Recensioni libri

Ti ricordi Mattie Lantry? Un mistero doloroso ai tempi della pandemia

Pubblicato il 01-04-2024



"Ti ricordi Mattie Lantry?" è l'ultimo romanzo di William Wall, un'appassionante storia ambientata durante la pandemia che racchiude un mistero.
Durante il lockdown, lo scrittore Jim Winter offre un workshop online a cinque aspiranti autori, garantendo l'anonimato. Una delle partecipanti, Deirdre, invia una storia che sembra ripercorrere un tragico evento della giovinezza di Winter, la morte di Mattie Lantry. Con il passare dei capitoli, Winter si rende conto che la storia di Deirdre somiglia in modo sospettoso a un episodio del suo passato. Si trova a chiedersi chi sia Deirdre e come conosca i dettagli della sua vita. Per trovare risposte, Winter torna al suo luogo d'origine, un borgo di pescatori irlandese, dove deve affrontare un segreto doloroso che lo tormenta da anni.
Le rivelazioni di Deirdre costringono Jimmy a confrontarsi con la sua vera identità e a esplorare la natura della verità e della memoria. Il suo rapporto con la moglie, Catherine, è messo alla prova mentre lui cerca di nascondere ciò che sta emergendo.

Il romanzo offre descrizioni vivide della campagna irlandese, analizza le rigide gerarchie sociali e denuncia l'omofobia.

William Wall è noto per le sue opere poetiche e per i suoi romanzi, ed è stato insignito di numerosi premi prestigiosi nel corso della sua carriera.


Ti ricordi Mattie Lantry?

Torna alla pagina delle news