Autore Topic: Uno squarcio di ciò che succede in Italia  (Letto 2964 volte)

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2016, 18:03:06 »
Davvero una delusione questo Stranamore , o Strano che?
Lo reputavo più informato e capace di razionale spirito critico, invece lo scopro vittima e sostenitore del diffuso e sempre più ignorante senso comune, al livello della supponente signora Anna la bella, che si attacca ad un avatar, o a uno pseudonimo per giudicare, disprezzando, gli interlocutori.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2016, 19:18:35 »
Il mondo è bello perchè è vario! (pardon, avariato)

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2016, 23:28:02 »
Riconosco il tentativo maldestro di rivoltare la frittata anche con Stranamore, ma la situazione è molto più complessa di come la incornici tu. La Siria ha subito cambiamenti e guerre da secoli e, tra gli altri fattori, c'entra non poco l'islam: l'eterna guerra tra sunniti e sciiti.
Certo è che più tempo passa e più critica diventa la nostra situazione e più difficile sarà trovare una soluzione. Si sarebbe dovuto pensare anni prima nel prevenire lo squallore e i gravi problemi che stiamo vivendo. Ma purtroppo i buonisti del ca...volo sminuivano tutto e continuano a sminuire e non accettare la triste realtà dei fatti.

Anche Massimo Cacciari, che certo di destra non è, ha ammesso che occorre frenare i flussi migratori.
Persino Fassino pare abbia aperto gli occhi ed esclamato con stupore: “ in termini di numeri stiamo arrivando al superamento della soglia che è governabile.
Se non lo vediamo per tempo, questo problema rischia di travolgerci.” !



Cara Annabel, la foto che mi rappresenta sarà anche quella di un fantasma, ma Belfagor, come mi hai chiamato, non si nasconde come fai tu che compari come "utente nascosto", segno tangibile di  vigliaccheria. Comunque cambio foto. Ti piace questa?

Della foto hai cambiato il colore, da verde a rosso... tutto qua. Questo è segno tangibile di vigliaccheria, di falsità o di cretineria? Lascio decidere a te. Comunque così mi sembra davvero più somigliante a Belfagor. Non ponevo la questione sul mostrare o meno la propria foto (nessuno è costretto a mostrare la propria foto sul web), ma mostrarla così, a mo di fantasma del Louvre, mi sembra un tantino buffo e il perché si intuisce...

. D'altronde neppure il kompagno e tutti gli altri utenti mostrano la propria foto, sarebbero vigliacchi? Ma al posto tuo non mi azzarderei di accusare altre persone  di vigliaccheria perché mi sembra tu ne sia vittima in prima persona: ho notato che ti sei eclissata quando nel post di ectobius ( nomen omen) sulla morte di Pannella vi siete scambiati opinioni e complimenti non certo amichevoli, adesso vi appoggiate l'un l'altro perché solo insieme riuscite a balbettare qualcosa.



Un altro particolare che denota un nauseante snobismo misto a servilismo verso una lingua straniera è quell'insistente traduzione del nick “Stranamore” in “Strangelove” che trovo oltretutto cacofonico; mi sa tanto di un volgare napoletano (o dialetto meridionale) che tradotto in italiano sarebbe: “stringi le uova”.  ;D

Ah! Povera Italia!
« Ultima modifica: Luglio 17, 2016, 12:47:05 da Annabel »

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #18 il: Luglio 14, 2016, 00:28:11 »
Certo Annabel che la tua ignoranza sfocia nel ridicolo. Strangelove è il titolo originale in Inglese del film Stranamore e non vuol dire affatto stringi le uova . Luvre si scrive Louvre e io non ho altri nick se non il mio. Io ed Ectobius ci siamo scambiati pareri su Pannella in maniera civile perchè crediamo nel libero scambio di idee, cosa impossibile con te che hai poche idee e ingabbiate in una mentalità da serva
« Ultima modifica: Luglio 14, 2016, 02:07:39 da Birik »

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #19 il: Luglio 14, 2016, 00:55:31 »
Guarda che ho scritto bene, Louvre, mettiteli gli occhiali. Chi se ne frega della traduzione in inglese di Stranamore? Snobismo e servilismo e, aggiungo, mancanza di buona educazione: a Stranamore potrebbe dare pure fastidio.
Che caspita significa ogni volta chiamarlo non col suo vero nick ma "Strangelove"??? Cosa vuoi dimostrare, che sai l'inglese, che hai visto il film, per accattivarti la simpatia di Stanamore? Mah!
« Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 09:31:56 da Annabel »

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #20 il: Luglio 14, 2016, 01:03:32 »
Certo Birik che la tua stoltezza è terribil menteè ridicola. "Stringi le uova" è quello che detto in inglese foneticamente sembra un dialetto meridionale di strangelove. Ah povera Italia!

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #21 il: Luglio 14, 2016, 01:08:06 »
Si vede che hai anche una cattiva pronuncia in Inglese.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #22 il: Luglio 14, 2016, 08:22:53 »
Con questo post concludo il mio intervento in questo topic.

Birik ha scritto:
Citazione
Caro Strange, credo che di politica estera tu capisca ben poco. I giovani Siriani non devono essere difesi dagli stranieri semplicemente perchè sono al centro di una guerra che non è la loro.

Conosco i retroscena della guerra siriana. A prescindere dagli attori in campo, ho detto e ribadisco che come rifugiati politici si possono accogliere temporaneamente, solo temporaneamente, gli anziani, le donne e i bambini. I giovani siriani debbono rimanere a combattere secondo le loro ideologie: con Assad o contro Assad con i ribelli, con l'Isis o contro l'Isis.   

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #23 il: Luglio 14, 2016, 09:21:41 »
Quindi anche i 350.000 Italiani profughi Dalmato-Giuliani sarebbero dovuti restare a combattere Tito?

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Uno squarcio di ciò che succede in Italia
« Risposta #24 il: Luglio 16, 2016, 21:57:10 »
Delirio