Recensioni libri

Susan McElroy

Susan McElroy biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Susan McElroy

Susan McElroy

Animali, guide per l’anima

Susan McElroy Animali, guide per l’anima
Susan McElroy Animali, guide per l’anima

Dopo l’enorme successo ottenuto con il libro Gli animali ci fanno del bene, l’autrice statunitense Susan Chernak McElroy si ripresenta al pubblico italiano con Animali, guide per l’anima (traduzione a cura dell’editore Impronte di Luce), un interessante lavoro sulla nostra relazione spirituale con il mondo animale.

Perché gli animali sono delle guide per l’anima? In che modo la nostra relazione con loro, e il modo in cui li trattiamo, influenza la nostra spiritualità e il nostro sviluppo? Nel nostro tentativo di comunicare con gli animali finiamo per rendere loro un cattivo servizio? In che modo possiamo contribuire a guarire la relazione tra umani e animali? Esistono delle opportunità di guarigione negli eventi tragici che coinvolgono gli animali?
Attraverso edificanti episodi tratti dalla sua quotidiana esperienza nella fattoria Brightstar, e dai resoconti dei suoi lettori, l’autrice dimostra l’importanza di un rapporto conciliante tra uomo e animale per ristabilire la salute dell’ambiente, e cerca di favorire l’emergere di altre anime orientate verso di essi, perché la via della Natura è sostanzialmente un viaggio nello spirito.
Proprio in base agli standard di valutazione umani, gli animali sono esempi impeccabili di virtù, una benedizione per chiunque li frequenti. Non giudicano, non provano odio, fanno posto ai loro simili, accettano il momento. Portano gioia, incanto, magia, mistero e autenticità; aiutano a percepire la connessione con la Terra; ci conducono verso la nostra natura intuitiva. Hanno dei profondi messaggi per noi; sono guide per la nostra anima. È con la riscoperta di questi tratti, della nostra appartenenza al mondo animale, che comincia la guarigione del mondo, ed è così che dobbiamo impegnarci se vogliamo accedere a una verità superiore. «Perché un radicale mutamento di visione in qualsiasi area della vita determina un altro mutamento in molte altre aree.»


Susan McElroy, ex redattrice tecnica ed editor, è autrice del bestseller Gli animali ci fanno del bene nonché educatrice, riabilitatrice di fauna selvatica, operatrice negli zoo, assistente veterinaria, aiutante nei canili e nei maneggi, educatrice di cuccioli e membro del comitato direttivo della Delta Society. Nel 1987, dopo che le viene diagnosticato un cancro, scopre che le lezioni apprese dagli animali nel corso della sua vita potevano fornirle la spinta vitale necessaria verso la guarigione e il recupero. Oggi scrive e tiene conferenze e seminari, sul rapporto tra uomo e animale, acclamati anche da professionisti della salute, psicologi e assistenti sociali, ministri del culto, veterinari e, naturalmente, amanti di animali.

Impronte di Luce di Elena Grassi
www.improntediluce.it

Susan Chernak McElroy
Animali, guide per l’anima
Impronte di Luce
Collana: ecopsicologia del rapporto uomo-animale. Vol. 1
Pagine: 268
Euro: 16,00

Di Giro di Parole

Susan McElroy I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News