Autore Topic: Salute dei capelli  (Letto 2556 volte)

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Salute dei capelli
« il: Marzo 04, 2011, 22:13:11 »
I miei capelli risentono molto dei problemi del ferro, tra l'altro sono grassi, quindi ho ricercato per me qualcosa che renda più forti e in salute  dharmas

Se volete postare qualche consiglio per averli sempre sani, a voi dharmas

Impacco al limone (capelli grassi)

° 1 limone
° 1 colino


Tagliare a metà il limone, spremerne il succo e metterlo da parte. Con un coltello tagliare ciò che resta della polpa e la parte  bianca, scavare il limone  ;D
Lavare i capelli con shampoo neutro, risciacquarli, applicare "la polpa" sui capelli umidi, avvolgere con pellicola trasparente e tenere in posa 30minuti.
Intanto filtrare il succo di limone (così da eliminare i semini).
Dopo il tempo di posa lavare i capelli con shampoo neutro, sciacquarli, lavarli col succo di limone e acqua.


Sarà una cosa noiosa ma mi vengono fuori dei capelli morbidissimi, lucenti e soprattutto il grasso ci impiega qualche giorno in più a tornare!


Prodotto per capelli deboli
(quello arancione a destra)

Testato. Capelli luminosi, morbidi, profumati e forti.




E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

perla

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Salute dei capelli
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2011, 13:44:19 »
cosa si fa per la forfora?

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Salute dei capelli
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2011, 21:23:42 »
Ci sono vari motivi per i quali si presenta, dovresti prima capire quale.
A me perchè ho i capelli molto grassi, ad alcuni è il tipo di shampoo, lo stress, l'uso di un pettine/spazzola non strettamente personali.

Se hai i capelli deboli NON usare un antiforfora perchè è aggressivo.

Ho trovato questo "rimedio della nonna", ma non l'ho mai testato

3 tuorli e 18 cl di acqua tiepida

Monta i tuorli e uniscili all’acqua: stendi l’impasto sul cuoio capelluto, massaggiando e tenendo in posa per 15 minuti.

Il primo risciacquo dovrà essere fatto con acqua tiepida, ed il secondo con acqua in cui avrete diluito 2 cucchiaini di aceto
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Re: Salute dei capelli
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2011, 15:34:03 »
cosa si fa per la forfora?
Io soffro di dermatite da stress e per contrastare la forfora, una settimana sì e una no, faccio scaldare un po' di olio d'oliva in un pentolino e lo metto sulla cute con un batuffolo di cotone. Non bisogna esagerare con la quantità altrimenti bisogna usare troppo shampo x lavarlo via rovinando i capelli. Io uso sempre lo shampo (ottimo l'antiforfora dell'Erbolario) diluito in acqua calda e in quando uso l'olio, ne faccio uno solo.
Invece un parrucchiere famoso aveva consigliato, per fortificare i capelli, di usare sempre come shampo, le uova: lavare i capelli con il bianco aggiungendo una goccia di shampo se molto sporchi; risciacquare e poi spalmare il rosso d'uovo; tenerlo in testa  qualche minuto. Purtroppo, il lavaggio deve avvenire con acqua tiepida perchè altrimenti, fate le uova strapazzate ... Non era forse lo shampo usato per la Principessa Sissi? Ma forse  usavano anche il rum x eliminare l'odore dell'uovo.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 15:42:09 da MCF »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Salute dei capelli
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2011, 14:23:37 »
attenzione però, che poi i capelli diventano aridi e fragili. E' consigliabile alternare questo trattamento con qualcosa di normale. Anche un semplice risciacquo con acqua e aceto risolvono il problema del grasso eccessivo.