Indice del forum
Zam
La passione per i libri

ProfiloIl forum    Cerca nel ForumCerca nel Forum   Lista degli utentiLista degli utenti   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo    Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La tua pagina personale
i miei racconti preferiti
I preferiti
I miei racconti
I miei racconti

Qual'è l'ultimo libro che avete acquistato ?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38, 39, 40  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi       Indice del forum -> Letteratura che passione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luna8956
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 12:04    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Il mio ultimo libro che ho acquistato è "il diario di Suzanna" di James Patterson... Shocked Very Happy Smile Surprised Spero sia un bel libro nn l'ho ancora cominciato... Shocked Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage I miei preferiti
emma

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 20:17    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Ciao a tutti. Mi sono iscritta ieri. L'ultimo libro che ho comprato è "Il meglio di P.G. Wodehouse". In questo momento sto leggendo "La strada per Los Angeles" di Fante. Ho appena finito "Le ali della sfinge" di Camilleri. Il libro più simpatico, bello, interessante, coinvolgente e appassionante, che ho letto nell'ultimo anno è "L'arpa d'erba" di Capote. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato I miei preferiti
Aotis
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 20:41    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

com'è il libro di Fante?? Question Rolling Eyes
io ho letto ''aspetta primavera bandini '' e ''sogni di banker hill''...e te li consiglio Wink ..
Torna in cima
emma

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 21:09    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

L'ho iniziato da poco, è molto divertente. E' il primo libro di Fante che leggo, sto andando nell'ordine in cui lui li ha scritti. Arturo Bandini è molto particolare, alle volte antipatico, ma le sue vicende sono avvincenti.
Torna in cima
Aotis
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 20:58    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Avvincenti e divertenti..... Wink
il primo è ''aspetta primavera bandini'',il 2 ''chiedi alla polvere''il 3 ''sogni di bunker hill''.......
io sapevo che questa era la sequenza
anche questo parla di bandini?
e allora che numero è? Rolling Eyes sono confusa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
emma

MessaggioInviato: Dom Dic 17, 2006 21:33    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Il primo è quello che sto leggendo io ora: "La strada per Los Angeles". Questo romanzo inizia che Arturo Bandini ha 18 anni e comincia ad appassionarsi alla scrittura. "La strada per Los Angeles" è del 1936, "Aspetta primavera, Bandini" del 1937, "Chiedi alla polvere" del 1939, "Sogni di Bunker Hill" 1982. Ho trovato le date su Wikipedia, confermato dall'introduzione del romanzo stesso, la quale spiega che è stato scritto in quegli anni, ma pubblicato dopo.
Torna in cima
Aotis
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2006 19:11    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

guarda che però ''aspetta primavera bandini''inizia quando lui è piccolo......e parla anche della sua famiglia.........nn so quale convenga leggere prima Rolling Eyes
Torna in cima
emma

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2006 22:12    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Devi sapere che le storie da me preferite sono le vicende di questi personaggi sviluppate in più libri (saghe? Mah! Non so se così si possono chiamare). Inizio sempre dai primi romanzi scritti, perchè mi piace seguire l'ordine che l'autore ha seguito, senza dei motivi specifici, semplicemente per scelta personale. Sto ancora cercando tutti i libri di Faulkner, per esempio, prima di iniziarlo a leggere, non è facile ma sono convinta di riuscirci. La parte simpatica di questa ricerca è che ora ho alcune edizioni un po' datate, alcuni romanzi non sono stati più ristampati, poi "tornano di moda" Very Happy e ricominciano a "sfornarli".
Torna in cima
iron girl

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 1:49    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

beh, premetto che ho iniziato l'università di lettere quest'anno quindi l'ultimo libro che ho comprato è un libro per l'esame di letteratura contemporanea ed è "la confessione" di mario soldati. davvero bello.. ve lo consiglio.
però ho ricevuto un bel regalo da una mia amica... "amori ridicoli" di milan kundera che resta sempre il mio romanziere preferito!
Aotis
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 20:39    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Mi hanno detto che è molto carino,tu come lo trovi? Rolling Eyes
anche io vorrei leggere qualcosa di Kundera Wink
a prop tu leggi Kundera con l'accento sulla e o sulla u..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
io sapevo che si leggeva con l'accento sulla e(e tuti mi dicono così)
,ma il mio prof di lettere dice che si legge con l'accento sulla u....confusione......
Auguroni a tutti di buone feste Very Happy Very Happy Laughing Laughing Wink Wink Cool Cool
Torna in cima
Dorina

MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 22:33    Oggetto: Contatto con Laura Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

mammalaula ha scritto:
Ciao a Tutti!!!
:lol: mi chiamo Laura e mi sono appena registrata....
Allora, sono un'accanita lettricedi narrativa contemporanea, il che non vuol dire che sia anche competente in materia. Leggere per me è quasi fondamentale, fin da bambina. Spero sempre mi aiuti a colmare alcune delle mie tante lacune.
Dunque, ho un bimbo di 2 anni e l'ultimo libro che ho acquistato e letto, 1 settimana fa circa, è stato "Gli imperfetti Genitori" di Marcello Bernardi. E' un manuale che non dà risposte ai mille dubbi e alle mille paure che una mamma ha, però è scritto da una persona secondo me molto seria e dà consigli di grande buon senso. Contemporaneamente sto leggendo un libro di Stephanie Gertler, "Solitudini di Coppia", un'autrice che ho "scoperto" casualmente. Stessa cosa per i 2 libri letti prima di Penelope Lively. Bè, senza annoiarvi con un mero elenco delle mie letture, vi dico che durante l'estate devo aver letto almeno 15 libri. Non esagero. spero di poter presto parlare con qualche altro LIBRIDIPENDENTE come me...
a presto
Laura
Ciao mi chiamo Dorina, sono come te una lettrice incontenibile, leggo di tutto, narrativa, saggi, gialli, libri comici, insomma l'importante è leggere. Spero di sentirti per poter scambiare qualche opinione con te. Sono una estimatrice di Luca Goldoni di cui ho letto tuttissimo !!! Buon Anno !!!
Torna in cima
sabrina
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 11:15    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Ciao Laura,
se hai un bimbo ti consiglio Bruno Betthelheim, Il mondo incantato (un utile e interessante testo che svela i reconditi significati e "l'utilità" per lo sviluppo dei bimbi della fiabe classiche che posson risultarci, a una lettura superficiale, banali) e anche dello stesso autore Un genitore quasi perfetto.

ciao Very Happy
Torna in cima
Sheherazade
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 10:28    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Bellissimo il Mondo Incantato di Bettelheim! Io sto attraversando un po' il periodo letterature diciamo orientali (non sempre vado a periodi, però cerco di trovare qualche esile filo logico nei miei acquisti Rolling Eyes ) e quindi tra gli ultimi libri che ho comprato ci sono il Cacciatore di Aquiloni di Hosseini, Il Profugo di Tawfik (che ho anche "recensito" qui), Crepuscolo a Delhi di Ahmed Ali e Due Vite di Vikram Seth. Finora ho letto solo il Profugo.
Altri acquisti recenti sono gli agili saggi di Marco Aime (consiglio tutti i suoi libri, sono tutti molto belli, parlano di viaggi e di cultura in senso lato).
In compenso adesso ho sul comodino il famoso Codice Da Vinci, iniziato per far contento un amico che voleva che gli dessi la mia opinione (devo dire che finora non mi dispiace per niente, anche se la tira un po' per le lunghe, ma la parte sulla simbologia la trovo bellissima, nonostante i pregiudizi con cui sono partita). E sempre sul comodino, per i momenti in cui ho bisogno di tenermi su ho Le Tredici Vite del Capitano Orso Blu di Walter Moers, libro assolutamente delizioso, pazzo e divertentissimo in cui si parla di minipirati, spiriti coboldi e altre creature molto molto più strane... Smile
Anch'io adoro leggere, e almeno essere golosi di libri non fa ingrassare Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage I miei preferiti
de75

MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 15:31    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Ciao mi sono registrata da pochissimo e come tutti voi anch'io sono un'accanita lettrice..Ho finito da pochissimo IL DIAVOLO VESTE PRADA e ho iniziato subito dopo a leggere l'altro libro della stessa autrice AL DIAVOLO PIACE DOLCE, sono appena all'inizio e già mi appassiona. Un altro libro bellissimo che consiglio è MEMORIE DI UNA GEISHA...
Torna in cima
Gabri
Ippo Noob
Ippo Noob

MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 16:40    Oggetto: Aggiungi un utente nella tua Ignore List Rispondi citando

Grazie alle ferie natalizie ho potuto leggere di più e ancora di più... Smile
Ultimamente ho letto:
Twilight di Stephanie Meyer (Bellissimo e semplicissimo da leggere)
Ho sognato di te di Ben Sherwood (Bellissimo)
Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux
Resti mortali di Laurell K. Hamilton
Nodo di sangue
Il circo dei dannati
Luna nera
Polvere alla Polvere
Il ballo della Morte (tutti della Hamilton)
La regina della casa di Sophie Kinsella (Bellissimo)
Shocked Sono tanti...però mi sono divertita...visto che ero a letto con l'influenza...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi       Indice del forum -> Letteratura che passione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38, 39, 40  Successivo
Pagina 5 di 40

Vai a: