Autore Topic: Il primo treno  (Letto 2268 volte)

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Il primo treno
« il: Settembre 04, 2011, 02:39:49 »
E' da un po' che ho capito che una cosa bellissima nella vita è proprio viaggiare!! Recarsi in stazione, vedere a che ora parte il primo treno, fare un biglietto e partire senza meta e senza scopo!! Scendere alla fermata che più ci da ispirazione e magari trovare il NULLA oppure trovare TUTTO!! E così feci quel bellissimo giorno di autunno. Mi alzati molto presto, una doccia al volo e poi via di corsa in stazione! Il primo treno parte tra 25 minuti, destinazione Taranto! Carico e motivato faccio il biglietto!! Da notare che in stazione mi sono presentato senza bagaglio, senza niente di niente, solamente la mia maglietta nera, i jeans, le scarpe da tennis, la catena al portafogli e i boxer viola (...)!!

Il treno parte puntuale, il viaggio è rilassante, ben servito!! Ascolto l'mp3 mentre guardo fuori dal finestrino. Il tempo passa, ma l'ispirazione di scendere non ce l'ho ancora!!

Le ore passano e la musica continua. Ma ad un certo punto il cuore mi sale in gola... fuori dal finestrino il cartello grande blu reca la scritta NAPOLI... e qui in una frazione di secondo vengo assalito dai ricordi! Tantissime risate, scherzi, giochi, leccare le monete e bere aceto per le scommesse perse, le battute "piccanti" ma dette con innocenza per ridere a crepapelle. A tal punto io penso: "Si, è ora!!". Mi alzo velocemente e scendo!! Io non so come muovermi, non so dove andare, mi affido ai miei sensi, al mio intuito!! C'è un viale alberato poco distante, mi ispira fiducia, sicurezza. E' verso quel viale che mi avvio!! Cammino, cammino, cammino.... ma dove diamine sto andando, cosa sto facendo??

Lungo il mio cammino mi blocco all'istante, c'è una cosa che mi tormenta i sentimenti. In lontananza, in un prato abbandonato, c'è una casetta di legno, decadente, con le finestre tutte rotte!! Io quella casetta l'ho gia vista!! Io so di conoscerla quella casetta!! Mi dirigo verso di essa.

Mi trovo dinanzi a codesta casa, prendo un profondo sospiro e ed entro.... un raggio di sole filtra dalla finestra, la correnta d'aria sposta le foglie secche. Per terra, coperto dalla polvere, c'è un quaderno, le pagine sono molto leggibili! Quel quaderno non mi è nuovo... anzi!! Lo prendo in mano e curioso tra le prima pagine. «"La sopravvissuta", un romanzo horror di Tia & Tea».

A tal punto scoppio a piangere a dirotto, mi sdraio sul pavimento sporco e abbraccio quel quaderno, piango singhiozzando, penso agli ultimi anni, a quanto mi sei mancata!! Penso a tantissime cose!!

Scorgo un ombra riflessa sul pavimento...e tu sei proprio lì, sulla porta che mi osservi. Negli occhi hai tristezza, tenerezza, gioia, un trambusto di sentimenti!! Io respiro velocemente, il cuore batte molto veloce... mi alzo in piedi, ti vengo in contro, ti poggio nelle mani il quaderno, ti fisso negli occhi e ti abbraccio forte forte forte!! Quell'abbraccio forte e sincero!!

Ho recuperato un pezzo della mia vita, un pezzo che mai e poi mai farò scappare di nuovo!!



Questo racconto è per te, sento che stiamo facendo la cosa giusta a riavvicinarci. Ti voglio bene!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 23:31:14 »
Io già sono stanca per fatti miei, ma tu vuoi seriamente stroncarmi.
Semplice e lineare, ma mi ha colpito al cuore come una freccia... e grazie. Evito di lacrimare perchè già lo faccio abbastanza, ma si riaprono ricordi e riscoprono pensieri chiusi a forza in una parte buia, per dimenticare...

Ah, solo una cosa.
Hai fatto bene a non portarti bagaglio, t'avrebbero fatto a pezzi. dharmas

 :rose: :rose:
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

ginevra

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2011, 23:42:36 »
ma non andava a Taranto???
scherzo!!! complimenti  proprio bello!

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2011, 23:46:08 »
Io già sono stanca per fatti miei, ma tu vuoi seriamente stroncarmi.
Semplice e lineare, ma mi ha colpito al cuore come una freccia... e grazie. Evito di lacrimare perchè già lo faccio abbastanza, ma si riaprono ricordi e riscoprono pensieri chiusi a forza in una parte buia, per dimenticare...

Ah, solo una cosa.
Hai fatto bene a non portarti bagaglio, t'avrebbero fatto a pezzi. dharmas

 :rose: :rose:

L'ho scritto mentre pensavo al personaggio femminile di questo racconto.... pensavo in continuazione a lei!!!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2011, 23:47:51 »
E chi è sta matta? ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

tia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 444
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2011, 00:05:33 »
E chi è sta matta? ;D

E' una matta che mi è mancata tantissimo!! Una matta che adoro!!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2011, 22:01:41 »
bè, è molto bello partire per un'avventura e cascare nella vita; quale avventura migliore di ritrovarsi, di avere una nuova scelta?

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Il primo treno
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2011, 22:59:54 »

Viaggiare all’avventura! …
Una volta, frequentavo l’università, e mentre andavo a lezione incontro un amico (uno dei pochi amici che avevo e ho, i miei amici si possono contare sulle dita di una mano). Mi dice “ci vieni a Monaco?”. “Cosa?”. Si ho trovato un passaggio in macchina per Monaco, parto oggi all’una, ci vieni?. “Ma … come faccio … non ho neanche il tempo di tornare a casa a prendere qualcosa …” “Neanche io mi porto niente, ci vieni o no?”. “No, non posso, non mi sento!” Lui partì e tornò dopo tre giorni … con un altro passaggio …
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 968
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Il primo treno
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2017, 20:28:20 »
 :rose: :rose: :rose: :rose:

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 968
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Il primo treno
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2017, 20:30:06 »
Una dedica speciale ! per Tia :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il primo treno
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2017, 21:01:21 »
 :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Il primo treno
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2017, 22:08:33 »
 :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
w mr.blue