Autore Topic: "Perfetti sconosciuti"  (Letto 1333 volte)

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2656
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
"Perfetti sconosciuti"
« il: Febbraio 14, 2016, 07:33:04 »
Ieri ho visto un altro bel film: “Perfetti sconosciuti”.

“Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo”.

E’ un gioco che non accetterei di fare ! Anche tra amici ci deve essere la separazione tra vita pubblica e vita privata. Ognuno ha le proprie fragilità. Ci sono cose che devono rimanere nell’archivio della propria memoria mentale e non nelle sim telefoniche.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:"Perfetti sconosciuti"
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2016, 09:29:40 »
di questo film ne ho sentito parlare un gran bene. Nel mio cell. leggerebbero ben poco, non so mandare messaggi nè riceverli.


nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:"Perfetti sconosciuti"
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2016, 20:59:22 »
visto oggi, davvero delizioso, dialogi arguti, battute pronte e attori semisconosciuti molto bravi. Giusta la scelta del finale, altrimenti sarebbe stato un film troppo rimpinzato! Certo che mi è passata la voglia di invitare o accettare inviti per le cene. :happy: ;D

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2656
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:"Perfetti sconosciuti"
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2016, 08:42:57 »
Quel finale mi ha spiazzato ! Ci ho messo un po' a capire le scene finali, per comprendere ciò che era avvenuto in precedenza un "sogno ad occhi aperti", ma da parte di chi dei partecipanti ? Penso da chi ha proposto il "gioco", la moglie del chirurgo plastico, l'attrice Kasia Smutniak

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:"Perfetti sconosciuti"
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2016, 14:23:28 »
 è la dimostrazione che non possiamo essere sicuri di conoscere veramente nessuno, nemmeno i migliori amici e forse anche il suggerimento che in fin dei conti sia meglio così. abow