Recensioni libri

biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione

Voglio dirti

Dal management fieristico alla narrativa. O meglio, al romanzo d’amore con intrigo finanziario. Gianni Tursi, tarantino, una vita fra strategie commerciali e d’impresa, racconta con la penna la realtà che vive e assapora fra Milano, dove svolge la sua attività di manager, e Bari, dove vive. “Oggi la tecnologia ti permette di svolgere la tua attività quasi ovunque e Bari ti permette di respirare maggior creatività”. “Voglio dirti…” è il primo romanzo del Tursi-scrittore, edito da Besa Editrice, col quale racconta la lotta fra il desiderio del successo di un manager italiano, il protagonista, e i sentimenti sempre più difficili da comunicare, in rapporti che sfumano e lasciano spazio ad un desiderio sotteso di contatto e comunicazione. Di qui il titolo del romanzo. 


Nella Milano degli anni '90 la vita è già veloce, i soldi facili, le illusioni sono più affascinanti della realtà. Il Dottore, come viene chiamato il protagonista, incarna proprio questo mondo. Il Dottore non ha nome perché la sua identità va svelandosi con il crescere della storia, anche attraverso il costante rimando all’immaginario dell’autore, sempre sospeso tra racconto e citazione, tra reale e romanzo.
”Le donne lo adorano, gli uomini di potere gli fanno la corte, lui non teme la ribalta, ma la verità è un’altra: si sente profondamente solo”, racconta Tursi. “A riflettori spenti i suoi occhi tornano tristi, la sua anima non sa cosa farsene del successo. Ed è proprio quando chi non si è mai fatto prendere cede all’amore, che i guai incominciano. Ho voluto raccontare l’epoca in cui l’apparire si sovrappone all’essere, fino a non poterne riconoscere le differenze”.


Gianni Tursi ha pubblicato il suo primo romanzo con la Besa Editrice di Bari.


 


Per informazioni: www.vogliodirti.it


 

Di Alessandro Pavanati

I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News