Recensioni libri

Philip Kotler

Philip Kotler biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20908

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Philip Kotler
Philip Kotler
Modifica bioCronologia

Philip Kotler e' considerato l'autorità mondiale nell’ambito del marketing ed un grande esperto di marketing strategico. E’ attualmente professore alla J.L.Kellog Graduate School of Management della Northwestern University ed è lo studioso che maggiormente ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione della disciplina del marketing. Il pragmatismo e l’attualità del suo pensiero fanno di Kotler un autore e uno speaker apprezzato a livello internazionale. Viene attribuito a Kotler il noto concetto delle "4 P" del Mix marketing e cioè: Product, Price, Place, Promotion; dove per "Place" si intende la "distribuzione", per "Promotion" si intende l'aspetto comunicativo compresa la pubblicità. Verso la fine degli anni '70, Kotler aggiunge alle quattro "P" principali due ulteriori; "Positioning" e "Packaging". E' poi negli anni '80 che Kotler arriva a precisare in un suo saggio l'esistenza di due "P" ulteriori che definisce le "Public Relations" (considerato lo strumento principale per la presentazione e diffusione dell'immagine che una azienda ha a disposizione e che puo' essere applicato nell'espressione del marketing), ed il "Power", riferito al potere politico ed ai sistemi di protezione o di evidente favoritismo di un prodotto posti in essere dai sistemi governativi e dalle loro "Lobby". Dopo aver conseguito la laurea all’università di Chicago e un PH.D. al Massachussets Institute of Technology, entrambi in economia, Kotler ha completato gli studi di post-dottorato in matematica presso l’Università di Harvard e in scienze comportamentali presso l’Università di Chicago. Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti e lauree ad honorem da prestigiose università. Ha lavorato come consulente per diverse società importanti in tutto il mondo tra le quali IBM, Michelin, Bank of America, Merck, General Electric, Honeywell e Motorola . E’ autore di numerosi testi sul Marketing e di oltre cento articoli pubblicati in prestigiose riviste di settore. Philip Kotler continua a svolgere una intensa attività di conferenziere presso università, enti ed aziende a livello internazionale.

Philip Kotler I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Philip Kotler?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
Philip Kotler
Transformative Marketing: Combining New Age Technologies and Human Insights
Transformative Marketing: Combining New Age Technologies and Human Insights
Sosyal Pazarlama Başarıları
Sosyal Pazarlama Başarıları
Marketing framework. Dalla teoria all'azione. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Marketing framework. Dalla teoria all'azione. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Principes de marketing
Principes de marketing
Marketing Management: Livre + FastTrack (3 ans)
Marketing Management: Livre + FastTrack (3 ans)
Kotler umanista. La nuova autobiografia
Kotler umanista. La nuova autobiografia
Chaotics: The Business of Managing and Marketing in the Age of Turbulence
Chaotics: The Business of Managing and Marketing in the Age of Turbulence
An Instructor's Manual to H2h Marketing Case Studies: Teach Human-to-human Marketing Effectively
An Instructor's Manual to H2h Marketing Case Studies: Teach Human-to-human Marketing Effectively
Il nuovo marketing imprenditoriale. Creatività, innovazione, sostenibilità
Il nuovo marketing imprenditoriale. Creatività, innovazione, sostenibilità
Rivoluzione retail
Rivoluzione retail
Marketing Management
Marketing Management
Redefining Retail: 10 Guiding Principles for a Post-Digital World
Redefining Retail: 10 Guiding Principles for a Post-Digital World
Marketing 6.0: The Future Is Immersive
Marketing 6.0: The Future Is Immersive
REGENERATION: The Future of Community in a Permacrisis World
REGENERATION: The Future of Community in a Permacrisis World
Marketing H2H: Marketing Human to Human
Marketing H2H: Marketing Human to Human
Perspectives in Marketing, Innovation and Strategy
Perspectives in Marketing, Innovation and Strategy
Principles of Marketing, Global Edition + MyLab Marketing with Pearson eText
Principles of Marketing, Global Edition + MyLab Marketing with Pearson eText
Marketing Places: Attracting Investment, Industry, and Tourism to Cities, States, and Nations
Marketing Places: Attracting Investment, Industry, and Tourism to Cities, States, and Nations
Marknadsföring: Teori och tillämpningar
Marknadsföring: Teori och tillämpningar
Los 10 pecados capitales del marketing
Los 10 pecados capitales del marketing
Marketing-Management: Konzepte-Instrumente-Unternehmensfallstudien
Marketing-Management: Konzepte-Instrumente-Unternehmensfallstudien
H2H Marketing: Case Studies on Human-to-Human Marketing
H2H Marketing: Case Studies on Human-to-Human Marketing
Marketing: An Introduction
Marketing: An Introduction
Social Marketing: Behavior Change for Good
Social Marketing: Behavior Change for Good
Marketing management
Marketing management
La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità
La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità
Marketing: An Introduction, Global Edition
Marketing: An Introduction, Global Edition
Marketing
Marketing
Access Card -- Pearson MyLab Marketing with Pearson eText for Marketing: An Introduction, Global Edition
Access Card -- Pearson MyLab Marketing with Pearson eText for Marketing: An Introduction, Global Edition
Marketing: An Introduction plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
Marketing: An Introduction plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
Principes de marketing + MyLab (2 ans)
Principes de marketing + MyLab (2 ans)
Social media marketing
Social media marketing
Revel Access Card for Marketing Management, [GLOBAL EDITION]
Revel Access Card for Marketing Management, [GLOBAL EDITION]
Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
Retail 4.0. 10 zasad handlu detalicznego w erze cyfrowej
Retail 4.0. 10 zasad handlu detalicznego w erze cyfrowej
Entrepreneurial Marketing
Entrepreneurial Marketing
Kellogg on Marketing
Kellogg on Marketing
Marketing Management plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
Marketing Management plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
Pearson eText Access Card for Marketing Management, Global Edition
Pearson eText Access Card for Marketing Management, Global Edition
Grundlagen des Marketing
Grundlagen des Marketing
REVEL Access Card for Marketing for Hospitality and Tourism, Global Edition
REVEL Access Card for Marketing for Hospitality and Tourism, Global Edition
Marketing 5.0: La technologie au service du consommateur
Marketing 5.0: La technologie au service du consommateur
H2h-marketing: Marketing Mit Mehr Sinn, Verantwortung Und Nachhaltigkeit – Konzeption Und Umsetzung
H2h-marketing: Marketing Mit Mehr Sinn, Verantwortung Und Nachhaltigkeit – Konzeption Und Umsetzung
Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
Onlife Fashion: 10 Rules for the Future of High-end Fashion
Onlife Fashion: 10 Rules for the Future of High-end Fashion
Marketing
Marketing
Marketing 5.0: Technologie für die Menschheit
Marketing 5.0: Technologie für die Menschheit
Principles of marketing
Principles of marketing
Innomarketing. Il modello ABCDE: dalla creatività, al lancio, alla gestione (Management)
Innomarketing. Il modello ABCDE: dalla creatività, al lancio, alla gestione (Management)

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
La primavera silenziosa di Rachel Carson, il primo libro ambientalista che ha cambiato il mondo
[18-04-2024]
Hard Rain Falling: Un Viaggio Dostoevskiano nel Buio dell'America degli anni '40
[15-04-2024]
New York negli Anni '60: Lo Scenario Urbano di Jim entra nel campo di basket di Jim Carroll
[10-04-2024]
La calda estate di Mazi Morris, il romanzo d'esordio hard boiled della scrittrice israeliana Daria Shualy
[09-04-2024]
Le cavie umane nell'Unità di Ninni Holmqvist
[07-04-2024]
Il mondo di Charlie, la saggezza di un ultra centenario
[04-04-2024]
Il ritratto di Adelaida Gigli dipinto da Adrian Bravi
[03-04-2024]
Aliyeh Ataei ci porta tra le strade di Teheran
[02-04-2024]
Leggi le altre News


Autori e film 19/04/2024

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana