Recensioni libri

Guillaume Prevost

Guillaume Prevost biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Guillaume Prevost

Guillaume Prevost

Le sette monete

Guillaume Prevost Le sette monete
Guillaume Prevost Le sette monete

Dopo numerosi viaggi nel tempo compiuti grazie alla pietra scolpita, Sam è riuscito a localizzare suo padre: si trova nella Valacchia medievale, prigioniero di Vlad Tepes, il tiranno sanguinario che servì da modello per il personaggio di Dracula. Per salvarlo, Sam deve ritrovare le sette monete che gli permetteranno di orientarsi nelle diverse epoche storiche. Ma ai mille pericoli del passato si aggiungono i tranelli di un misterioso nemico… Prima di riuscire a rivedere suo padre, Sam finisce nell’antica Delfi, nel cuore della preistoria, e ancora a Pompei durante l’eruzione del Vesuvio, fino ad arrivare nella Chicago del proibizionismo. Ma una volta giunto finalmente nel castello di Bran, nuove sorprese l’attendono.

Guillaume Prévost è un giovane scrittore francese, nato in Madagascar, ad Antananarivo nel 1964; svolge l'attività di ricercatore e professore di storia a Parigi; è autore di vari romanzi gialli di ambientazione storica. Una delle caratteristiche peculiari dell'opera di Prévost è quella di non aver dato vita ad una serie con detective fisso, ma di spaziare tra varie epoche.

Tre suoi romanzi sono stati pubblicati in Italia da Sellerio. Il primo è ambientato a Roma nel 1514, in pieno Rinascimento, e il detective è Leonardo da Vinci (I sette delitti di Roma). Il secondo romanzo, intitolato L'assassino e il profeta, si svolge a Gerusalemme nella prima metà del I secolo d.C., prima che Gesù inizi la sua predicazione: il giovane grande filosofo ebreo Filone di Alessandria si trova ad indagare sull'uccisione del capo dei farisei, potente partito ebraico; il terzo, ambientato a Parigi nel 1855, vede come protagonista Jules Verne (Jules Verne e il mistero della camera oscura).

Le sette monete è il secondo capitolo della trilogia del Libro del Tempo, pubblicato dalla casa editrice romana La Nuova Frontiera. Il primo è stato La pietra scolpita, il prossimo sarà Il cerchio d'oro.

Di gzucconi

Guillaume Prevost I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News