Recensioni libri

Noah Gordon biografia

Noah Gordon Noah Gordon, scrittore e giornalista americano, è nato in una famiglia di origini ebraiche, l'11 Novembre del 1926, a Worcester (Massachusetts).
Dopo la seconda guerra mondiale, durante la quale ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti, ha frequentato i corsi di medicina all'Università di Boston.
Dopo la laurea, negli anni '50, ha lavorato a New York in campo editoriale come freelance e poi, tornato a Worcester, come giornalista presso "The Yorcester Telegram", "Boston Herald" e "Focus" .
In seguito Noah si interessa vivamente al mondo della medicina e della scienza, lavorando come editore del "Journal of Abdominal Surgery" e articolista in varie riviste mediche come il "Psychiatric Opinion".
Nel 1965 ha scritto il romanzo parzialmente autobiografico "The Rabbi" con il quale si è imposto all’attenzione del pubblico e pubblicato dalla Rizzoli in Italia solo nel 2002 con il titolo "L’uomo che cercava la verità".
Altri suoi best seller sono i tre romanzi imperniati sulla famiglia Cole, "Medicus" del 1989; "Lo Sciamano" del 1992 e " L’eredità dello Sciamano" del 1996, una trilogia imperniata su una famiglia di medici che si snoda per più di mille anni, attraverso cambiamenti di luogo, tempo e tecniche mediche, diventata bestseller e tradotta in molte lingue.
Noah Gordon, ha continuato a mietere successi come con i precedenti romanzi e, " Il medico di Saragozza", ha ricevuto il Premio Boccaccia 2001.
Per il libro "Lo sciamano" lo scrittore americano è stato insignito di molti riconoscimenti, in particolare il premio Selezione Bancarella 1993 e il James Fenimore Cooper Prize per il miglior romanzo storico americano.
L'ultima opera di Noah, "Sam and Other Animal Stories" , dedicato ai bambini è stato pubblica in lingua inglese e tradotta, per il momento solo in Spagnolo e Tedesco.
Noah Gordon

Medicus

L'eredità dello sciamano

Lo sciamano

Il medico di Saragozza

Il signore delle vigne

L'uomo che cercava la verità (Narrativa)

Medicus

La clinica

Piu' risultati
Modifica biografia

Versione Web di www.zam.it