Recensioni libri

Elisa Visconti

Elisa Visconti biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20347

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

 

Recensione Elisa Visconti

Elisa Visconti

CONFESSIONI DI UNA DOMINATRICE

Elisa Visconti CONFESSIONI DI UNA DOMINATRICE
Elisa Visconti CONFESSIONI DI UNA DOMINATRICE

Confessioni di una dominatrice è un saggio culturale innovativo ed educativo impresso su carta attraverso un viaggio avvincente ricco di emozioni, cultura, curiosità e colpi di scena che snocciola in modo scientifico ed a tratti irriverente, un universo chiuso, ad oggi solo riservato a pochi estimatori. Quello delle parafilie. Un libro in crescendo dove l’autrice affronterà, sia dal punto di vista socio emotivo che dal punto di vista scientifico, il mondo poco conosciuto delle parafilie, del feticismo, delle pratiche bizzarre e di tutti quegli aspetti legati al mondo delle fantasie erotiche sia dal punto di vista esperienziale che sociale snocciolando dubbi, problemi, incomprensioni che da sempre offuscano il mondo della dominazione, della sottomissione, del sado-maso, del femdom e del maledom relegati sino ad ora in un’aurea di pratiche perverse e immorali.
La Dr.ssa Visconti ha voluto affrontare, nella prima parte del libro, un’analisi attenta di queste pratiche, attraverso la storia antropologica delle stesse, le motivazioni scientifiche, teoriche e pratiche che originano queste fantasie, arrivando a fornire una classificazione naturale, specifica e chiara delle stesse ricca di colpi di scena mai visti. Il libro è coadiuvato da un glossario di termini e tecniche disciplinanti che chiariranno una volta per tutte, anche al lettore meno avvezzo, cosa sono, come si conoscono e si vivono queste fantasie. Mentre la seconda parte è riservata al racconto descrittivo dei giochi di ruolo affrontati nelle sessioni parafiliache condite con intriganti colpi di scena descrittivi ed eccitanti, nonché da 64 pagine di foto. Insomma, un saggio che soddisferà sia i fan, i neofiti e chi fino ad ora ha visto le parafilie come criptiche perversioni chiarendo dubbi e sciogliendo pregiudizi.

Di Fattore2C

Elisa Visconti I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Premio Sulmona di giornalismo
[28-09-2018]
Mangia come scrivi: e la cena diventa spettacolo
[17-09-2018]
settimana dal 17 al 21 settembre 2018 a Fahrenheit
[17-09-2018]
La settimana di Fahrenheit
[11-09-2018]
Portoday 2018 una giornata dedicata alla scrittura a Treviso
[11-09-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedi 3 settembre
[01-09-2018]
Riapre il Cinema Spazio Oberdan di Milano dal 16 agosto. Il Programma
[17-08-2018]
La prossima settimana a Fahrenheit da lunedì 13 agosto
[10-08-2018]
Leggi le altre News