Recensioni libri

Un treno di libri

Pubblicato il 05-03-2007


Un treno con 800 passeggeri, tra scrittori e lettori, partirà da Roma il 17 marzo con destinazione Napoli, dove avrà luogo Galassia Gutenberg, la più antica fierda del meridione.

La presentazione dell'iniziativa, promossa dalla rivista "Leggere:tutti", si terrà giovedì 8 marzo alle 9.30 presso la sala del monete Paschi di Siena in via Minghetti 30a.

Un’iniziativa unica nel suo genere, quella promossa dalla rivista Leggere:Tutti, mensile free press del libro e della lettura, distribuita in 400 librerie italiane .
Sabato 17 marzo partirà da Roma Termini diretto a Napoli (con sosta a Latina e Formia) un treno speciale a bordo del quale viaggeranno i principali protagonisti del Pianeta Libro, vale a dire scrittori e lettori per partecipare a Galassia Gutemberg (www.galassia.org) la più importante fiera del libro del meridione.
Durante il viaggio sarà possibile scambiare idee e opinioni tra amanti della buona lettura e i diversi autori presenti per l’occasione. Anche il viaggio sarà un evento con reading e animazione.
Una volta a Napoli, i partecipanti potranno vivere una giornata speciale all’interno di Galassia Gutenberg, giunta quest’anno alla sua 18^ edizione. Dibattiti, incontri, eventi... sempre con i libri come assoluti protagonisti. E quindi, di sera, ritorno sempre con lo stesso treno speciale, un’occasione per poter rivivere insieme le emozioni di una giornata indimenticabile.
Ma l’intero programma e la filosofia di questa suggestiva iniziativa, saranno presentate a Roma, giovedì 8 marzo, nel corso di una conferenza breakfast dove agli amici della stampa sarà offerta anche la golosa possibilità di degustare una colazione a base di ricottine fresche, confetture di fattoria e dolci fatti in casa selezionati dall’Azienda Romana Mercati.
Nel corso dell’incontro, che inizierà alle 09.30, verranno presentati ai rappresentanti della stampa i diversi momenti dell’iniziativa. A fare gli onori di casa, oltre a Marcello Panà del Monte dei Paschi di Siena , anche Sergio Auricchio e Giuseppe Marchetti Tricamo, della rivista Leggere:Tutti, Claudia Origoni, coautrice della Mostra fotografica su Napoli “Alza gli occhi e guarda”, Maria Liguori, tra i responsabili di Galassia Gutenberg e altri ospiti protagonisti dei numerosi eventi che renderanno particolarmente interessante questa singolare iniziativa.

Per informazioni: Tel 06.45491984 - 06.45491985

Torna alla pagina delle news