi ci vuole un agente che vi rappresenti. Sono a vostra disposizione, naturalmente dietro compenso..."
 Cadde travolto da morbidezze inaspettate, già, perchè le ombre sono morbide. Una però aveva braccia potenti, era quella di un killer professionista. Le mani si stinsero intorno alla gola dell'agente.
" Non abbiamo bisogno di nessuno, abbiamo già un sindacato, un direttivo, un governo, un esercito. Per la religione ci stiamo organizzando " .
Furono le ultime parole che Coras udì. Poi la sua stessa ombra gli dette una pedata, urlando: "Le olimpiadi comunque le ha vinte Lidrasky, lo sanno tutti, ignorante".

Pagine: [1] 2 3 ... 17