Editorial by Claudia Casali Contributi Umberto Bongianino, «And their figures and colours should be different» - Part II J.V.G. Mallet, Nicolò da Fano e un raro albarello &;a quartieri&; faentino Marino Marini , Le collezioni ceramiche del Museo Nazionale del Bargello: restauri, donazioni, attività (2011-2015) Cristina Campanella, La manifattura di Doccia in tre inediti araldici di casa Ginori Carlo Fulignati, Una inedita zuccheriera della Manifattura Vezzi Francesca Pirozzi, L&;industrializzazione del comparto ceramico inglese e l&;alternativa alto-artigianale proposta da William Morris Recensioni Lucio Riccetti, Raffaello. Il sole delle arti Alessandro Biancalana, Der Bergbau und das &;Weisse Gold&; Stefania Cretella , Gio Ponti e la Richard-Ginori: una mostra e un catalogo per rivivere il fascino della modernità Notiziario Giulio Busti e Franco Cocchi, Le ceramiche di Montelupo nei musei di tutto il mondo Ana Cecilia Hillar, CERAMIX. From Rodin to Schütte Vita del Museo Antonio Guarnotta, Una nuova Guida alla Sezione Precolombiana Valentina Mazzotti, La nuova guida del MIC Claudia Casali, 59° Premio Faenza - Concorso Internazionale della Ceramica d&;Arte Contemporanea Claudia Casali e Brunetta Guerrini, Restauri. Il recupero dell&; Ispirazione di Dante Morozzi Barbara Menghi Sartorio, Prosegue la ricognizione del patrimonio documentario del MIC: l&;archivio del Concorso Premio Faenza Il MIC fuori dal MIC Preview |