Recensioni libri

Eugenia Di giovanni

Eugenia Di giovanni biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20342

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Mentalizzare nella comunicazione col cliente: La prima cosa da fare, ma che vuol dire? e come si fa?


Eugenia Di giovanni Libri


Fare affidamento su tecniche, copioni, strategie stabilite: questo l?approccio migliore alla comunicazione col cliente? In realt pu essere persino controproducente. Proprio perch abbiamo gi in mente il nostro programma non ci dedichiamo al lavoro fondamentale di decifrare la situazione prima di agire e rischiamo di fare cose che in quella situazione meglio non fare. La situazione da decifrare, quella che conta, mentale. L?importante non tanto quel che ci diciamo e facciamo, ma quel che pensiamo e sentiamo. Sono piani diversi, anche se tra loro collegati. Per muoverci intelligentemente nella comunicazione col cliente dobbiamo mentalizzare, afferrare quel che accade nel lato mentale. Lo facciamo abitualmente: tutti noi, chi pi chi meno, abbiamo le abilit necessarie e chi fa un lavoro come quello dell?agente ha potuto affinare queste abilit con l?esperienza. Possiamo per migliorare se sappiamo come funzionano mentalizzazione e comunicazione. La ricerca scientifica, specie negli ultimi anni, ha chiarito molte cose a riguardo. Se le conosciamo abbiamo modo di trarre ancor pi vantaggio dall?esperienza. Soprattutto impariamo a evitare trappole, che possono metterci in seria difficolt e che paradossalmente si incontrano spesso in attivit dove la relazione conta, come quella dell?agente di commercio. Il libro espone cose che oggi sappiamo sulla mentalizzazione e la comunicazione interpersonale. Analizza in particolare aspetti critici e rilevanti per un agente di commercio che si rapporta al cliente. In fondo al libro troviamo ricapitolati consigli pratici, che si ricavano dalla conoscenza della comunicazione e della mentalizzazione. Vengono suggeriti anche esercizi per sviluppare due abilit decisive. Il libro il primo della collana "Quaderni di empowerment dell'agente di commercio", che nasce dalla collaborazione dello spin-off universitario Really New Minds con l'associazione ATSC, Agenti Teramo Senza Confini.
 
Editore:
: pagine
Data di pubblicazione:--
Lingua:
Prezzo di copertina: EUR
Risparmio:
Ordina  Ordina il libro su Amazon
 
 
Scrivi una recensione a Scrivi una recensione a
 
Torna all'elenco dei libri
 

Eugenia Di giovanni I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Eugenio Barba e Julia Varley a incontri possibili
[08-04-2021]
Pi libri pi liberi torna a Roma dal 4 all8 dicembre
[07-04-2021]

[11-03-2021]
Incontri possibili con Paola Barbato
[25-02-2021]
Primitivo la nuova personale di Simone Cametti
[14-01-2021]
Festival Bach Montreal 2020
[26-11-2020]
Grande successo del Festival Insieme
[05-10-2020]
LAMO, LA LETTURA
[30-09-2020]
Leggi le altre News