Recensioni libri

biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20346

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione

Sex, sesso e sviluppo spirituale

"Sex, sesso e sviluppo sptiruale" rappresenta una voce fuori dal popolo nel maremagnum delle opere che trattano il tema del sesso come qualcosa di profondamente spirituale. A differenza di questi, spesso provvisti di esercizi e mezzi pratici, Sex - scritto da uno dei maggiori filosofi mistici ed esoterici del XX secolo - simboleggia una veduta d'insieme sull'essere umano tutto, a partire dai suoi impulsi (la cui origine e le cui deviazioni vengono scandagliate approfonditamente dall'autore) sessuali al suo essere anche "uomo di sentimento e di ragione". Quello che viene esplorato è il rapporto dell'essere umano coi suoi simili e Bennett detta una serie di illuminanti suggerimenti e consigli per riuscire a comprendere meglio la propria sessualità, a viverla con maggiore consapevolezza (come scelta di una via alla trasformazione del sé) e naturalezza, nella ricerca dell'altro inteso come "essenza", universo parallelo col quale potersi "riconciliare". Solo così il sesso non è più un atto fine a se stesso o a un mero momento di godimento e diventa riconciliazione delle forze opposte che animano l'umanità: affermazione e ricezione, maschile e femminile, luce e ombra. Bennett affronta le problematiche legate a un vissuto distorto della sfera sessuale e ne svela le motivazioni, illumina le strade per risolverle attraverso parole di profonda saggezza e di estrema delicatezza.
Insomma, in un mondo che spesso ci vuole degli automi standardizzati (bisogna fare sesso a una certa ora, in un certo modo, con certe persone, usando certi strumenti... altrimenti sei "out"), questo libero recupera il significato e il senso originari del sesso e ne esplora i mille risvolti e le mille implicazioni, facendone un importante mezzo per liberare energie e per "riconciliare" due universi contrapposti ma complementari l'uno all'altro: il maschile e il femminile. Lo leggessero tutti un libro del genere, forse saremmo tutti un pochetto più felici e il sesso riacquisterebbe la sua perduta naturalezza!

Di Pamy2007

Di pamy2007

I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News