Scrittura creativa

Arte, Musica e Spettacolo => Musica => Topic aperto da: presenza - Gennaio 24, 2013, 15:15:26

Titolo: L'amore è una cosa semplice
Inserito da: presenza - Gennaio 24, 2013, 15:15:26
http://www.youtube.com/watch?v=gTIRuGx7uc4


... dedicata a tutti coloro che si struggono, e si sforzano...
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: Nuvolone - Gennaio 25, 2013, 21:48:41
L’amore è una cosa semplice solo quando è corrisposto, altrimenti non c’è nulla di più complicato e doloroso. Forse l’amore omosessuale è più semplice in quanto meno conflittuale perché si realizza tra due persone dello stesso sesso, quindi, forse manca quel quid che rende l’amore tra un uomo e una donna più … “frizzante”, in tutti i sensi, e perciò non semplice?
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: nihil - Gennaio 26, 2013, 09:32:23
Nuvoletta, credo che tutto sia semplice sino a che tutto fila liscio, compreso nell'amore gay. L'amore omosessuale non è diverso dagli altri, sempre amore è, sempre gioie e dolori sono, sempre fortuna ci vuole! :)
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: presenza - Gennaio 26, 2013, 12:12:00
L'amore è semplice. Quando non lo è allora non è amore, è struggimento e dolore che non porta a niente, diventa non accettazione di ciò che è così com'è.
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: Nuvolone - Gennaio 26, 2013, 18:34:02
Sì Presenza, sono d'accordo con te, ma quando nasce un amore  e si va avanti con la speranza, magari alimentata in qualche modo anche dall'altra persona , ad un certo punto ci si può involontariamente trovare ormai coinvolti  in un sentimento che non può essere cancellato da un giorno all'altro; diventa quindi complicato e doloroso, anche se in effetti non è amore perché l'amore si realizza nella reciprocità.
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: RAFFAELE49 - Gennaio 26, 2013, 23:18:11
Io non so se l'amore sia più o meno semplice, anzi è probabile che non sappia nemmeno definire l'amore. Ciò che conosco, però, è la mia esperienza personale che si può racchiudere in pochissime righe. Tanti anni fa la mia attuale moglie ed io ci incontrammo e nacque qualcosa che forse si può definire come passione e che fu così violenta da portarci ad abbandonare le rispettive famiglie per andare a vivere insieme. Da allora sono passati 34 anni (35 a dicembre prossimo) ed oggi il nostro rapporto è fondato su di una profonda complicità  ed il desiderio di stare insieme il più a lungo possibile. Ora non so se abbiamo incontrato l'amore e se sia o meno ancora presente tra di noi, però di certo io non farei assolutamente marcia indietro. Giusto per chiarire all'inizio la nostra vita in comune è stata un inferno in quanto avevamo entrambe le famiglie contro al punto da evitare qualsiasi contatto con noi. Spero di non avervi annoiato e di non essere uscito fuori tema.
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: nihil - Gennaio 26, 2013, 23:44:46
No RAF non sei fuori tema, la tua storia e bellissima e incoraggiante, certo che l'amore ha bisogno anche di fortuna. Io è mio marito ci siamo conosciuti durante una gita in Tunisia, ognuno arrivo in compagnia dei propri problemi e ti trovammo subito. La gita duro tre giorni poi ognuno tornò nella propria regione. Ci rivedemmo dopo un mese...potevamo essere persone diverse da quelle che eravamo in gita, il rischio era reale. Ci siamo visti ogni due, tre mesi a mezza strada, in varie città. Siamo sposati da 42 anni, ecco perché dico che ci vuole anche fortuna, un poco come vincere la lotteria con un biglietto trovato per caso. Coraggio dunque, l'amore aspetta, trovatelo e abbiate fiducia.
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: presenza - Gennaio 27, 2013, 18:14:13
Belle storie d'amore, Nihil e Raffaele, belle e semplici, o forse semplice la naturalezza con la quale avete affrontato la vita insieme ai vostri compagni di viaggio.

 :rose:
Titolo: Re:L'amore è una cosa semplice
Inserito da: Nuvolone - Gennaio 29, 2013, 18:21:24
Sì, belle storie, storie semplici e belle come belle e semplici (e normali) sono i protagonisti di queste storie. Perché quando l'amore diventa troppo complicato la responsabilità o l'intoppo  è nelle lacune o di entrambi o di uno dei due.