Autore Topic: Come ti amo  (Letto 1839 volte)

ibraill

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Come ti amo
« il: Maggio 07, 2017, 18:47:46 »

Amore... senti, te lo devo ripetere, sì perchè ne ho bisogno io; no, tu no, lo sai già quello che sto per ripetere. E' che per me è... incredibile! Eppure ci credo: mai stato convinto di qualcosa come lo sono oggi. Ma me lo devo ripetere: per godermela!   E ho cominciato questo messaggio con : Amore... ! Ti ho identificata con l'Amore. Tu sei quella cosa lì!Sarebbe niente; lo dicono tutti! E tutti pensano a un qualcosa che comprende qualsiasi cosa, sentimento,   stima , amicizia; sensualità, sesso e anche fraternità ... a volte lo si usa anche come appellativo "caritatevole" tipo : "amore, ma fammi il piacere...". Bene per me, lo sai, Amore è cosa diversa: è un'apogeo, forse un'iperbole, una cosa  irraggiungibile. E' comunque una cosa sola! e incommensurabile.  E come tale l'ho sempre usata con parsimonia e riluttanza, perchè mai m'è sembrato di arrivare così in alto nei miei trasporti amorosi.   Sì, te l'ho già detto mille volte... mi rendo conto. Lo sai, mi perdo, mi pare impossibile, tendo a non credere a me stesso, mi guardo, mi ascolto, mi rileggo ... e penso: cavolo, ma e' vero!     Ma il mio chiamarti "Amore"...non è quello di tutti. Io, che ormai lo uso anche per avvisarti che vado al cesso.... Io, che nemmeno me la sognavo una cosa così... eppure io penso di dirti una cosa vera! E ogni volta te la devo confermare! O meglio: la devo confermare a me stesso!
Ma fammi tornare da capo: non per convincere te, e nemmeno me stesso(tanto ho le pulsioni solo a pensarti... c'è poco da dimostrare: si vede!, ma te lo ripeto sempre, perchè voglio fartelo percepire, fartelo godere, farti partecipe in ogni momento di quello provo e che  "SENTO"
Ho scritto anche "sento" ! Un verbo che detesto in bocca a molti miei simili! Perchè io fino all'altro ieri le cose le "capivo" o meno, le accettavo o le respingevo, ma mai avrei detto che le "sentivo" ! Adesso dico anche così.... e la cosa sbalorditiva è che sento davvero! Anche se non capisco un tubo di quello che mi succede ... Io so che sei la più bella figaintelligente della mia vita! E ti amo, ma non come tutti... Il come è cosa indicibile e incomprensibile per chiunque, lo puoi sapere solo tu. E non ho bisogno che lo sappia qualcun altro... Solo che  il mio io, di  tanto in tanto,  lo devo confortare, perchè...si commuove, gli vengono i lacrimoni, e pensa che forse è un sogno.
Vabbe' volevo solo dirti TI AMO...Non riesco a non spiegarle le cose ... volevo solo dirti che ho voglia di te.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2017, 18:49:54 da ibraill »

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Come ti amo
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2018, 14:24:28 »
Il califfo chiese a Laila: “Sei tu dunque colei

per cui Majnun ha perso ragione e senno?

Eppure non sei più bella di tante altre fanciulle.”

Le rispose, “Taci. Dici questo perché tu non sei Majnun!”

Se ti fosse donata la vista di Majnun

Ammireresti i due mondi con un solo sguardo.

Tu sei cosciente, mentre Majnun ha trasceso se stesso.

In Amore esser desti è il peggiore dei tradimenti.

Più l'uomo è desto, più all'Amore è cieco;

esser desti, in Amore, è peggio che assopirsi.

E' lo stato di veglia a incatenare i nostri spiriti,

quando le anime nostre sono in preda a inutili brame,

a possesso e perdita, al timore dell'abbandono.

Allora non vi è più purezza, né dignità, né onore,

né desiderio di ascendere al cielo.

E' davvero assopito colui che insegue ogni desìo

e che su ogni quisquilia intavola discussioni.

(Gialal-Al-Din  (Mawlana) Rumi)

presenzadiritorno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 522
  • Karma: +4/-1
  • "Tu sei chi scegli e cerchi di essere"
    • Mostra profilo
    • parolesuoni
Re:Come ti amo
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2021, 07:11:04 »
Bella dichiarazione d'amore, con tutte le incertezze che solo un grande amore dona all'amato e che rappresentano l'istinto primordiale di continuare ad amare intensamente.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Come ti amo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2021, 19:10:22 »
dove sei finito ibraill? torna con noi. :rose: