Recensioni libri

Gianni D'Ambra

Gianni D'Ambra biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20346

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Gianni D'Ambra

Gianni D'Ambra

Di un amore

Gianni D'Ambra Di un amore
Gianni D'Ambra Di un amore

È uscito fresco di stampa per i tipi di & MyBook Di un amore, il secondo romanzo di Gianni D’Ambra, una saga sulla vita e i sentimenti contemporanei iniziata con Tutto quello che resta e che si concluderà con Siamo proprio io e te.

L’autore riprende alcuni temi e personaggi dal primo libro, continuando a caratterizzarli attraverso il suo stile fresco e scorrevole. Dietro i notevoli colpi di scena di una trama ricercata e mai scontata, si nasconde un’osservazione della vita moderna, passando dall’allontanamento dalla propria città, dalla nostalgia dei propri cari, dalle delusioni sentimentali, dalla paura di restare soli, dal doversi rimettere in gioco, dall’egoismo, dalle incognite sul futuro. Il tutto filtrato con una malinconia tipicamente italiana dove il passato sembra costantemente avere più spessore del presente, dove la condizione economica può determinare una scelta, dove le certezze crollano come castelli di carte sotto un vento leggero.

Milano. Mattia si riflette nei vetri opachi e ritrova ancora lei, nonostante siano trascorsi quasi quattro anni da quel burrascoso epilogo. E proprio oggi è il compleanno di Chiara e il peso del distacco subìto andando via da Roma incide in maniera profonda: nulla è servito per dimenticarla. Tra l’altro Gianluca, il suo migliore amico, non è presente come in passato, le loro vite hanno preso strade ben distinte. Luna, Giada, Tiziana, Ico, Alessandro, Marco e Virginia: protagonisti vecchi e nuovi stanno per entrare o tornare e scoprire che la vita, a volte, è solamente un crocevia di coincidenze.

Di un amore è un libro che merita di essere letto, perché «quando tutto sembra finito, si è davanti ad un nuovo inizio, una nuova fase, un nuovo batticuore. E la girandola delle speranze e delle costruzioni dell’illusorio “per sempre” ricomincia a girare con nuovi slanci.»

Gianni D’Ambra, classe 1978, è un autore emergente romano. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo, Tutto quello che resta (Boopen Editore) premiato da un buon riscontro di pubblico. Maggiori informazioni su www.appuntidivita.it.

& MyBook – Caravaggio Editore
Casella Postale 325
66054 Vasto (CH)
Tel. 0873 656027
info@andmybook.it
www.andmybook.it




Di Giro di Parole

Gianni D'Ambra I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News