Biografia Philip Kotler |
|
Philip Kotler e' considerato l'autorità mondiale nell’ambito del marketing ed un grande esperto di marketing strategico. E’ attualmente professore alla J.L.Kellog Graduate School of Management della Northwestern University ed è lo studioso che maggiormente ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione della disciplina del marketing. Il pragmatismo e l’attualità del suo pensiero fanno di Kotler un autore e uno speaker apprezzato a livello internazionale.
Viene attribuito a Kotler il noto concetto delle "4 P" del Mix marketing e cioè: Product, Price, Place, Promotion; dove per "Place" si intende la "distribuzione", per "Promotion" si intende l'aspetto comunicativo compresa la pubblicità. Verso la fine degli anni '70, Kotler aggiunge alle quattro "P" principali due ulteriori; "Positioning" e "Packaging".
E' poi negli anni '80 che Kotler arriva a precisare in un suo saggio l'esistenza di due "P" ulteriori che definisce le "Public Relations" (considerato lo strumento principale per la presentazione e diffusione dell'immagine che una azienda ha a disposizione e che puo' essere applicato nell'espressione del marketing), ed il "Power", riferito al potere politico ed ai sistemi di protezione o di evidente favoritismo di un prodotto posti in essere dai sistemi governativi e dalle loro "Lobby".
Dopo aver conseguito la laurea all’università di Chicago e un PH.D. al Massachussets Institute of Technology, entrambi in economia, Kotler ha completato gli studi di post-dottorato in matematica presso l’Università di Harvard e in scienze comportamentali presso l’Università di Chicago.
Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti e lauree ad honorem da prestigiose università.
Ha lavorato come consulente per diverse società importanti in tutto il mondo tra le quali IBM, Michelin, Bank of America, Merck, General Electric, Honeywell e Motorola .
E’ autore di numerosi testi sul Marketing e di oltre cento articoli pubblicati in prestigiose riviste di settore.
Philip Kotler continua a svolgere una intensa attività di conferenziere presso università, enti ed aziende a livello internazionale.
Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!
Hai un sito che parla di Philip Kotler? Inserisci il link su zam.it
|
|
Ultimi libri pubblicati di Philip Kotler | Transformative Marketing: Combining New Age Technologies and Human Insights
| Sosyal Pazarlama Başarıları
| Marketing framework. Dalla teoria all'azione. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
| Principes de marketing
| Marketing Management: Livre + FastTrack (3 ans)
| Kotler umanista. La nuova autobiografia
| Chaotics: The Business of Managing and Marketing in the Age of Turbulence
| An Instructor's Manual to H2h Marketing Case Studies: Teach Human-to-human Marketing Effectively
| Il nuovo marketing imprenditoriale. Creatività , innovazione, sostenibilitÃ
| Rivoluzione retail
| Marketing Management
| Redefining Retail: 10 Guiding Principles for a Post-Digital World
| Marketing 6.0: The Future Is Immersive
| REGENERATION: The Future of Community in a Permacrisis World
| Marketing H2H: Marketing Human to Human
| Perspectives in Marketing, Innovation and Strategy
| Principles of Marketing, Global Edition + MyLab Marketing with Pearson eText
| Marketing Places: Attracting Investment, Industry, and Tourism to Cities, States, and Nations
| Marknadsföring: Teori och tillämpningar
| Los 10 pecados capitales del marketing
| Marketing-Management: Konzepte-Instrumente-Unternehmensfallstudien
| H2H Marketing: Case Studies on Human-to-Human Marketing
| Marketing: An Introduction
| Social Marketing: Behavior Change for Good
| Marketing management
| La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunitÃ
| Marketing: An Introduction, Global Edition
| Marketing
| Access Card -- Pearson MyLab Marketing with Pearson eText for Marketing: An Introduction, Global Edition
| Marketing: An Introduction plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
| Principes de marketing + MyLab (2 ans)
| Social media marketing
| Revel Access Card for Marketing Management, [GLOBAL EDITION]
| Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
| Retail 4.0. 10 zasad handlu detalicznego w erze cyfrowej
| Entrepreneurial Marketing
| Kellogg on Marketing
| Marketing Management plus Pearson MyLab Marketing with Pearson eText, Global Edition
| Pearson eText Access Card for Marketing Management, Global Edition
| Grundlagen des Marketing
| REVEL Access Card for Marketing for Hospitality and Tourism, Global Edition
| Marketing 5.0: La technologie au service du consommateur
| H2h-marketing: Marketing Mit Mehr Sinn, Verantwortung Und Nachhaltigkeit – Konzeption Und Umsetzung
| Success in Social Marketing: 100 Case Studies From Around the Globe
| Onlife Fashion: 10 Rules for the Future of High-end Fashion
| Marketing
| Marketing 5.0: Technologie für die Menschheit
| Principles of marketing
| Innomarketing. Il modello ABCDE: dalla creatività, al lancio, alla gestione (Management)
|
Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito. Pubblica le news
|