Recensioni libri

Camminare, camminare ma chi me lo fa fare

Pubblicato il 11-04-2011


Due incontri con "camminatori d'eccezione" concludono "Ultreia - In cammino verso Santiago de Compostela", ciclo di iniziative organizzate dalla Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani, 8 - Casalecchio di Reno) in preparazione al Cammino di Santiago proposto da "Percorsi di Pace", che coinvolgerà 14 persone tra il 29 aprile e il 3 giugno prossimi.
Martedì 12 aprile, alle ore 20.45, "Il senso del cammino" con Arrigo Chieregatti, parroco di Pioppe di Salvaro e condirettore della rivista "Interculture", per approfondire il collegamento tra cammino fisico e spirituale esemplificato nella tradizione cristiana nel pellegrinaggio.
Martedì 19 aprile, sempre alle 20.45, "Camminare, camminare... ma chi ce lo fa fare!" con lo scrittore bolognese Enrico Brizzi, che ha compiuto negli ultimi anni numerosi trekking a lunga percorrenza con il gruppo di amici riunito nel progetto "Francigena XXI": da ultimo, tra aprile e luglio 2010, "Italica 150", viaggio a piedi in 90 tappe dall'Alto Adige alla Sicilia, per capire sul campo "chi sono oggi gli Italiani".

Per informazioni:
Casa per la Pace "La Filanda" - Tel. 051.6198744 - www.casaperlapacelafilanda.it

Torna alla pagina delle news