Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Nado

Pagine: [1]
1
Fantasy / Oblivion ( Intro )
« il: Agosto 19, 2011, 19:49:18 »
"...l'arco e' lo strumento dei vigliacchi. Coloro che avanzano tra i cespugli, si nascondono dietro le rocce o si arrampicano sui tetti per cogliere di sorpresa il nemico. Costoro non possono definirsi guerrieri ne sono migliori dei ratti che strisciano nelle fogne della Citta' Imperiale. L'arco si puo pero usare contro gli abomini degli dei come i goblin, i troll e gli elfi selvaggi.
A ben vedere e' cosa giusta ed onorevole oltremodo in codesti casi."
         (Manuale della Gilda dei Guerrieri)

Le celle delle prigioni imperiali non sembravano diverse dal solito. Erano sporche e maleodoranti come sempre e , come sempre un elfo supremo rinchiuso nella cella 3 si  prendeva la briga di deridere il suo vicino di cella
"Un elfo dei boschi? Deve essere il mio giorno fortunato.Due mesi passati a parlare da solo e ora guarda cosa mi tocca, un elfo dei boschi morto di fame. Hanno dovuto prenderti a sassate per tirarti giu dall' albero sul quale vivevi o ti hanno convinto a scendere con un biscottino?"
Gli elfi supremi non smentivano mai il nome che si erano modestamente scelti. Il termine elfo supremo veniva usato solo dagli elfi supremi, mentre le altre etnie di elfi e le altre razze che abitavano Cyrodill usavano il termine "Altmer". Solo gli orchi , allergici ai dialetti elfici li definivano piu semplicemente "elfi alti". Perche alla fine era solo questo che erano: Elfi piu alti degli altri.
"Cosa hai fatto, hai rubato il borsello a qualche vecchia o per atti osceni al tempio? Parla elfo dei boschi, vedrai che ti fa bene sfogarti."
Gli elfi dei boschi non avevano mai completamente abbandonato la vita tribale ed erano guardati con disprezzo dagli Altmer e con acredine dai "Dunmer" , ovvero, gli elfi oscuri , per i quali non sprechero' inchiostro se non e' indispensabile.
Dewer era abituato a questo comportamento e se lo lasciava scivolare addosso facilmente.
"Dovrebbero esserci carceri speciali per voi elfi selvatici perche' per voi questa cella  rivoltante perfino per i gli scarafaggi,  e troppo lussuosa. Praticamente una reggia."
Chiudendo gli occhi nella speranza di riuscire a dormire nonostante gli insulti dell' elfo alto, Dewer cercava di immaginare la piccola casa della sua famiglia lontana.Sentiva l'odore dei fiori e delle foglie del bosco che nascondeva il suo piccolo villaggio dalla rutilante vita delle citta', con tutti i loro cavalli e ruote e libri. Diavolerie moderne secondo il suo popolo che viveva di caccia , agricultura e pesca.Immagino' il suono del ruscello che passeggiava placido sotto la finestra della sua cameretta che aveva i muri ingombri da disegni di piantine con i nomi e le possibili applicazioni in alchimia .Sentiva il coro di risate dei suoi amici e ricordava le cene all'aperto nelle sere d'estate quando tutti gli abitanti del villaggio mangiavano insieme sotto le stelle.Pensava a loro, al suo villaggio dove tutti si rispettavano e si chiamavano per nome gentilmente e non ti strillavano:" Svegliati elfo lurido"!
Dewer apri gli occhi e istintivamente si protesse il viso con le braccia emettendo un gridolino da ragazzina.
"Ah!"
Il rumore di passi pesanti e metallici voleva dire uomini della  guardia imperiale. Almeno dieci tutti armati e corazzati da battaglia.
"Eccoli! Vengono a scannarti come la bestia che sei!"
Grido' l'elfo supremo da dietro il muro di guardie che si erano piantate davanti alla cella di Dewer.
"Alzati e mettiti con le spalle al muro in fondo e non ti muovere o ti trafiggo"
Ordino  la voce che lo aveva svegliato. Proveniva da un uomo enorme in armatura argentea  e lo sguardo di chi non ci pensa due volte a passare dalle parole ai fatti.
Dewer si alzo' di scatto e si sbatte' con tale velocita sul muro che quasi fece un rimbalzo. Tale era il terrore di essere stato tolto dal suo stato di dormiveglia in quel modo che non riusciva quasi a respirare.
"Co...cosa succede"
Biascico'
"Zitto verme, non te lo avviso un altra volta!"
Il cavaliere d'argento si rivolse poi a un suo soldato corazzato di pesante ferro ruvido
"Apri la porta" ordine secco
Poi giro' di nuovo lo sguardo verso Dewer "Adesso apro questa porta. Se muovi anche solo un muscolo sei morto intesi?"

"Basta cosi Lexer!" La voce profonda e roca di un anziano proveniva dal centro della mandria di bestioni di ferro ruvido alle spalle del capitano delle guardie imperiali Lexer Alexios.
"Aprite la cella e lasciatemi entrare a parlare con lui" Dewer non sapeva cosa stava succedendo e non sapeva se stavano per ammazzarlo per chissa' quale motivo.
Il suo reato non giustificava certo un esecuzione sommaria in carcere. Doveva scontare cinquanta giorni.
A fatica il vecchio si fece largo tra i soldati pressati nello stretto corridoio di celle e quando fu illuminato dalla torcia di Lexer si mostro' a Dewer.
Sorridendo entro' nella cella e porse la mano inanellata d'oro e pietre luccicanti rosse. Gli occhi pacifici , azzurri e sbiaditi , i capelli lunghi bianchi come le nuvole, La veste preziosa viola e un grosso amuleto a rombo con una pietra rosso fuoco incastrata in centro.
Dewer non credeva ai suoi occhi e alle sue orecchie
"Mi chiamo Uriel Septim e sono il tuo imperatore"

2
Anch'io Scrivo narrativa! / SPOSTATO: Cheaters-tradimenti
« il: Aprile 13, 2011, 19:38:50 »
Questa discussione è stata spostata in F.A.Q..

https://www.zam.it/forum/index.php?topic=88.0

3
Diari di viaggio / L'olandese viaggiante
« il: Aprile 13, 2011, 19:35:03 »
Salve a tutti. Sono molto dispiaciuto di non aver potuto frequentare il forum.
Sono in Olanda a lavorare e purtroppo qui internet per noi viaggiatori e'un po un problema.
Diaciamo solo che e' UN PO caro.
Comunque e'un paese bellissimo:pulito come la Germania , ma senza tedeschi.
Gli olandesi sono cortesi come gli svizzeri ma non altrettanto noiosi.
Tutti parlano inglese e quindi non abbiamo neanche il problema della lingua. Impararla comunque non e'difficile...parlano uguale ai Sims.

Mi manca molto scrivervi e sopratutto leggervi e spero di poter trovare una sistema per internet che non mi costringa a soluzioni economiche estreme
Un saluto grande grande dal vostro Nado che vi pensa e a cui mancate tanto....Oddio parlo di me stesso in terza persona eeek...........prorpio come.....

4
Pensieri, riflessioni, saggi / Minorenne? No grazie!
« il: Marzo 03, 2011, 10:20:06 »
L'A team che difende Silviuccio nostro si sta muovendo. Immaginate i volti di Ghedini e Longo ma anche, Capezzone,Cicchitto,Santanche' ecc che scorrono accompagnati dalla mitica sigla del famoso telefilm con mr.T
Ebbene questo intrepido gruppo di personaggi ne pensa una piu del diavolo per salvare Berlusconuccio bello.
L'ultima trovata e' straordinaria.
Ruby non era minorenne!!!
Secondo la leggenda degli uomini ( e le donne ) straordinari, la signorina Ruby era maggiorenne all epoca delle mitiche serate trascorse ad Arcore a bunga-bungare con il premier. Rubyna bella sarebbe stata , per errore iscritta all'anagrafe marocchina piu tardi del solito.
Insomma il premier tascabile non ha mai frequentato minorenni come diceva la sua ex moglie. Ne tantomeno ne ha usufruito dei servizi a gettone.
Immediatamente i giornali al colpo di frusta del padrone hanno risposto : PRESENTE!
E via titoli: INNOCENTE, ASSOLTO, NON C'E' REATO!

Due considerazioni: Anche se Ruby fosse stata maggiorenne al bunga-bunga time , rimarrebbe l'ipotesi di reato della concussione.

Se e' vera sta cosa  eeek perche' non fanno il processo e basta!?

Insomma, immaginatevi Ghedini col fez che si aggira negli archivi dell'anagrafe marocchina nella speranza di trovare la prova regina sulla maggiore eta' di Ruby.
I marocchini che lo guardano male. Una scena triste. Ma gli sforzi non saranno vani.

Tra un po riusciranno a dire che Ruby era talmente maggiorenne che poteva essere la zia di Mubarack

5
Cinema e Tv / Gli amabili resti
« il: Febbraio 23, 2011, 02:11:22 »


Siccome si e' parlato di questo film in un altra sezione apro questa discussione cosi ne scriviamo qui.

Questo film l'ho trovato straordinario per 3/4. Il finale voleva sorprendere ma lascia solo l'amaro in bocca e poi tira fuori espedienti da film dei fantasmi di serie B. Peccato.

Peccato perche' il capolavoro per 3/4 di Peter Jackson e' interpretato egregiamente ma Mark Walbergh ( credo si scriva cosi) ma , sopratutto da uno straordinario Stanley Tucci.
Se siete tipi che si commuovono appena un bimbo piange in un film "gli amabili resti" non fa per voi.

6
Umoristico / Cheaters-tradimenti
« il: Febbraio 22, 2011, 04:43:22 »
La notte non dormo e ho iniziato a vedere questo programma americano in cui una equipe di detectives insegue fidanzati infedeli o mogli traditrici. Con le telecamere nascoste,insegumenti e addirittura prove di impronte e DNA smascherano i tradimenti. Ho immaginato la mia puntata ideale di questo bel programma

J-Benvenuti a cheaters. Siamo con la nostra cliente Augusta McHorne e io sono Joey Greco, il conduttore detective.
Spiegaci Augusta, perche hai voluto contattarci?-

A-Beh io sono una casalingha e mio marito non mi ama piu come una volta-

J-So come ti senti, ma ti prego. Continua-

A-Torna a casa alle 4 del mattino anche se chiude l'officina alle 7 di sera. Ha sempre qualche macchia di rossetto sulla tuta.
Profuma come una spogliarellista , spende tutti i soldi, si lava i denti due volte al giorno...il che e' insolito per lui.-

J-So come ti senti. Deve essere difficile per te -

A-Ma non finisce qui Joey. Ha un agenda piena di numeri con nomi di donne e stampi di rossetto, quando si rivolge a me  spesso mi chiama Sara o Brenda o Shannon. Ho notato con molto acume che e' una cosa strana perche io non mi chiamo cosi-

J-Capisco perfettamente come ti senti. Quindi hai dei sospetti che ti tradisca?-

A-In verita' non lo so. Ho bisogno di una prova piu forte. Insomma, non basta trovare della biancheria femminile nel furgone di tuo marito per accusarlo di tradirti. Insomma ho bisogno della pistola fumante-

J-Capisco eccezzionalmente come ti senti. Abbiamo seguito tuo marito e lo abbiamo filmato. Qui lo puoi vedere mentre abborda una in mezzo alla strada , la paga e se la porta in macchina. Forse e' la sua insegnante di guida. Non sappiamo, il nostro detective non ha potuto impicciarsi abbastanza.
In questo altro filmato lo vediamo che tira su altre due, le paga e se le porta in macchina. Questa volta ci siamo potuti avvicinare un po di piu e...come puoi vedere hanno un.......contatto-

A-Oddio come ha potuto farmi questo-

J-Capisco che puo essere doloroso ma devi guardare senno' io in puntata cosa monto...piangi se vuoi e ricordati che hai firmato un contratto....questa la tagliamo-


A-No me l'aspettavo da lui. Chi l'avrebbe mai detto-

J-in questo ultimo video  vediamo tuo marito che entra in questa grande villa piena di poliziotti in borghese. Qui lo vediamo mentre parla con gli ospiti. Qui lo vediamo mentre canta con un chitarrista , qui invece ride alle barzellette del padrone di casa  e invece ora....vanno nella saletta privata e......come puoi vedere....capisco che puo essere doloroso.-

A-Cavoli e a me aveva detto che andava al family day a manifestare contro i DICO-

J-So come ti senti. Proprio ora, combinazione , mi ha chiamato il detective e mi ha detto che tuo marito si e' incontrato con un altra.......professionista. Vuoi avere un faccia a faccia con lui?-

A-Beh non saprei....-

J-So come ti senti ma ricordati il contratto-

A-Ok andiamo-

Narratore-Dopo un breve tragitto in macchina Joey e Augusta arrivano  in un parcheggio buio dove ci sono molte macchine parcheggiate, ma non sono vuote. Joey, Augusta e una troupe di 25 telecamere molti microfoni e fari si lanciano verso la vettura del marito di Augusta.-

J-So come ti senti ma non correre troppo veloce senno' le telecamere non possono seguirti-

A- Berthold! Come hai potuto farmi questo! Vieni fuori da quella macchina! E mettiti i pantaloni!-

B-Non e' come sembra! siamo solo amici!!!-

J-So come ti senti Augusta ma non picchiare tuo marito con la borsa! Mentre tu discuti con tuo marito io intervisto questa donna che e' evidentemente una sgualdrina!
Scusi signora sgualdrina so come.........oh porca pu******....ma questa e' mia moglie-

Moglie sgualdrina-Joey ti prego credimi....so come ti senti!-


SIGLA!

( Scusate se e' un po confuso ma e' una vita che non scrivo niente ....come se prima sapessi scrivere ) ;D

7
Cogito ergo Zam / Attualita'= Bunga-Bunga
« il: Febbraio 21, 2011, 14:09:24 »
E' una barzelletta da osteria o una osteria da barzelletta?
Una pratica sessuale o una teoria di complotto?
La politica si interroga trasversalmente sul significato di questa parola misteriosa.
Il bunga-bunga e' una cantina oppure e' Giuliano Ferrara? E se e' lui quanta gente ci sta dentro?
Dall'altra parte del buco della serratura c'e' Alice nel paese delle meraviglie? E se c'e', e' maggiorenne?
Berlusconi ha chiamato in questura per salvare la nipote di Mubarck? O e' stata la questura ad obbligare Ruby a mentire per fare uno scherzo?Ruby e' la nuova Matha Hari? O e' sempre Matha Hari ma mummificata? E se si, potrebbe invece essere la cugina di Nefertiti?
Perche si dice bunga-bunga? Uno era poco?  Due non sono troppi?
Perche la CIA non dice niente? Forse e' coinvolta ma ha la coda di paglia? E il KGB?
Il comunismo tornera'? O quando vedra' Bersani o Nichi Vendola se ne andra' di nuovo?
Berlusconi si dimettera'? E se lo fara' entrera' in politica sua figlia? Se cio' avvenisse non sarebbe fantastico?
L'Italia e' a un incrocio e come al solito non sa dove andare ma sopratutto sbaglia sempre le precedenze.
Cosa ne pensiamo noi? Ma ne pensiamo? Ma pensiamo? E se si su cosa? E perche?



Domande in liberta' e risposte a caso

8
Presentazioni / El regreso de el Nado
« il: Febbraio 21, 2011, 04:30:22 »
Salve a tutti.
Sono felice di ritrovare Zam.
Nado risorge dalle sue ceneri come la fenice. Credo che da ora in poi si dovra' dire che la fenice risorge dalle sue ceneri come Zam.
Quindi questa fenice si deve rassegnare.
Grazie a chi ha avuto la bella idea di riaprire questo bellissimo spazio.
Ci vediamo nel nuovo Zam fiammante

Pagine: [1]