Recensioni libri

Gianfranco Iovino

Gianfranco Iovino biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Gianfranco Iovino

Gianfranco Iovino

Tramedamore

Gianfranco Iovino Tramedamore
Gianfranco Iovino Tramedamore


Tramedamore è il nuovo  romanzo di Gianfranco Iovino, poliedrico autore romano, ma veronese di adozione, che questa volta si spinge fino ai limiti della scrittura rosa, per proporre un testo che non è un semplice libro sull’amore, ma tutto l’amore racchiuso in un romanzo.


Giuliano, conduttore del programma radiofonico TRAMEDAMORE,  è l’estroso prete di Saronno che preferisce un microfono da studio a quello dell’altare ed una poesia ed una confessione d’amore ad un Sermone e la lettura del Vangelo. Claudia, invece, la giornalista del quotidiano che si vuole interessare al “caso più chiacchierato dell’anno”. Lo frequenterà per intervistarlo e conoscere a fondo di Giuliano il conduttore, il prete, il divo radiofonico e l’uomo di strada, per giungere ad una verità che la segnerà per sempre.


In Tramedamore il ritmo narrativo è serrato e lo stile letterario inconfondibile, come ci ha sempre abituati Iovino e siamo certi che, anche per questo nuovo romanzo, il lettore si ritroverà a divorare le 320 pagine di vita quotidiana che animano il racconto. Fra intrecci, trame, tessiture e struggenti e scandalose confessioni, l’amore che leggerete si confronterà anche con quello vostro, perché proprio come accade per le rubriche del cuore, dove ci si ritrova ad esserne attratti e incuriositi per scovare somiglianze o conferme, tra la varietà dei temi trattati in Tramedamore ci troverete, sicuramente, quello che assomiglia al vostro modo di amare.


Come già accaduto per i precedenti romanzi (“Cuorinellatormenta” per la UILDM e “Dietro di me” per RockNoWar) anche TRAMEDAMORE ha una finalità benefica. Tutti i proventi spettanti all’autore come diritti sulle vendite, saranno interamente devoluti alla Fondazione Onlus AIUTARE I BAMBINI di Milano per partecipare al progetto “Salviamo i bambini dall’AIDS”.          Testimonial di eccellenza sono Paolo Belli, autore della prefazione alla lettura, e Francesco Facchinetti, due artisti dal cuore nobile, sempre in prima linea nelle campagne di bontà, che si sono uniti a Iovino perché in questo romanzo si racconta del sentimento dell’amare finalizzato alla buona speranza.


altre info su: www.gianfrancoiovino.it - www.aiutareibambini.itwww.edizioniacar.net  -

Di VirgolaEsclamativa

Gianfranco Iovino I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News