Autore Topic: Domanda oziosa  (Letto 2042 volte)

C.Vetta

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • silviaimmer
Domanda oziosa
« il: Luglio 16, 2011, 15:42:06 »
Perchè le persone parlano?

sarà forse per dimostrare in maniera estenuante di essere più intelligenti degli altri?

mai ti si concede un desiderio senza che ti sia concesso il potere di farlo avverare
:lovvee:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2011, 18:10:25 »
bisogna distinguere le parole dalle cavolate: in genere è meglio un buon ascoltatore che un buon parlatore!
se si sta zitti il dubbio che si sia intelligenti rimane, se si parla il più delle volte il dubbio scompare e rimane la certezza opposta. Sarà per questo che mia cognata parla sempre?
« Ultima modifica: Luglio 17, 2011, 08:21:22 da nihil »

C.Vetta

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • silviaimmer
Re: Domanda oziosa
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2011, 21:40:59 »
sarà così!
io continuo a pensare che la parola sia il mezzo più pericoloso per esprimersi  :saywhat:
mai ti si concede un desiderio senza che ti sia concesso il potere di farlo avverare
:lovvee:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2011, 08:22:57 »
bè, sì, è un mezzo pericoloso e si può essere fraintesi, il che spesso porta alle guerre, ma è l'unico modo che abbiamo per esprimerci. abow

C.Vetta

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • silviaimmer
Re: Domanda oziosa
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2011, 08:36:38 »
 ahuh non è l'unico mezzo. E' il più rapido. Quasi, il più rapido.
Il più abusato. Ma non l'unico

 :rose:

ci sono anche gli emoticons 
 :blabla:
mai ti si concede un desiderio senza che ti sia concesso il potere di farlo avverare
:lovvee:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2011, 09:18:48 »
 :happy:

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2011, 19:44:13 »
Sono dell'idea che la comunicazione di per se non si limiti all'uso delle parole, tutta la parte mimogestuale dove la mettiamo?  :happy:

Pensando alla tua domanda mi hai fatto riflettere sul fatto che più di una volta in quest'ultimo anno mi sono ritrovata a parlare male di altra gente o a fare discorsi senza capo ne coda solo per evitare i momenti di silenzio. Ok, il più delle volte è capitato con la mia coinquilina che sa come la penso su qualunque cosa e la gente che "insultavo" mi dà davvero fastidio per vari motivi... ma, mi chiedo? Ha senso tutto questo? A che pro lo si fa?
In alcuni momenti preferirei davvero mi si tagliasse la lingua.  :mah:
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

Micio93

  • Visitatore
Re: Domanda oziosa
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2011, 19:52:58 »
Sono dell'idea che la comunicazione di per se non si limiti all'uso delle parole, tutta la parte mimogestuale dove la mettiamo?  :happy:

Pensando alla tua domanda mi hai fatto riflettere sul fatto che più di una volta in quest'ultimo anno mi sono ritrovata a parlare male di altra gente o a fare discorsi senza capo ne coda solo per evitare i momenti di silenzio. Ok, il più delle volte è capitato con la mia coinquilina che sa come la penso su qualunque cosa e la gente che "insultavo" mi dà davvero fastidio per vari motivi... ma, mi chiedo? Ha senso tutto questo? A che pro lo si fa?
In alcuni momenti preferirei davvero mi si tagliasse la lingua.  :mah:

Parli troppo?! ;D

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2011, 21:03:25 »
Sono dell'idea che la comunicazione di per se non si limiti all'uso delle parole, tutta la parte mimogestuale dove la mettiamo?  :happy:

Pensando alla tua domanda mi hai fatto riflettere sul fatto che più di una volta in quest'ultimo anno mi sono ritrovata a parlare male di altra gente o a fare discorsi senza capo ne coda solo per evitare i momenti di silenzio. Ok, il più delle volte è capitato con la mia coinquilina che sa come la penso su qualunque cosa e la gente che "insultavo" mi dà davvero fastidio per vari motivi... ma, mi chiedo? Ha senso tutto questo? A che pro lo si fa?
In alcuni momenti preferirei davvero mi si tagliasse la lingua.  :mah:

Parli troppo?! ;D

 laughh ;D Micio, adoro questa tua filosofia di vita, della serie: "poche pare, giungiamo subito al sodo!" ;D  :happppy:
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

Micio93

  • Visitatore
Re: Domanda oziosa
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2011, 22:38:08 »
Esatto! però parlare fà bene, essere ascoltati aiuta molto, certo, bisogna un po' contenersi, e lasciar parlare anche gli altri; invece di criticare, cerando ciò che per te è negativo, magari cerca di trovare i lati positivi di quelle persone, aiuta molto, sai? :)

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re: Domanda oziosa
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2011, 23:43:26 »
Esatto! però parlare fà bene, essere ascoltati aiuta molto, certo, bisogna un po' contenersi, e lasciar parlare anche gli altri; invece di criticare, cerando ciò che per te è negativo, magari cerca di trovare i lati positivi di quelle persone, aiuta molto, sai? :)

 dharmas Seguirò il tuo consiglio anche se, hei, ho scritto che a volte mi capita, non è che sono un mostro sparlatore  ;D
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

Micio93

  • Visitatore
Re: Domanda oziosa
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2011, 00:14:12 »
meno male..  mi avevi spaventato eeek non osavo immaginare quale ragazza potesse nascondersi dietro una cosa simile :Ppp: :Ppp: :Ppp: finiti con gli scherzi,
Bene! :prtr: purchè tu continui a parlare ;)