Autore Topic: La strada  (Letto 1477 volte)

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
La strada
« il: Ottobre 02, 2011, 13:54:10 »
Uno zaino per partire. Raggiungerti per stare con te solo due giorni e neanche pieni con un viaggio che vale però la pena affrontare per riuscire ad abbracciarti anche solo per un minuto.
Ci si sposta sempre per raggiungere qualcosa o qualcuno; molto meno spesso, lo si fa nella consapevolezza di avere una meta indefinita ma che sai di dover comunque raggiungere. Così ho percorso quella strada che da me arriva fino a te. Nel farlo, mi sono accorto di avere l’amore come unica guida che mi ha suggerito di donarmi e non di venirti a prendere.
– “Ho bisogno di te perché ti amo e voglio dirtelo da quando me ne sono accorto”–.
Così riflettendo, mi sono sentito finalmente libero perché pensandoti, ho scoperto di non aver memoria delle sofferenze degli amori trascorsi.
L’amore a volte è una prigione ma sento di poterti offrire la mia libertà senza il reale timore di perderla davvero. Ti amo per quel che sei e quanto vorrei che tu lo faccia per quel che sono…
Così quella strada l’ho percorsa senza l’aiuto del navigatore. Troppo facile da seguire: sempre dritto fin dentro le tue braccia, senza dirci nulla e i nostri baci a determinare e contare il tempo che passa.
Per quanto tempo e in quanta solitudine si finge di non soffrire finché non ci si ritrova in momenti che sono sempre nuovi anche se già vissuti...
Dirci ti amo è stato bello come una canzone che strappa un ricordo improvviso. Tutto il resto, era scritto nei nostri sguardi.
Oggi, quella lingua d’asfalto non esiste più: d’ora in poi, si viaggia con i sogni su ben altra strada …

La strada

presenza

  • Visitatore
Re: La strada
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2011, 14:29:57 »
... e adesso godi questa strada, passo dopo passo, senza pensare alla meta. E ricorda: la felicità è un percorso, non una destinazione!

chospo

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 78
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2011, 14:50:30 »
Beato te che hai intrapreso questa strada  dharmas

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2011, 10:19:03 »
se solo avessi letto meglio in quelli sguardi...................................................... :rose:
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 21:03:20 da aleroby »
w mr.blue

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2011, 21:32:24 »

Tutta la vita è un percorso, una strada, che consapevolmente o inconsapevolmente percorriamo … alla ricerca di qualcosa che ci procuri gioia, felicità …

Ha ragione Presenza “la felicità è un percorso” …
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2011, 15:52:39 »
l'amore è come una strada che ti porta a casa e in cui ti senti protetto. Sembra una cosa banale ma a volte è terribilmente difficile.

Piccolè

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2011, 22:07:42 »
se solo avessi letto meglio in quelli sguardi...................................................... :rose:

non ho capito se questo commento è malinconico o di rammarico... in tutti i casi quello che cpaita ci insegna qualcosa... la prossima volta nessuna distrazione: guarda, leggi e agisci...

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2011, 09:01:02 »
era un rammarico malinconico,pensando a chi l'ha scritto e alla situazione che ultimamente sta vivendo,tutto qua..ho guardato,letto e agito..perdonatemi l'impulsività  :kiss:
w mr.blue

Piccolè

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2011, 13:16:08 »
era un rammarico malinconico,pensando a chi l'ha scritto e alla situazione che ultimamente sta vivendo,tutto qua.

mi spiace non riesco a capire di cosa parli, ma non è importante... più importante è capire il significato di chi scrive e cosa mi ha trasmesso, a mio avviso

.ho guardato,letto e agito..perdonatemi l'impulsività  :kiss:
perfetto... è cosi che si fa in fondo.... CARPE DIEM, no?  :happy:

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2011, 21:20:50 »
era un rammarico malinconico,pensando a chi l'ha scritto e alla situazione che ultimamente sta vivendo,tutto qua.

mi spiace non riesco a capire di cosa parli, ma non è importante... più importante è capire il significato di chi scrive e cosa mi ha trasmesso, a mio avviso

.ho guardato,letto e agito..perdonatemi l'impulsività  :kiss:
perfetto... è cosi che si fa in fondo.... CARPE DIEM, no?  :happy:


ecco,chi doveva capire ha capito  :dfg: :dfg:
w mr.blue

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: La strada
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2012, 23:26:39 »
... e adesso godi questa strada, passo dopo passo, senza pensare alla meta. E ricorda: la felicità è un percorso, non una destinazione!
Ne sono diventato consapevole testimone. Grazie

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:La strada
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2012, 04:34:22 »
Il nome che ti sei dato è la giusta risposta.

Ciro