Recensioni libri

Andres felipe Solano

Andres felipe Solano biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 21021

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Andres felipe Solano
Andres felipe Solano
Modifica bioCronologia

Andrés Felipe Solano ha sviluppato una carriera variegata sia nel giornalismo che nella narrativa. Nato a Bogotá, il 27 settembre 1977, è noto per la sua abilità nel mescolare saggistica e romanzo per esplorare temi profondi legati alla realtà sociale e personale. Oltre alla sua esperienza di vivere con il salario minimo, che ha dato origine al libro Salario Mínimo. Vivir con nada, Solano ha indagato la vita in Corea del Sud attraverso le sue osservazioni acute, culminando in Corea: apuntes desde el filo del cuchillo, che gli ha valso il Premio Biblioteca de Narrativa Colombiana nel 2016.

Nel 2010, Granta lo ha incluso nella lista dei migliori giovani narratori in lingua spagnola, riconoscimento che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come una delle voci più rilevanti della sua generazione.

Tra i suoi lavori di narrativa, oltre a Los Hermanos Raven, Cementerios de Neón, Sálvame, Joe Louis e Gloria, Solano ha esplorato temi di alienazione, identità e memoria. Il suo stile, che alterna realismo e introspezione psicologica, è stato apprezzato per la sua capacità di catturare i dettagli della vita quotidiana e di trasformarli in narrazioni universali.

Gloria si distingue per il suo tono intimo e riflessivo, che riesce a catturare sia i momenti di tenerezza sia quelli di tensione emotiva tra i due protagonisti. Gloria è stato apprezzato per la sua capacità di analizzare i meccanismi psicologici dell'amore e per il modo in cui Solano esplora le zone d'ombra della mente umana.

Corea: apuntes desde el filo del cuchillo è un libro di saggistica di Andrés Felipe Solano, pubblicato nel 2015, che raccoglie le sue esperienze e riflessioni personali durante il suo soggiorno in Corea del Sud. Solano si trasferì a Seul nel 2013 dopo essersi sposato con una donna coreana, e il libro è una sorta di diario intimo che esplora le complessità culturali, sociali e personali di vivere in un paese così diverso dalla sua Colombia natale.

Attualmente risiede a Seul, dove continua a scrivere e a esplorare la cultura asiatica, che ha avuto una forte influenza sui suoi lavori recenti.

Andres felipe Solano I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Andres felipe Solano?
Inserisci il link su zam.it

 

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Ombre di Guerra: Il Bambino di Marco Balzano, un fascista alla ricerca della madre Perduta
[30-10-2024]
Lidia Yuknavitch: La Scrittura come ribellione e redenzione nella sua cronologia dell'acqua
[23-07-2024]
Elegia americana di J.D. Vance: una voce dall'America dimenticata, un ritratto crudo della classe operaia bianca americana
[16-07-2024]
Rio de Janeiro, palcoscenico dell’anima in L'amore è un fiume di Carla Madeira
[30-06-2024]
Il lato oscuro dell’adolescenza. Le dieci lezioni sul male di Mauro Grimoldi
[13-06-2024]
Danza di ombre: Il commiato di Alice Munro
[15-05-2024]
Dietro le Facce del Male. Victoria Kielland ci porta in un Viaggio nell'emotività di Belle Gunness
[13-05-2024]
"Il Custode" di Ron Rash: un'epica tragedia ambientata negli Appalachi
[28-04-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 14/11/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana