Recensioni libri

Philip Kotler

Philip Kotler biografia

Recensione

Foto

Libri


Autori
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Scrittori presenti: 20379

Menu

Recensioni libri
News
Autori del giorno
Top20
Le vostre Recensioni
Newsletters
Percorsi Narrativi
I nostri feed RSS
I premi Nobel per la letteratura
Albo d'oro Premio Strega
Albo d'oro Premio Campiello

Biografia Philip Kotler
Philip Kotler
Modifica bioCronologia

Philip Kotler e' considerato l'autorità mondiale nell’ambito del marketing ed un grande esperto di marketing strategico. E’ attualmente professore alla J.L.Kellog Graduate School of Management della Northwestern University ed è lo studioso che maggiormente ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione della disciplina del marketing. Il pragmatismo e l’attualità del suo pensiero fanno di Kotler un autore e uno speaker apprezzato a livello internazionale. Viene attribuito a Kotler il noto concetto delle "4 P" del Mix marketing e cioè: Product, Price, Place, Promotion; dove per "Place" si intende la "distribuzione", per "Promotion" si intende l'aspetto comunicativo compresa la pubblicità. Verso la fine degli anni '70, Kotler aggiunge alle quattro "P" principali due ulteriori; "Positioning" e "Packaging". E' poi negli anni '80 che Kotler arriva a precisare in un suo saggio l'esistenza di due "P" ulteriori che definisce le "Public Relations" (considerato lo strumento principale per la presentazione e diffusione dell'immagine che una azienda ha a disposizione e che puo' essere applicato nell'espressione del marketing), ed il "Power", riferito al potere politico ed ai sistemi di protezione o di evidente favoritismo di un prodotto posti in essere dai sistemi governativi e dalle loro "Lobby". Dopo aver conseguito la laurea all’università di Chicago e un PH.D. al Massachussets Institute of Technology, entrambi in economia, Kotler ha completato gli studi di post-dottorato in matematica presso l’Università di Harvard e in scienze comportamentali presso l’Università di Chicago. Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti e lauree ad honorem da prestigiose università. Ha lavorato come consulente per diverse società importanti in tutto il mondo tra le quali IBM, Michelin, Bank of America, Merck, General Electric, Honeywell e Motorola . E’ autore di numerosi testi sul Marketing e di oltre cento articoli pubblicati in prestigiose riviste di settore. Philip Kotler continua a svolgere una intensa attività di conferenziere presso università, enti ed aziende a livello internazionale.

Philip Kotler I Libri Biografia Recensione Le foto

Ti piace la scrittura creativa, la poesia e parlare di letteratura? Perche' non vieni sul forum di zam per incontrare nuovi amici con la tua passione!

Hai un sito che parla di Philip Kotler?
Inserisci il link su zam.it

 
Ultimi libri pubblicati di
Philip Kotler
Marketing 5.0
Marketing 5.0
MIND YOUR MARKETING 2019: Journal of World Marketing Summit Group
MIND YOUR MARKETING 2019: Journal of World Marketing Summit Group
Decoding Digital: Unlocking Digital Barriers, Foreword By Dr. Philip Kotler
Decoding Digital: Unlocking Digital Barriers, Foreword By Dr. Philip Kotler
Sosyal Pazarlama
Sosyal Pazarlama
Marketing
Marketing
Soft Leadership: A New Direction to Leadership
Soft Leadership: A New Direction to Leadership
Weaponized Marketing: Defeating Islamic Jihad With Marketing That Built the World's Top Brands
Weaponized Marketing: Defeating Islamic Jihad With Marketing That Built the World's Top Brands
Strategic Marketing for Health Care Organizations: Building a Customer-Driven Health System
Strategic Marketing for Health Care Organizations: Building a Customer-Driven Health System
Marketing 5.0: Technologie für die Menschheit
Marketing 5.0: Technologie für die Menschheit
Brand Activism: From Purpose to Action
Brand Activism: From Purpose to Action
Marketing 5.0. Tecnologie per l'umanità
Marketing 5.0. Tecnologie per l'umanità
Marketing 5.0: Technology for Humanity
Marketing 5.0: Technology for Humanity
Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato
Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato
Onlife Fashion. 10 regole per un mondo senza regole
Onlife Fashion. 10 regole per un mondo senza regole
Student Access Card for Marketing: An Introduction, Global Edition
Student Access Card for Marketing: An Introduction, Global Edition
Brand Activism
Brand Activism
Principes van marketing, 6e editie, MyLab NL toegangscode
Principes van marketing, 6e editie, MyLab NL toegangscode
Marketing Places in Europe: Attracting Investment, Industry and Tourism to Cities, States and Nations
Marketing Places in Europe: Attracting Investment, Industry and Tourism to Cities, States and Nations
Marketing 4.0: Moving from Traditional to Digital
Marketing 4.0: Moving from Traditional to Digital
Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale
Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale
Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler
Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler
I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure
I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure
Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on ... digitale per download e accesso on line
Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on ... digitale per download e accesso on line
Marketing del turismo. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Marketing del turismo. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online
Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse (Biblioteca Einaudi)
Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse (Biblioteca Einaudi)
Innomarketing. Il modello ABCDE: dalla creatività, al lancio, alla gestione (Management)
Innomarketing. Il modello ABCDE: dalla creatività, al lancio, alla gestione (Management)

 Ora puoi inserire le news di zam.it sul tuo sito.
Pubblica le news

ULTIME NEWS
Quando le montagne cantano
[26-08-2021]
C'era una volta il re fiamma
[24-08-2021]
La ragazza del treno
[17-08-2021]
Gianluca Gotto, nomade digitale
[14-08-2021]
L'ora più fredda
[13-08-2021]
Nomadland
[12-08-2021]
Mio fratello rincorre i dinosauri
[11-08-2021]
Old
[11-08-2021]
Leggi le altre News


Autori e film 21/10/2021

Nessun Risultato

Tutti gli autori dei film della settimana