Recensioni libri

A. Vittoria

A. Vittoria biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20912

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Corso di economia aziendale. Nuova ediz.


A. Vittoria Libri


Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con rigore di metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtą delle aziende. Il testo č costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l?unitarietą dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un?ottica integrata; la centralitą delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell?economicitą attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l?estensione dell?analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile. INDICE DEL VOLUME: I. Le persone, l?attivitą economica, l?economia aziendale. - II. Gli istituti, le aziende, la specializzazione economica. - III. Le combinazioni economiche di istituto. - IV. Gli assetti istituzionali. - V. L?economicitą. - VI. I modelli di rappresentazione dell?economicitą delle imprese. - VII. L?analisi dell?economicitą e il capitale economico. - VIII. I sistemi di rilevazione e di informazione. - IX. La struttura dell?azienda, l?ambiente economico, il sistema competitivo. - X. Le scelte di configurazione del sistema di prodotto e della formula competitiva. - XI. Le scelte di standardizzazione e di dimensione. - XII. Le scelte di estensione verticale e orizzontale. - XIII. Le scelte di gestione patrimoniale, finanziaria e tributaria. - XIV. Le scelte di formazione e di sviluppo del patrimonio. - XV. Le scelte di organizzazione. - XVI. Le scelte di aggregazione interaziendale. - XVII. Le scelte di assetto istituzionale. - XVIII. Un modello di sintesi: le determinanti dei risultati reddituali e patrimoniali. - Riferimenti bibliografici. GIUSEPPE AIROLDI č Professore emerito di Economia aziendale nell?Universitą Bocconi di Milano. GIORGIO BRUNETTI č Professore emerito di Strategia e politica aziendale nell?Universitą Bocconi di Milano. VITTORIO CODA č Professore emerito di Strategia e politica aziendale nell?Universitą Bocconi di Milano.
 
Editore:
: pagine
Data di pubblicazione:--
Lingua:
Prezzo di copertina: EUR
Risparmio:
Ordina  Ordina il libro su Amazon
 
 
Scrivi una recensione a Scrivi una recensione a
 
Torna all'elenco dei libri
 

A. Vittoria I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Le lotte interiori e l'orso di Marian Engel
[24-04-2024]
La primavera silenziosa di Rachel Carson, il primo libro ambientalista che ha cambiato il mondo
[18-04-2024]
Hard Rain Falling: Un Viaggio Dostoevskiano nel Buio dell'America degli anni '40
[15-04-2024]
New York negli Anni '60: Lo Scenario Urbano di Jim entra nel campo di basket di Jim Carroll
[10-04-2024]
La calda estate di Mazi Morris, il romanzo d'esordio hard boiled della scrittrice israeliana Daria Shualy
[09-04-2024]
Le cavie umane nell'Unitą di Ninni Holmqvist
[07-04-2024]
Il mondo di Charlie, la saggezza di un ultra centenario
[04-04-2024]
Il ritratto di Adelaida Gigli dipinto da Adrian Bravi
[03-04-2024]
Leggi le altre News