Recensioni libri

Allen M. Schoen

Allen M. Schoen biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20346

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Allen M. Schoen

Allen M. Schoen

Spiriti affini

Allen M. Schoen Spiriti affini
Allen M. Schoen Spiriti affini

È uscito anche in Italia, per i tipi di Impronte di Luce, Spiriti affini, il secondo libro di Allen M. Schoen, uno dei veterinari olistici più affermati negli Stati Uniti. Un testo per capire come lo straordinario legame tra uomini e animali sia per noi non solo fonte di amore e sostegno, ma anche di un concreto miglioramento della qualità della vita, dal punto di vista fisico e mentale.

Pioniere della medicina veterinaria olistica e dello studio del rapporto tra le specie, Schoen trae esperienza dalla pratica veterinaria e dalle più recenti ricerche di neurofisiologia animale, per dimostrare come uomini e animali possano trarre un evidente vantaggio dallo stare insieme.
Il legame tra uomo e animale non riguarda solo il benessere psicofisico. Per quanto la salute sia importante, c’è qualcosa di più in queste connessioni tra le specie. Esse trascendono i principi della scienza occidentale, non hanno senso dal punto di vista medico, non possono essere quantificate, non hanno una chiara spiegazione razionale: sono mistiche, illuminanti e magiche. Perfino capaci di condurre a un nuovo grado di evoluzione.

Attraverso una vasta gamma di aneddoti e di esperienze personali profonde e coinvolgenti, l’autore ci porta a esplorare le problematiche dell’animo umano che il rapporto con l’animale può far emergere e persino aiutarci a guarire; ci guida in un viaggio tra le più recenti teorie del mondo scientifico che spiegano il nostro bisogno di connessione col mondo animale; e infine presenta quei metodi di cura alternativi – nutrizione, esercizio, amore, compassione, onestà e rispetto – necessari per costruire un rapporto sano tra tutti gli esseri senzienti – o spiriti affini – con cui condividiamo il pianeta.

Vivere con un compagno animale non è una garanzia di salute fisica e mentale, né per l’umano né per l’animale. È la qualità dell’interazione a contare.



Allen M. Schoen è stato uno dei primi veterinari ad applicare, a partire dagli anni Ottanta, l’uso delle medicine alternative agli animali. Oggi per le sue cure utilizza non solo la medicina convenzionale, ma anche omeopatia, fitoterapia, chiropratica, agopuntura e medicina cinese in genere.
Oltre ad alcuni testi tecnici sulla medicina integrativa in veterinaria, ha pubblicato due libri divulgativi che hanno riscosso grande successo negli Stati Uniti. Il suo primo libro, Amore, miracoli e guarigione, è stato pubblicato da Impronte di Luce nel 2010.

Allen M. Schoen
Spiriti affini
Impronte di Luce
Collana: Spirito animale – Vol. 4
Pagine: 348
Euro: 16,00

Impronte di Luce di Elena Grassi
Via Fiorenza Castelli, 30
20017 Rho (MI)
www.improntediluce.it
info@improntediluce.it

Di Giro di Parole

Allen M. Schoen I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News