Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior. Da molto tempo ormai le funzioni e i compiti richiesti ad assistenti di direzione e segretarie d?ufficio non riguardano pi solo la dattilografia e la gestione dell?agenda. Oggi sono figure professionali che lavorano in team e con manager molto dinamici, abituati a lavorare in presenza o in remoto. Devono quindi padroneggiare nuovi tipi di organizzazione e nuove tecnologie. La loro carriera passa attraverso una specializzazione all?interno di una specifica funzione dell?azienda: risorse umane, comunicazione, marketing, direzione. In questo libro, prezioso e operativo, troverete tutte le informazioni pratiche necessarie per: approfondire la conoscenza della vostra professione; acquisire nuove competenze; svolgere con la massima soddisfazione ciascuna delle vostre attivit; crescere professionalmente e ampliare il campo delle vostre possibilit. |