Autore Topic: L'Ombra  (Letto 1040 volte)

Donna libertà

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
L'Ombra
« il: Giugno 24, 2017, 21:48:08 »
Ciao a tutti.
Sono appassionata della cultura orientale in generale e della poesia classica nello specifico.

Posseggo un lato oscuro ("shori"=ombra) che mi ha sempre spinto a prediligere il genere Horror, sia come lettrice che come scrittrice in Prosa.

Come poetessa, viceversa, sono dominata dallo "hosomi" (la delicatezza, il sentimento).

Insomma, sono una guerriera dal cuore dolce o, se preferite, un babà imbevuto nell'Over-Proof Rum.

Tra le altre cose, adoro gli Aforismi: brevi (così si risparmia tempo che a me è sempre tiranno), incisivi e, il più delle volte, incontrovertibili.

Il mio più grande amore?
La mia cagnolina.


 :rose:

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2655
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:L'Ombra
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2017, 22:31:11 »
Un bel saluto anche a te “donna in libertà” o “donna e libertà” ? Libera da quali vincoli opprimenti ?

Possiedi “un lato oscuro” ? Tutti l’abbiamo. Spesso non ce ne rendiamo conto. Lo afferma anche lo psicoanalista Carl Gustav Jung, che sicuramente conosci perché hai usato l'aggettivo "ombra".

Quel lato oscuro è collegato a sentimenti o ricordi che detesti ?

Quel lato oscuro possiamo chiamarlo “inconscio” ? Questo non vuole saperne di buone intenzioni, di fare ciò che bisognerebbe fare. Rimane nascosto ma spesso cerca il modo di uscire, di arrivare alla coscienza. E siccome ti diletti con la poesia penso che il tuo lato oscuro non è più al “buio”, appare in modo frammentario nei tuoi versi e solo tu puoi capirlo nella sua interezza.

Amore per la cagnolina ? Va bene, però è necessario  che dici cosa intendi per amore.

Io agli animali domestici posso dare affetto, l’amore lo riservo alla partner.

Comunque benvenuta nel forum Zam. E mi raccomando non limitarti alle tue poesie. Frequenta anche i topic altrui. Se i miei non ti annoiano potremo anche dialogare.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2017, 07:00:41 da dottorstranamore »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'Ombra
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2017, 17:21:24 »
benvenuta tra noi, facci leggere qualche altra tua cosa, per conoscerci meglio.

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:L'Ombra
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2017, 10:15:07 »
Non riesco a capire come ci si possa iscrivere ad un forum, esordire con belle presentazioni come questa (cosa in cui io sono negata), ricevere tra l'altro una consistente risposta come quella di Dottorstranamore... e sparire, non rispondere piú. Per me è impensabile, mi sento sempre piacevolmente in dovere di rispondere almeno al "benvenuto"  degli altri utenti.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'Ombra
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2017, 14:21:10 »
forse non siamo piaciuti o forse è andata a combattere altrove.  ahuh